• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Concordo.
Inoltre per monitorare le temperature ti consiglio di utilizzare HWINFO64.
 
Ecco anche le temperature. Temperatura della stanza sui 19 gradi

Visualizza allegato 429793

La RX580 l'ho comprata qualche anno fa, quando i prezzi erano ancora normali.

Il 12400 scalda poco, 19 gradi nella stanza non sono tanti (del resto non so da te, ma da me fa ancora freddo): per me ci sta come temperatura.
Comunque ottimo, tutto a posto. Il dissipatore sta facendo il suo anche meglio del previsto ?
 
Certo, ma da profano, 12gb non sono meglio di 8? Se sto dicendo una castroneria vi prego di non lapidarmi :D
Certo, avare più VRAM non è male. Ma non conta solo la vram in una scheda video.. conta anche la frequenza del core e delle memorie, cuda cores ecc ecc .
Quelli di Nvidia hanno compensato le prestazioni più basse della 3060 liscia con più VRAM ma ad esempio la 3080 stessa ha 10 gb di vram o la 3070 ne ha 8gb e sono comunque moolto più potenti della 3060 liscia perché appunto hanno più cuda cores e altre specifiche superiori alla 3060.
 
Certo, avare più VRAM non è male. Ma non conta solo la vram in una scheda video.. conta anche la frequenza del core e delle memorie, cuda cores ecc ecc .
Quelli di Nvidia hanno compensato le prestazioni più basse della 3060 liscia con più VRAM ma ad esempio la 3080 stessa ha 10 gb di vram o la 3070 ne ha 8gb e sono comunque moolto più potenti della 3060 liscia perché appunto hanno più cuda cores e altre specifiche superiori alla 3060.
Capisco, ma mi sono perso... Quindi secondo te sempre meglio la 3060 PALIT? Escludendo il fattore prezzo, perché ormai spendendone 1400 non mi cambiano la vita 20€
 
1647939319162.webp
Finalmente mi sono deciso a comprare il blocco cpu+mobo+ram...ci sono incompatibilità in questa config? Voglio restare sui 300 € la 12th gen non mi sembra che valga 100 € in più fra cpu e mobo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top