• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Salve, come motherboard con wifi da abbinare ad un 12400f e una rx 6600 meglio:

Asus b660m-a
Msi pro b660m-a

Chiedo queste due perchè mi sembrano le due più consigliate, nel caso accetto anche altri consigli (soprattutto se si può risparmiare qualcosa)

Grazie mille
è meglio la msi se un domani vuoi montare un 12600k o 13600
l'asus è un po scarsa, si salva solo per quel wifi esterno
alternativa Gigabyte B660M GAMING X DDR4 - 143€ + scheda wifi 6 pice - 24€
 
Salve, come motherboard con wifi da abbinare ad un 12400f e una rx 6600 meglio:

Asus b660m-a
Msi pro b660m-a

Chiedo queste due perchè mi sembrano le due più consigliate, nel caso accetto anche altri consigli (soprattutto se si può risparmiare qualcosa)

Grazie mille
Prendi la MSI
Edit.
Non avevo visto l'ottima risposta data dal mio collega 😊
 
è meglio la msi se un domani vuoi montare un 12600k o 13600
l'asus è un po scarsa, si salva solo per quel wifi esterno
alternativa Gigabyte B660M GAMING X DDR4 - 143€ + scheda wifi 6 pice - 24€
Grazie mille !
Quindi wifi potrei anche abilitarlo successivamente con una scheda dedicata se ho capito bene.

In questo caso optando per una scheda senza wifi per risparmiare qualcosa, prendo quella che mi hai linkato della gigabyte ?
Perchè avevo vista consigliata anche quest'altra sempre gigabyte, ma sinceramente non capisco le differenze con quella che mi hai linkato
 
Grazie mille !
Quindi wifi potrei anche abilitarlo successivamente con una scheda dedicata se ho capito bene.

In questo caso optando per una scheda senza wifi per risparmiare qualcosa, prendo quella che mi hai linkato della gigabyte ?
Perchè avevo vista consigliata anche quest'altra sempre gigabyte, ma sinceramente non capisco le differenze con quella che mi hai linkato

Ciao,
Sono abbastanza equivalenti in effetti.
Quella linkata da Sirio è la versione M-ATX, quella che hai visto tu è ATX, quindi è più grande. Sicuramente devi prendere la prima se vuoi usare un case M-ATX, altrimenti la seconda ti dà uno slot PCI-E addizionale, un connettore M2 in più (per gli SSD PCI-E), tre uscite audio in più e forse, valutando ad occhio, disipatori un poco più grandi per VRM e chipset.
Differenze marginali, ma comunque se non hai problemi di spazio per 6€ puoi anche andare sulla ATX.
 
per una nuova configurazione, in ottica overclock vorrei prendere una z790 invece del z690 per montare un 13600kf o 13700kf, consigli su quale prendere con supporto a ddr5 (miglior rapporto qualità\prezzo)?
 
Ultima modifica:
Ciao, sto pensando al pc da fare, vorrei costruirlo con base i5 13500 e 4070ti. Penso al 13500 perchè mi pare di aver capito che non si discosta poi molto dal 13600k e non essendo interessato all'overclock potrei risparmiare sia lato cpu, che scheda madre e dissipatore. L'idea è buttare qualcosa in più sulla gpu e cercare di tagliare sul resto. Mi consigliate il contorno? Se ci entrano gli rgb è meglio, perchè mi piacciono le cose tamarre 😆 Ho un LG27GP850, quindi deve andare bene per il 1440 oggi e nei prossimi anni possibilmente.
 
Ciao, sto pensando al pc da fare, vorrei costruirlo con base i5 13500 e 4070ti. Penso al 13500 perchè mi pare di aver capito che non si discosta poi molto dal 13600k e non essendo interessato all'overclock potrei risparmiare sia lato cpu, che scheda madre e dissipatore. L'idea è buttare qualcosa in più sulla gpu e cercare di tagliare sul resto. Mi consigliate il contorno? Se ci entrano gli rgb è meglio, perchè mi piacciono le cose tamarre 😆 Ho un LG27GP850, quindi deve andare bene per il 1440 oggi e nei prossimi anni possibilmente.
Gli utilizzi del PC quindi mi sembra di capire che sono solo gaming?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top