• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Allora per gli utilizzi da te citati può andare, ma il 13700K mi sembra un po' too much anche per il fattore future proof. Hai nominato il 4k 60Hz quindi anche un 13600k sarebbe "sprecato" in un certo senso, ma visto che monti video ci può stare.
Se punti al 4k 60Hz io ti direi di prendere il 13600KF e con quei 100 euro che risparmi sulla CPU ti prendi una 4070 ti che in 4K 60hz andrà sicuramente meglio di una 3070 TI.
Il resto rimane invariato.
Grazie mille delle info, vediamo se ne trovo qualcuno in offerta e punto alla 4070ti, purtroppo a meno di 900€ non ne ho viste :/
 
@DareDevil_ stavo valutando di acquistare questa tua configurazione ma facendo alcune modifiche:

CPU : i5-12400f
GPU : RX 6650 XT (o RX 6600?)
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3200 C16
MOBO :
B550M Steel Legend
Case : BitFenix Nova Mesh SE Midi-Tower
Dissipatore :
ThermalRight Assassin X 120
Storage : Samsung 980
PSU : MWE 500w White
Ti spiego, perché ho esigenze particolari.
Ciò che vorrei fare è poter avviare in FHD, senza compromessi o quasi, tutti i giochi usciti entro il 2020. Ad occhio i più pesanti dovrebbero essere giochi come Red Dead Redemption 2 e Cyberpunk.
Ho visto i benchmark di un computer i5-12400f-RX 6650 XT e sinceramente a me vanno bene non mi serve altro di più prestante. Ho solo questa piccola indecisione con la RX 6600 che regge anche lei decentemente quasi tutto, ma che sembra avere problemi proprio con quei due giochi che ho citato prima. Cosa mi consiglieresti di fare?
Oltre a questo nulla, il case l'ho pescato dal forum e in più forse servirebbe un alimentatore più efficiente?
 
@DareDevil_ stavo valutando di acquistare questa tua configurazione ma facendo alcune modifiche:

CPU : i5-12400f
GPU : RX 6650 XT (o RX 6600?)
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3200 C16
MOBO :
B550M Steel Legend
Case : BitFenix Nova Mesh SE Midi-Tower
https://amzn.to/3YqiZG2Dissipatore :
ThermalRight Assassin X 120
Storage : Samsung 980
PSU : MWE 500w White
Ti spiego, perché ho esigenze particolari.
Ciò che vorrei fare è poter avviare in FHD, senza compromessi o quasi, tutti i giochi usciti entro il 2020. Ad occhio i più pesanti dovrebbero essere giochi come Red Dead Redemption 2 e Cyberpunk.
Ho visto i benchmark di un computer i5-12400f-RX 6650 XT e sinceramente a me vanno bene non mi serve altro di più prestante. Ho solo questa piccola indecisione con la RX 6600 che regge anche lei decentemente quasi tutto, ma che sembra avere problemi proprio con quei due giochi che ho citato prima. Cosa mi consiglieresti di fare?
Oltre a questo nulla, il case l'ho pescato dal forum e in più forse servirebbe un alimentatore più efficiente?
La 6600 liscia l'ha presa recentemente un mio caro amico e si comporta abbastanza bene in FHD 144hz.
Non ho capito però se intendi la 6600XT o la 6600 liscia.
Se parliamo di 6600XT prendila a posto della 6650 XT perché cambia poco e nulla.
Invece tra 6600 liscia e 6650 XT punta sulla 6650 XT che hai circa il 10% di performance in più.
Occhio che la scheda madre è per AMD e non INTEL.
Cambiala con la B660 Gaming X
 
La 6600 liscia l'ha presa recentemente un mio caro amico e si comporta abbastanza bene in FHD 144hz.
Non ho capito però se intendi la 6600XT o la 6600 liscia.
Se parliamo di 6600XT prendila a posto della 6650 XT perché cambia poco e nulla.
Invece tra 6600 liscia e 6650 XT punta sulla 6650 XT che hai circa il 10% di performance in più.
Occhio che la scheda madre è per AMD e non INTEL.
Cambiala con la B660 Gaming X
La 6600 comunque la intendevo liscia, prenderò la 6650XT allora.
Oltre a questo avrei solo un dubbio, ma quel case lì ha abbastanza spazio per tutte le componenti?
Se non ci dovesse essere alcun problema, potresti linkarmi ogni componente di questo pc? Anche quelli che ho modificato io. Mi piacerebbe ringraziarti acquistando tutto dai tuoi link!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Alla fine ho fatto questa build:
CPU: i5 13500
MOBO: B660 Gaming X DDR4
Dissi: AIO DeepCool GAMMAXX l360 RGB
RAM: 2*16GB ddr4 3200 Cl16 Fury Beast
ALI: Nzxt C750 modulare Gold
CASE: Nzxt H7 FLOW black and White.


Consigli sulla scheda video?
Al momento ho una schermo vecchio, un IPS Asus da 23 pollici 60 hz.
Usi: fotografia, video editing e un po' di giochi.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti

Alla fine ho fatto questa build:
CPU: i5 13500
MOBO: B660 Gaming X DDR4
Dissi: AIO DeepCool GAMMAXX l360 RGB
RAM: 2*16GB ddr4 3200 Cl16 Fury Beast
ALI: Nzxt C750 modulare Gold
CASE: Nzxt H7 FLOW black and White.


Consigli sulla scheda video?
Al momento ho una schermo vecchio, un IPS Asus da 23 pollici 60 hz.
Usi: fotografia, video editing e un po' di giochi.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Devi prima cambiare schermo, credo tu voglia passare ad un FHD 144 hz, giusto?
 

Build 600 euro



Build BASE, uso ufficio o gaming senza pretese (Aggiornabile con una scheda video dedicata in futuro)

CPU : Ryzen 5 5600G
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3200 C16
MOBO :
B550M Steel Legend
Case : Q300L
Dissipatore :
ThermalRight Assassin X 120
Storage : Samsung 980
PSU : MWE 500w White
@DareDevil_ ciao! Ci ho pensato un po' ed ho cambiato idea, sto valutando sempre questa tua configurazione, cambiando solo il case in BitFenix Nova Mesh o NZXT H5 Flow. Vorrei poi aggiungere in seguito una Rx 6650 XT o una Rx 6700 XT.
Può andare bene lo stesso, forse devo investire qualcosa in più anche qui sull'alimentatore?
Infine per i due case potresti dirmi se le dimensioni e le ventole installate sono sufficienti per la configurazione che devo fare?
 
@DareDevil_ ciao! Ci ho pensato un po' ed ho cambiato idea, sto valutando sempre questa tua configurazione, cambiando solo il case in BitFenix Nova Mesh o NZXT H5 Flow. Vorrei poi aggiungere in seguito una Rx 6650 XT o una Rx 6700 XT.
Può andare bene lo stesso, forse devo investire qualcosa in più anche qui sull'alimentatore?
Infine per i due case potresti dirmi se le dimensioni e le ventole installate sono sufficienti per la configurazione che devo fare?
No, lasciala perdere quella build se il cambio di scheda video è in procinto.
Prendi quella che abbiamo fatto più sopra, questa di preciso
Sì, il case va bene!
Eccoti i link, ti ringrazio tanto❤️
6650 XT
I5 12400
B660 Gaming X
Kingston Fury Beast 8x2 3200 C16
ThermalRight Assassin X 120
Samsung 980
WPM Gold Zero 550w

NOVA Mesh Mid Tower
P.S
Ho cambiato PSU e processore mettendo quello con la scheda grafica integrata, per 6 euro in più conviene avercela.
Avrai una build più duratura nel tempo visto che potrai montare anche gli intel di 13th generazione.
Quella col 5600g va bene per chi non deve prendere una scheda video dedicata a breve tempo o non le serve proprio una scheda video dedicata.
È preferibile il 5600g per chi non ha intenzione di prendere una scheda video dedicata perché la vega 8 è più potente della integrata negli Intel.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top