• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ciao, parto subito col dirti se il tuo amico ha incastrato i banchi di RAM sugli slot a2 e b2 della mobo, inoltre avete già provato ad avviare con un banco di RAM alla volta? Avete effettuato un clear_cmos?
Per le ventole invece le preferisce con le lucette o senza?
Ho girato a lui le tue domande e sono in attesa di risposta o che faccia queste prove.
Per le ventole invece mi interessa solo che siano economiche e silenziose, a prescindere dalle luci. A pari silenziosità e costo meglio le lucine 😁
 
Ho girato a lui le tue domande e sono in attesa di risposta o che faccia queste prove.
Per le ventole invece mi interessa solo che siano economiche e silenziose, a prescindere dalle luci. A pari silenziosità e costo meglio le lucine 😁
Va bene, attendo risposta.
Per le ventole invece dille di inserire questo kit Corsair SP120 sul front e inserire una di quelle stock in emissione (sul posteriore) del case.
 
Per quanto riguarda il discorso ventole, 2 possono anche bastare per una configurazione RTX3060ti + i5 13400F: non sono componenti che scaldano moltissimo.
Se ne aggiungi è sicuramente meglio, però non sei obbligato: per lo meno, puoi aspettare di vedere come vanno le temperature prima (ma ovviamente la prima cosa è risolvere il problema della RAM).

Comunque, a meno di esigenze particolari, le ventole da acquistare per i case per me sono solo le Arctic P12, perchè rapporto prestazioni\silenziosità\prezzo uccidono qualsiasi altra concorrente(soprattutto le non ARGB, i led se li fanno pagare).
In questo momento trovi le P12 PWM a 8.50€ l'una, oppure la versione ARGB a poco meno di 17€: se guardi bene ci sono anche i pacchi da 5 (normali) o 3 (ARGB) che fanno risparmiare.
Stai sulle versioni PWM o PWM PST (PST significa che puoi collegare più ventole a catena sullo stesso connettore perchè hanno lo sdoppiatore integrato sul cavo), ARGB o meno in base a prezzo e gusti: per il resto, vedi tu cosa conviene prendere in base ai prezzi.
 
Ultima modifica:
Va bene, attendo risposta.
Per le ventole invece dille di inserire questo kit Corsair SP120 sul front e inserire una di quelle stock in emissione (sul posteriore) del case.

Per quanto riguarda il discorso ventole, 2 possono anche bastare per una configurazione RTX3060ti + i5 13400F: non sono componenti che scaldano moltissimo.
Se ne aggiungi è sicuramente meglio, però non sei obbligato: per lo meno, puoi aspettare di vedere come vanno le temperature prima (ma ovviamente la prima cosa è risolvere il problema della RAM).

Comunque, a meno di esigenze particolari, le ventole da acquistare per i case per me sono solo le Arctic P12, perchè rapporto prestazioni\silenziosità\prezzo uccidono qualsiasi altra concorrente(soprattutto le non ARGB, i led se li fanno pagare).
In questo momento trovi le P12 PWM a 8.50€ l'una, oppure la versione ARGB a poco meno di 17€: se guardi bene ci sono anche i pacchi da 5 (normali) o 3 (ARGB) che fanno risparmiare.
Stai sulle versioni PWM o PWM PST (PST significa che puoi collegare più ventole a catena sullo stesso connettore perchè hanno lo sdoppiatore integrato sul cavo), ARGB o meno in base a prezzo e gusti: per il resto, vedi tu cosa conviene prendere in base ai prezzi.
Aggiornamento: quel mio amico ha fatto tutte le prove del caso e nonostante tutto la spia rimane accesa. Non sa se il problema è dato dalla mobo o dalla RAM e non ha modo di fare sostituzioni di prova per capire da cosa sia dovuto... 😭
Quindi mi toccherà riprendere tutto e portarlo a dei tecnici specializzati 😭😭😭 e sperare che RAM o mono non siano difettose
 
Aggiornamento: quel mio amico ha fatto tutte le prove del caso e nonostante tutto la spia rimane accesa. Non sa se il problema è dato dalla mobo o dalla RAM e non ha modo di fare sostituzioni di prova per capire da cosa sia dovuto... 😭
Quindi mi toccherà riprendere tutto e portarlo a dei tecnici specializzati 😭😭😭 e sperare che RAM o mono non siano difettose
Strano, non vorrei che il tuo amico mentre montava il processore ha piegato i pin sul socket..😅
Chiedigli se può smontare il processore, fare una foto al socket dove è possibile capire l'integrità dei pin, girarla a te e te la posti a noi in modo da poterla osservare e capire.
 
Ma aspetta la risposta sul thread che hai creato sennò si crea un macello.

Quel monitor è GSync compatibile..
Comunque sia, se ti serve un monitor non prendere quello perché al momento ci sono altri scontati per il prime day, fammi sapere se ti serve.

Ciao, parto subito col dirti se il tuo amico ha incastrato i banchi di RAM sugli slot a2 e b2 della mobo, inoltre avete già provato ad avviare con un banco di RAM alla volta? Avete effettuato un clear_cmos?
Per le ventole invece le preferisce con le lucette o senza?
ah ok scusa chiedevo perchè sulla descrizione sul sito leggevo solo Freesync (non ho letto gsync). Comunque si, stavo vedendo quella configurazione di un PC 2K 1440p min 144hz. Per i 240hz non ha senso per un giocatore a livello amatoriale giusto?

Grazie.
 
ah ok scusa chiedevo perchè sulla descrizione sul sito leggevo solo Freesync (non ho letto gsync). Comunque si, stavo vedendo quella configurazione di un PC 2K 1440p min 144hz. Per i 240hz non ha senso per un giocatore a livello amatoriale giusto?

Grazie.
Ho aggiornato il monitor consigliato con uno scontato per il prime day, prezzone non fartelo scappare.
Lascia perdere il QHD a 240hz.
 
Ho aggiornato il monitor consigliato con uno scontato per il prime day, prezzone non fartelo scappare.
Lascia perdere il QHD a 240hz.
Ah ok quindi seguo quella guida. Vorrei solo farti due domande di quelle spec. 1- Il case sembra piccolissimo? o è la foto del sito che rende male? 2- SSD da 2tb ti porta al sito della SSD da 1tb
 
Ah ok quindi seguo quella guida. Vorrei solo farti due domande di quelle spec. 1- Il case sembra piccolissimo? o è la foto del sito che rende male? 2- SSD da 2tb ti porta al sito della SSD da 1tb
Il 4000D Airflow non è assolutamente piccolo, è un buon case.
Il taglio da 2TB è terminato a quanto pare, prendine due da 1 TB oppure prendi direttamente il 990 PRO da 2 TB.
 
Build economica FHD 144hz Prime Day ultime offerte

base DDR4 a 1000/1100€ circa

CPU : I5-12400F - 162€
GPU : Asus GeForce RTX 3060 TI - 349€ (offerta prime day)
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3200C16 - 45€ / DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 - 79€
MOBO : MSI PRO B660M-A WIFI DDR4 -139€ (offerta prime day)
CASE : MARSGAMING MCZ 44€ / Corsair 4000D Airflow- 79€ (offerta prime day)
DISSIPATORE : Thermalright Assassin King 120 SE ARGB - 18,32€ (offerta prime day)
STORAGE : SK Hynix P41 1TB - 59€ - (offerta prime day)
PSU : BeQuiet! 650w - 78€
MONITOR : LG 24GN65R - 149€ (offerta prime day)


Build QHD DDR5 1650€ circa
CPU : I5-13500 - 282€ + suporto antiflessione (8€)
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 6000Mhz CL30 - 125€ (offerta prime day)
MOBO : MSI B760 Gaming Plus WiFi DDR5 - 182€ (offerta prime day)
GPU : GeForce RTX 3070 TI - 497€ /
CASE : Fractal Design Pop Air Black - 85€ (offerta prime day)/ Corsair 4000D Airflow- 79€ (offerta prime day)
DISSIPATORE : Thermalright Peerless Assassin 120 SE - 42€ (offerta prime day)
STORAGE : SK Hynix P41 1TB - 59€ (offerta prime day)
PSU : NZXT C 850W - 119€ (offerta prime day)
MONITOR : LG 27GR75Q 27" QHD IPS HDR 10, 2560x1440, 1ms, 165Hz,- 255€ (offerta prime day)

GPU serie 4000 PNY 4070 12GB - 629€
In collaborazione con @SiRiO , il post rimarrà aggiornato in tempo reale fino alla fine del Prime Day!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Raga scusate, stavo ordinando i pezzi ma ho notato che la ram mi arriverebbe ad agosto.
Che cambia con questa? https://amzn.eu/d/9S9M0tO
Se stiamo la la acchiappo.
P.s.: non mi dispiaceva rimanere su Intel ma per un paio di motivi mi provo il Ryzen 5, salvo colpi di scena sul finale dei Prime Days
 
Raga scusate, stavo ordinando i pezzi ma ho notato che la ram mi arriverebbe ad agosto.
Che cambia con questa? https://amzn.eu/d/9S9M0tO
Se stiamo la la acchiappo.
P.s.: non mi dispiaceva rimanere su Intel ma per un paio di motivi mi provo il Ryzen 5, salvo colpi di scena sul finale dei Prime Days
Nooo, lasciale perdere.
Prendi lo stesso kit ma a 6000 Mhz CL30, tra l'altro sono in sconto causa Prime Day.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top