• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità


Build 1700 Euro


Build per 1440p 144hz

CPU : I5-13600KF
GPU : RTX 4070
RAM : Kingston Fury Renegade 16x2 3600MHz C16
MOBO : Z790 Tomahawk WiFi DDR4
Case : DeepCool CK560
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm
Storage : Seagate FireCuda 530+ Crucial MX500 1TB
PSU : MSI MPG A650GF

Ho già questo monitor: BenQ ZOWIE XL2411 24 Inch 144Hz e-Sports Gaming Monitor with 1ms, Black eQualizer
conviene che cambio qualcosa a questa configurazione?
ATTENZIONE: adesso il prezzo che mi da amazon su questi è di 1.914,75
 
Sì, passa direttamente a DDR5, stavo proprio aggiornando adesso alcune cose.
Se vuoi ti mando la build modificata.
P.S
Quel monitor è in 1080p comunque, la 4070 è sprecata..
Immaginavo. Non voglio cambiare anche il monitor, quindi che configurazione mi consigli/consigliate?
Edit: considerate che il PC mi serve per il gaming
 
Ultima modifica:
Immaginavo. Non voglio cambiare anche il monitor, quindi che configurazione mi consigli/consigliate?
Eh sì, menomale che hai chiesto perchè altrimenti non avresti sfruttato MAI la 4070 con quel monitor..
Comunque puoi benissimo procedere col prendere una build del genere:

CPU : I5-13400F
GPU :
3060 TI
RAM : Corsair Vengeance 16x2 DDR5 6000Mhz C36
MOBO :
B760M-Plus DDR5
Case : Sharkoon M30
Dissipatore : ThermalRight AK120 SE
Storage : Seagate FireCuda 530
PSU : MSI MPG A650GF


Con questa build puoi giocare a qualsiasi titolo in FHD.
 
Eh sì, menomale che hai chiesto perchè altrimenti non avresti sfruttato MAI la 4070 con quel monitor..
Comunque puoi benissimo procedere col prendere una build del genere:

CPU : I5-13400F
GPU :
3060 TI
RAM : Corsair Vengeance 16x2 DDR5 6000Mhz C36
MOBO :
B760M-Plus DDR5
Case : Sharkoon M30
Dissipatore : ThermalRight AK120 SE
Storage : Seagate FireCuda 530
PSU : MSI MPG A650GF


Con questa build puoi giocare a qualsiasi titolo in FHD.
Totale: 1.181,68 €
Posso aggiungere/migliorare qualcosa? Così nei giochi RTX on, oppure no?
Intanto aggiungerei altro spazio per arrivare a 2TB
 
Totale: 1.181,68 €
Posso aggiungere/migliorare qualcosa? Così nei giochi RTX on, oppure no?
Intanto aggiungerei altro spazio per arrivare a 2TB
Oddio, la build fatta così è bilanciata.. se vuoi giocare con il RT ON probabilmente su alcuni giochi dovrai abbassare qualche dettaglio, ma comunque l'esperienza di gioco sarà ottima.
Se vuoi ancora più spazio prendi il FireCuda 530 da 2 TB che al momento è ad un buon prezzo :) .
 
Oddio, la build fatta così è bilanciata.. se vuoi giocare con il RT ON probabilmente su alcuni giochi dovrai abbassare qualche dettaglio, ma comunque l'esperienza di gioco sarà ottima.
Se vuoi ancora più spazio prendi il FireCuda 530 da 2 TB che al momento è ad un buon prezzo :) .
Ma il monitor fa così tanto da "collo di bottiglia"?
 
In che senso? dici se prendi la 4070?
Con la 3060 TI il monitor è perfetto, ma con la 4070 è uno spreco, credimi.
Intendo che sembra che, a causa del monitor, la configurazione sia molto inferiore a quella di partenza (la build da 1.700 €) che aveva anche un processore più potente.
Volendo tenere RTX on senza scendere troppo a compromessi con i dettagli, cosa potrei fare? E' possibile?
 
Intendo che sembra che, a causa del monitor, la configurazione sia molto inferiore a quella di partenza (la build da 1.700 €) che aveva anche un processore più potente.
Volendo tenere RTX on senza scendere troppo a compromessi con i dettagli, cosa potrei fare? E' possibile?
Ma con la 3060 TI il RT in FHD te lo godi infondo, dipende molto dai giochi poi.. se te comunque spari che so Cyberbug tutto ad Ultra con RT on è ovvio che magari l'esperienza di gioco va a quel paese. I giochi devi saperli settare.
 
Ma con la 3060 TI il RT in FHD te lo godi infondo, dipende molto dai giochi poi.. se te comunque spari che so Cyberbug tutto ad Ultra con RT on è ovvio che magari l'esperienza di gioco va a quel paese. I giochi devi saperli settare.
configurazione PC x.jpg
Attualmente ho questo e riesco a mandare molti dei giochi che faccio a settaggi alti. Sto trovando grosse difficoltà solo in Chivalry 2 che a momenti (soprattutto nelle partite iniziali) scatta da morire. Potrebbe essere dipeso dal Processore?
Poi avendo tutto su HD non SSD ci metto sempre una vita a caricare i giochi...
Cyberpunk ovviamente mi da rogne ma amen, guardando al futuro mi basta che vadano meglio possibile Diablo 4, Starfield ecc...

Volendo avrei questa H270 TOMAHAWK ARCTIC come MOBO. E' valida o senza dubbio meglio che prenda la B760M-Plus DDR5 ?
 
Attualmente ho questo e riesco a mandare molti dei giochi che faccio a settaggi alti. Sto trovando grosse difficoltà solo in Chivalry 2 che a momenti (soprattutto nelle partite iniziali) scatta da morire. Potrebbe essere dipeso dal Processore?
Poi avendo tutto su HD non SSD ci metto sempre una vita a caricare i giochi...
Cyberpunk ovviamente mi da rogne ma amen, guardando al futuro mi basta che vadano meglio possibile Diablo 4, Starfield ecc...

Volendo avrei questa H270 TOMAHAWK ARCTIC come MOBO. E' valida o senza dubbio meglio che prenda la B760M-Plus DDR5 ?
La build che hai attualmente è limitata dalle RAM A 2400 Mhz e dalla CPU che è un quad core e non tanto la 1070..
Non puoi montare le RAM DDR5 e un 13400f su una H270.. parliamo di un socket e slot ram fisicamente diversi.
 
La build che hai attualmente è limitata dalle RAM A 2400 Mhz e dalla CPU che è un quad core e non tanto la 1070..
Non puoi montare le RAM DDR5 e un 13400f su una H270.. parliamo di un socket e slot ram fisicamente diversi.
Ok, allora vada per la build che mi hai consigliato che, al momento attuale, messo l'SSD da 2TB sta a 1.263,51.
Ci devo "solo" aggiungere il costo di Windows e assemblaggio che non so quanto mi verranno...
 
Ok, allora vada per la build che mi hai consigliato che, al momento attuale, messo l'SSD da 2TB sta a 1.263,51.
Ci devo "solo" aggiungere il costo di Windows e assemblaggio che non so quanto mi verranno...
Windows costa poco più di 7 euro, l'assemblaggio perché non te lo fai te? È semplice.
Se poi comunque non ti senti sicuro credo che almeno 30 euro te li chiede un assemblatore di PC.
 
Windows costa poco più di 7 euro, l'assemblaggio perché non te lo fai te? È semplice.
Se poi comunque non ti senti sicuro credo che almeno 30 euro te li chiede un assemblatore di PC.
Preferisco non rischiare di fare cavolate e inoltre ho così poco tempo che preferisco pagare qualcuno che me lo faccia. Temo però che 30 euro non bastino nemmeno lontanamente ma chiederò.
In ogni caso grazie mille!!! E' sempre un piacere trovare qualcuno in questa community disposto ad aiutare :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top