• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Si, il software mostra la memoria allocata, non quella effettivamente usata. Nella stessa scena se hai una GPU con 10 GB te ne “prenota” 9 tendenzialmente, mentre con una scheda da 8 GB la stessa scena ne allocherebbe magari 7…

Al di là di questo, come dissi nel 2020, gli 8 GB sono un limite per il 4K. Nel 2020 ancora si sopravviveva, ma oggi il problema c’è. Sotto i 10/12 GB meglio non andare.
Per il 1080P o 1440P invece non c’è problema
Scena? Intendi frame?
Perchè girando per la mappa di un open world la "scena" cambia in continuazione
Come faccio a vedere quella effettiva?
 
Scena? Intendi frame?
Perchè girando per la mappa di un open world la "scena" cambia in continuazione
Come faccio a vedere quella effettiva?

La scena può essere la stessa in molti frame diversi.
Se ti guardi intorno da fermo, ogni frame sarà leggermente diverso ma la VRAM allocata è la stessa.

Di fatto non ho trovato nulla che mostri la memoria effettivamente usata. Quella mostrata dalle varie utility è quella allocata.
 
Buongiorno ragazzi,

Io vorrei farmi un pc gaming che supporti il 2k compreso di monitor non superiore ai 27 pollici con un budget di 2000 euro, (volendo che supporti anche 4k nel caso in futuro lo volessi), vorrei qualcosa di duraturo e affidabile tra i vari componenti e preferisco l'intel per la build. generalmente non gioco a giochi pesanti, ma sto più su giochi online.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Buongiorno ragazzi,

Io vorrei farmi un pc gaming che supporti il 2k compreso di monitor non superiore ai 27 pollici con un budget di 2000 euro, (volendo che supporti anche 4k nel caso in futuro lo volessi), vorrei qualcosa di duraturo e affidabile tra i vari componenti e preferisco l'intel per la build. generalmente non gioco a giochi pesanti, ma sto più su giochi online.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao, oltre al gaming non devi farci nient'altro col computer?
 
Va benissimo, il monitor lo hai già o devi prenderlo? Se in caso lo hai indicami il modello esatto.
Se invece devi prenderlo dimmi se il monitor è incluso o meno nel budget.
 
Ciao!
Io vorrei farmi un PC da 1500 euro circa. Vorrei giocare in QHD possibilmente con buone prestazioni (non sono interessato al 4K) ma avrei bisogno anche dello schermo, direi sui 24/27 pollici. Ho già un H5 Flow come case quindi possiamo non considerarlo nel totale!
Cosa potreste consigliarmi?

Grazie mille!
 
Ciao!
Io vorrei farmi un PC da 1500 euro circa. Vorrei giocare in QHD possibilmente con buone prestazioni (non sono interessato al 4K) ma avrei bisogno anche dello schermo, direi sui 24/27 pollici. Ho già un H5 Flow come case quindi possiamo non considerarlo nel totale!
Cosa potreste consigliarmi?

Grazie mille!
Ciao, il monitor è incluso nel budget oppure è a parte? Gli utilizzi oltre al gaming quali sono?
 
Incluso nel budget se possibile! (o in alternativa il budget può sforare di qualcosa)
Utilizzo principale Gaming. Utilizzo secondario Netflix.
Allora, con 1500 euro non ci stai compreso il monitor eh.. io comunque ti faccio lo stesso la lista:

CPU : I5-13400F
GPU : RTX 4070
RAM : Kingston Fury Renegade 8x2 3600Mhz C16
MOBO : Gigabyte B760M Gaming X DDR4
Dissipatore : ThermalRight AK120 SE
Storage : Seagate FireCuda 530
PSU :
Antec HCG 650
Monitor : Acer Nitro 1440p 144Hz IPS
 
Ultima modifica:
Sto giocando a dying light 2 in 4k con Ray tracing (NON Ultra) e la vram utilizzata è 9 gb
quella è la memoria allocata non usata, una scheda che ha più memoria specie in 4k tende ad allocare il massimo ella memoria disponibile la memoria utilizzata è meno

Il quantitativo di memoria che serve al gioco non è descritto nei contatori, ogni scheda a seconda della memoria disponibile alloca in maniera differente, ma nei requisiti

Certo per i giochi moderni 8GB di VRAM in 4k porterebbero non bastare, ma basta non sparare le texture ad ultra
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top