• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
esiste una lista di mobo Z690 che possa essere aggiornata Bios per usarla con gli intel serie 13??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
chiedo poi dalla configurazione da 1900€ delle alternative per MOBO, CASE e Dissipatore a liquido
1671620291069.webp

il PSU ora come ora è in offerta il C750.
come case mi piace l'H7 Flow B/W, mentre per l'AIO non sò quali siano affidabili e quali no.
per le ram opterei per il kit da 32, mentre per la MOBO ora in offerma c'è la Gigabyte Z690 AORUS ELITE DDR4 ATX, Scheda madre, Supporta processori Intel Core di 12a generazione (LGA 1700), 16+1+2 VRM Design, memoria DDR4-5333(OC) venduta e spedita da Amazon a 270€.


 
Ultima modifica:
esiste una lista di mobo Z690 che possa essere aggiornata Bios per usarla con gli intel serie 13??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
chiedo poi dalla configurazione da 1900€ delle alternative per MOBO, CASE e Dissipatore a liquido
Visualizza allegato 448599

il PSU ora come ora è in offerta il C750.
come case mi piace l'H7 Flow B/W, mentre per l'AIO non sò quali siano affidabili e quali no.
per le ram opterei per il kit da 32, mentre per la MOBO ora in offerma c'è la Gigabyte Z690 AORUS ELITE DDR4 ATX, Scheda madre, Supporta processori Intel Core di 12a generazione (LGA 1700), 16+1+2 VRM Design, memoria DDR4-5333(OC) venduta e spedita da Amazon a 270€.


Ciao, come mai non ti va a genio la Z690 di MSI e il Liquid Freezer II?
Sì il PSU è un'ottima scelta a quel prezzo.
La scheda madre da te consigliato ha la funzione Q-Flash oer aggiornare il BIOS senza CPU, quindi va bene.
In alternativa, se vuoi spendere meno, c'è la Gigabyte Z690 Gaming X.
Comi buoni Aio in alternativa al Freezer II c'è l'iCUE H100I da 240mm mentre se vuoi salire di dimensioni c'è l'H150I Elite da 360mm.
 
Mi suggerite una configurazione intel, da 1300/1400 euro solo di componenti per comporre un case?
Cos'altro dirvi?
-Come GPU vorrei una RTX 3060 liscia tipo la MSI Ventus o qualcosa di discreto insomma...
-Vorrei una CPU e non una APU perchè mi sembra che le cpu nude e crude siano più prestanti, o sbaglio?
-Alimentatore Seasonic Gold completamente modulare 650 o 750w

GRAZIE 🤓
 
Ultima modifica:
Mi suggerite una configurazione intel, da 1300/1400 euro solo di componenti per comporre un case?
Cos'altro dirvi?
-Come GPU vorrei una RTX 3060 liscia tipo la MSI Ventus o qualcosa di discreto insomma...
-Vorrei una CPU e non una APU perchè mi sembra che le cpu nude e crude siano più prestanti, o sbaglio?
-Alimentatore Seasonic Gold completamente modulare 650 o 750w

GRAZIE 🤓
Ciao, che monitor hai? Utilizzi del PC oltre al gaming?
 
Ciao, @DareDevil_ auguri e grazie per la risposta.

-Il pc è per un amico non molto esperto e alcune sue richieste devo ancora capirle........ mi dice che forse passerà a un QHD, ma per adesso vorrebbe usare il samsung curvo full hd che ha adesso già disponibile in casa.
-utilizzo misto, un pochino di tutto in forma leggera e nei limiti del possibile.

aggiungo una cosa... volevo fargli fare una piattaforma intel perchè è piu upgradabile in futuro ma sto vedendo che il processore ad esempio, il 12600kf che dovrebbe corrispondere a un 5600x (giusto?) costa 130 euro in più!!
Considera che lui il pc se lo terrà così per un bel pò quindi... non so bene se andare di intel o amd...
 
Ciao, come mai non ti va a genio la Z690 di MSI e il Liquid Freezer II?
Sì il PSU è un'ottima scelta a quel prezzo.
La scheda madre da te consigliato ha la funzione Q-Flash oer aggiornare il BIOS senza CPU, quindi va bene.
In alternativa, se vuoi spendere meno, c'è la Gigabyte Z690 Gaming X.
Comi buoni Aio in alternativa al Freezer II c'è l'iCUE H100I da 240mm mentre se vuoi salire di dimensioni c'è l'H150I Elite da 360mm.
quella MSI esteticamente non mi piace.
idem per l'AIO. 240 in top per un 13600k bastano?
grazie per il consiglio della AORUS non elite.
 
Salve ragazzi vorrei un consiglio ho un processore 5800x3d con 16 gb di ram da 3600 mhz, con un apposito alimentatore da 850 w , la scheda madre un asus rog strix b550 gaming, devo cambiare la scheda video vorrei prendere una 4080 per il gaming, voi cosa mi consigliate, sono davvero disperato alcuni dicono che la 4070 ti sià meglio.
 
Salve ragazzi vorrei un consiglio ho un processore 5800x3d con 16 gb di ram da 3600 mhz, con un apposito alimentatore da 850 w , la scheda madre un asus rog strix b550 gaming, devo cambiare la scheda video vorrei prendere una 4080 per il gaming, voi cosa mi consigliate, sono davvero disperato alcuni dicono che la 4070 ti sià meglio.
Che monitor hai? dipende da quello
 
come scheda video al momento monto una 1660, come psu un corsair semi modulare da 850 watt, come G5 odyssey il modello LC27G55TQWEXEN
Ah beh se decidi di tenerti quel monitor anche una 3070 ti andrà più che bene, altrimenti se punti al 4k direi di non andare oltre la 4070 ti che è circa il 15% più veloce della 3080 e supporta il DLSS 3.0.
 
Ah beh se decidi di tenerti quel monitor anche una 3070 ti andrà più che bene, altrimenti se punti al 4k direi di non andare oltre la 4070 ti che è circa il 15% più veloce della 3080 e supporta il DLSS 3.0.
se dovessi puntare ad una 4080, cambiando un monitor che supporti il 4k, sarebbe troppo eccessivo come cambio??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top