• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
poi posso chiedere e ancora meglio disinstallare il programma o devo tenerlo sempre attivo in background?
onestamente non lo so, io proverei a disinstallarlo perché odio avere processi attivi in background, d'altra parte se non vuoi cambiare colore ogni 3 secondi (!) non vedo perché tenere un processo attivo
 
onestamente non lo so, io proverei a disinstallarlo perché odio avere processi attivi in background, d'altra parte se non vuoi cambiare colore ogni 3 secondi (!) non vedo perché tenere un processo attivo
Eh anche io. Il problema è che alcune periferiche mantengono il colore impostato solo con il software aperto. Per esempio avevo un mouse razer settato sul blu, ma quando chiudevo razer synapse si resettava sull'effetto di default ( una sequenza di vari colori). Vabbè pazienza, appena arriva lo scoprirò, non è una cosa fondamentale.
 
Ciao, mio cugino voleva acquistare questa build nella prima pagina "Build per 1440p 144hz", solo che è fissato per il marchio MSI. Se possibile potete consigliarmi un Dissipatore ottimo come quello nella build originale ma marchiato MSI?
Grazie, Paolo.
 
Grazie per la risposta. Invece della Corsair o Deep Cool c'è qualche dissipatore buono come quello nella prima pagina per la build "1440p 144hz"?
  • DeepCool LT520 (R-LT520-BKAMNF-G-1)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU a Liquido, altezza 68.0 mm, 240 mm, configurazione ventole 2x120mm FK120 PWM, Radiatore+ventola 282x120x52 mm, RGB su waterblock.
  • DeepCool LS520 (R-LS520-BKAMNT-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU a Liquido, altezza 57.0 mm, 240 mm, configurazione ventole 2x120mm FC120 A-RGB PWM, Radiatore+ventola 282x120x52 mm.
  • DeepCool LS520 SE (R-LS520-BKAMMM-G-1)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU a Liquido, altezza 55.0 mm, 240 mm, configurazione ventole 2x120mm A-RGB PWM, Radiatore+ventola 282x120x52 mm, RGB su waterblock.
 
  • DeepCool LT520 (R-LT520-BKAMNF-G-1)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU a Liquido, altezza 68.0 mm, 240 mm, configurazione ventole 2x120mm FK120 PWM, Radiatore+ventola 282x120x52 mm, RGB su waterblock.
  • DeepCool LS520 (R-LS520-BKAMNT-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU a Liquido, altezza 57.0 mm, 240 mm, configurazione ventole 2x120mm FC120 A-RGB PWM, Radiatore+ventola 282x120x52 mm.
  • DeepCool LS520 SE (R-LS520-BKAMMM-G-1)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU a Liquido, altezza 55.0 mm, 240 mm, configurazione ventole 2x120mm A-RGB PWM, Radiatore+ventola 282x120x52 mm, RGB su waterblock.
Grazie molto gentile. Ha preso LS520 però quello da 360mm (LS720) perchè dice che ha il case da 360 e così lo riempe tutto. Boh cose strane ahahahah spero vada bene comunque.
 
Ragazzi, vorrei prendere un Tv 42" Oled LG C2, al posto dei consueti monitor da PC, pertanto entrando nel panorama 4K.
Con la mia build che vedete in descrizione che ne pensate? Forse dovrei valutare di fare un upgrade? Dovrei cambiare Mobo, Ram, Scheda video e CPU... praticamente un PC nuovo di fascia Ultra. Vale la pena?
 
AGGIORNAMENTO

Sotto vostro preziosissimo consiglio ho ordinato questi componenti:
PC-estate-23.jpg

e affidato il montaggio a un amico MA sono sorti alcuni problemi.
Innanzitutto non gli sta partendo e la scheda madre gli sta segnalando un problema con la RAM, 😭 sto sperando che riesca a risolvere in giornata;
poi è saltato fuori che le uniche 2 ventole montate in quel case non sono sufficienti per raffreddare e che quindi ne servono altre 2 😭
Ebbene sapreste darmi consigli almeno per le 2 ventole addizionali da prendere (per il problema RAM dubito possiate essermi di aiuto senza poter vedere/provare il PC)? Che non costino troppo e che, soprattutto, siano silenziose.
Allora, torno su questo mio (ormai vecchio) post in quanto ho notato solo adesso (non vi sto a spiegare il perché ci sia arrivato solo ora, è una storia lunga) che non riesco a settare la frequenza di aggiornamento del monitor a 144hz.

Sembra che quella scheda video non vada bene per il mio monitor (BenQ ZOWIE XL2411 24 Inch 144Hz) perché, se non ho capito male, (secondo il manuale del monitor) devo usare una scheda video che abbia il DVI-D per usufruire dei 144hz. Or dunque, mi trovo ahimè a dover sostituire la scheda video, suggerimenti su quale prendere?

Edit: oppure cambio monitor visto e considerato che le schede video nuove dubito abbiano quella presa?
 
Ultima modifica:
Ragazzi, vorrei prendere un Tv 42" Oled LG C2, al posto dei consueti monitor da PC, pertanto entrando nel panorama 4K.
Con la mia build che vedete in descrizione che ne pensate? Forse dovrei valutare di fare un upgrade? Dovrei cambiare Mobo, Ram, Scheda video e CPU... praticamente un PC nuovo di fascia Ultra. Vale la pena?
non penso, hai una 3090 che va comunque benone per gestire gaming a 4k
Allora, torno su questo mio (ormai vecchio) post in quanto ho notato solo adesso (non vi sto a spiegare il perché ci sia arrivato solo ora, è una storia lunga) che non riesco a settare la frequenza di aggiornamento del monitor a 144hz.

Sembra che quella scheda video non vada bene per il mio monitor (BenQ ZOWIE XL2411 24 Inch 144Hz) perché, se non ho capito male, (secondo il manuale del monitor) devo usare una scheda video che abbia il DVI-D per usufruire dei 144hz. Or dunque, mi trovo ahimè a dover sostituire la scheda video, suggerimenti su quale prendere?

Edit: oppure cambio monitor visto e considerato che le schede video nuove dubito abbiano quella presa?
che scheda video hai?
 
Ragazzi, vorrei prendere un Tv 42" Oled LG C2, al posto dei consueti monitor da PC, pertanto entrando nel panorama 4K.
Con la mia build che vedete in descrizione che ne pensate? Forse dovrei valutare di fare un upgrade? Dovrei cambiare Mobo, Ram, Scheda video e CPU... praticamente un PC nuovo di fascia Ultra. Vale la pena?

Per me sei a posto così: la RTX3090 gestisce gli attuali giochi in 4k con compromessi minimi. Ma comunque, se una volta che stai usando il 4k noti prestazioni insufficienti, basta cambiare solo la scheda video.

Allora, torno su questo mio (ormai vecchio) post in quanto ho notato solo adesso (non vi sto a spiegare il perché ci sia arrivato solo ora, è una storia lunga) che non riesco a settare la frequenza di aggiornamento del monitor a 144hz.

Sembra che quella scheda video non vada bene per il mio monitor (BenQ ZOWIE XL2411 24 Inch 144Hz) perché, se non ho capito male, (secondo il manuale del monitor) devo usare una scheda video che abbia il DVI-D per usufruire dei 144hz. Or dunque, mi trovo ahimè a dover sostituire la scheda video, suggerimenti su quale prendere?

Edit: oppure cambio monitor visto e considerato che le schede video nuove dubito abbiano quella presa?

Il problema non è di facile soluzione, perchè le schede video, ormai da qualche anno, non sono più dotate di DVI o VGA, a parte forse qualche modello di fascia molto bassa.
Forse potrebbe aiutarti un adattatore HDMI to DVI (o Display Port to DVI): https://www.amazon.it/KabelDirekt-A...5664&sprefix=hdmi+to+dvi-d,aps,79&sr=8-5&th=1
Ma sinceramente ho qualche dubbio che funzioni, perchè sembrano generalmente limitati a 1080p 60Hz anche loro.
 
Per me sei a posto così: la RTX3090 gestisce gli attuali giochi in 4k con compromessi minimi. Ma comunque, se una volta che stai usando il 4k noti prestazioni insufficienti, basta cambiare solo la scheda video.



Il problema non è di facile soluzione, perchè le schede video, ormai da qualche anno, non sono più dotate di DVI o VGA, a parte forse qualche modello di fascia molto bassa.
Forse potrebbe aiutarti un adattatore HDMI to DVI (o Display Port to DVI): https://www.amazon.it/KabelDirekt-Adattatore-bidirezionale-Collegamento-dispositivi/dp/B0091FC2JM/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3D0FB9GAUR0QA&keywords=hdmi+to+dvi-d&qid=1693555664&sprefix=hdmi+to+dvi-d,aps,79&sr=8-5&th=1
Ma sinceramente ho qualche dubbio che funzioni, perchè sembrano generalmente limitati a 1080p 60Hz anche loro.
Temo infatti, a questo punto, che debba sostituire il monitor... Idee?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top