• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Cosa cambia con la custom della Pallit? Comunque anche prendendo quella, rimarrei sempre fuori budget di 500€...

L'Asus:
  • Scheda Grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 3050 Ti Laptop GPU 4GB GDDR6, fino a 1585MHz a 60W (75W con Dynamic Boost)
  • Windows 10 Home, 1 mese di prova gratis per i nuovi clienti Microsoft 365. Carta di credito necessaria - ASUS consiglia Windows 10 Pro per le aziende
  • Display 15.6 FHD (1920 x 1080) 16:9 144Hz, IPS, Anti-Rfilesso, 250nits, Contrasto 1000:1, NTSC 45%, SRGB 62,5%, Adobe 47,34%, Adaptive-Sync tech
  • Processore Intel® Core™ i7-11370H 3.3 GHz (12M Cache, up to 4.8 GHz, 4 cores)
  • Archiviazione su SSD 512GB M.2 NVMe™ PCIe® 3.0
  • Memoria RAM 8GB DDR4 on board - Slot memoria libero 1, Memoria Max 24GB
  • 1 porta Thunderbolt™ 4 per supporto DisplayPort™ / power delivery
  • Kensington Nano Security Slot™
  • Sistema di Raffreddamento Self-Cleaning che aiuta a garantire una dissipazione termica ottimale grazie al nuovo design con circuiti anti-dust più corti che lasciano fino al 5% di spazio in più intorno alla ventola, migliorando il flusso d'aria fino al 15%, e indirizzano la polvere lontano dai componenti di raffreddamento
  • Incredibile soluzione software Digital Theater Systems (DTS:X ULTRA) per un'esperienza audio vivida e ad alta risoluzione
  • Tastiera Retroilluminata
  • Design dalle linee moderne e accattivanti, compatto ed eccezionalmente resistente. Solo 19,9mm di spessore, peso 2Kg


Il Samsung sarebbe:
Intel Core i7-1165G7
Intel Xe Graphics
16gb Ram (non ci sono altre specifiche)
521GB SSD
credo che tu stia facendo confusione!
questo topic non è per portatili, ma per pc fissi da gaming!
con 1000€ e qualche rinuncia riesci a fare un pc desktop adatto allo scopo (tipo quello che ho fatto qui con la 2060)
altrimenti se alzi il budget a 1300€ prendi quella 3060ti che ti hanno consigliato!

se vuoi un portatile allora devi aprire una discussione in sezione portatili, qualcosa la torvi a fatica su quella cifra, tipo questo.
ma in ogni caso non è che il portatile sia tanto adatto a quel tipo di carichi, anche se la scheda video ce la fa (la rtx3050ti dei portatili ce la fa a fare quel gioco)
1646956934225.png
fonte - fonte2
avrai sempre un esperienza cosi cosi, per poca ram e soprattutto per le temperature con le ventole che se ne andranno sempre a palla per reggere quel carico, facendo un baccano infernale, uccidendo la batteria e l'interno del laptop a 90 gradi!
 
Mi serve una mano per una configurazione da gaming una per intel e una per amd come case ho pensato al lian li O11D Evo o il lian li O11D mini poi scheda madre msi Carbon ek x z690 msi torpedo ek x z690 la z690 unify/unify x o la z690 ace cpu i7 serie 12 o i9 12900k ram ddr5 le fury beast o le caster xpg gpu mi deve arrivare la 3080 trinity oc della zotac psu ho già l’antec 1000x mentre per quanto riguarda amd sto pensando di prendere 5900x e come scheda madre la ace max x570s o la unify x max x570s e utilizzare le ddr4 e i componenti che ho adesso che ne pensate?
 
Mi serve una mano per una configurazione da gaming una per intel e una per amd come case ho pensato al lian li O11D Evo o il lian li O11D mini poi scheda madre msi Carbon ek x z690 msi torpedo ek x z690 la z690 unify/unify x o la z690 ace cpu i7 serie 12 o i9 12900k ram ddr5 le fury beast o le caster xpg gpu mi deve arrivare la 3080 trinity oc della zotac psu ho già l’antec 1000x mentre per quanto riguarda amd sto pensando di prendere 5900x e come scheda madre la ace max x570s o la unify x max x570s e utilizzare le ddr4 e i componenti che ho adesso che ne pensate?
che ddr5 e i9 per gaming sono solo uno spreco di soldi!
quali sarebbero i componenti che hai adesso?
che monitor hai?
 
Non ho capito se vuoi 2 pc (uno AMD e uno Intel) oppure quale tra le due build da te postate sia migliore.
Posta gli utilizzi che farai del PC e come detto dal collega se hai già un monitor.
 
L' Asus è "il migliore" tra tutti, ma ha solamente 8gb di RAM e come ben sai 8 GB di RAM oggi sono nulla..
Dimmi il budget massimo a disposizione, vedo cosa posso fare.
Il budget sarebbe di 1000€ ma con molta, molta fatica, posso arrivare sui 1200€, ma ne dovrebbe proprio valere la pena.

Sono ben lieto di rinunciare a rgb e cose simili, mi basta un case, per il resto è l'interno ad interessarmi.

Grazie!
 
Non ho capito se vuoi 2 pc (uno AMD e uno Intel) oppure quale tra le due build da te postate sia migliore.
Posta gli utilizzi che farai del PC e come detto dal collega se hai già un monitor.

La seconda che hai detto quale delle due era la migliore ah come monitor ho un aorus fi27q-p e come utilizzo sarà gaming streaming editing photo video a livello amatoriale/soft!!!!
 
Ultima modifica:
Mi serve una mano per una configurazione da gaming una per intel e una per amd come case ho pensato al lian li O11D Evo o il lian li O11D mini poi scheda madre msi Carbon ek x z690 msi torpedo ek x z690 la z690 unify/unify x o la z690 ace cpu i7 serie 12 o i9 12900k ram ddr5 le fury beast o le caster xpg gpu mi deve arrivare la 3080 trinity oc della zotac psu ho già l’antec 1000x mentre per quanto riguarda amd sto pensando di prendere 5900x e come scheda madre la ace max x570s o la unify x max x570s e utilizzare le ddr4 e i componenti che ho adesso che ne pensate?
Che devi imparare ad usare la punteggiatura, neanche leggendo piano non ho capito niente? non so, pensate di essere su whatsapp ma siamo su un forum, bisogna tenerlo a mente
 
Ultima modifica:
Il budget sarebbe di 1000€ ma con molta, molta fatica, posso arrivare sui 1200€, ma ne dovrebbe proprio valere la pena.

Sono ben lieto di rinunciare a rgb e cose simili, mi basta un case, per il resto è l'interno ad interessarmi.

Grazie!
si ma ancora non è chiaro se vuoi un notebook o un pc fisso!
 
La seconda che hai detto quale delle due era la migliore ah come monitor ho un aorus fi27q-p e come utilizzo sarà gaming streaming editing photo video a livello amatoriale/soft!!!!
Oddio, nessuna delle due..
Comunque quella che hai già è un'ottima build, ma se proprio vuoi ti linko una build adeguata.
CPU : 12700K
GPU : la 3080 che deve arrivarti
RAM : Le tue

MOBO : Prime Z690P DDR4
Case : il tuo
Dissipatore :
iCUE H150i Elite Capelix
SSD : SN750 1TB + Crucial MX500 2 TB
PSU : il tuo.
Questa va più che bene per quello che devi farci te.
Dimmi che ne pensi
 
Il budget sarebbe di 1000€ ma con molta, molta fatica, posso arrivare sui 1200€, ma ne dovrebbe proprio valere la pena.

Sono ben lieto di rinunciare a rgb e cose simili, mi basta un case, per il resto è l'interno ad interessarmi.

Grazie!
Allora, ci provo a non sforare i 1200 euro:
Ryzen 5 5600X
Crucial 2x8 3600 Mhz
B550 Gaming Plus
RTX 3060 ti
GX550
SN750 500GB
Fractal Design Focus G

Questa è il minimo, non penso si possa fare di meglio con meno soldi.
 
Oddio, nessuna delle due..
Comunque quella che hai già è un'ottima build, ma se proprio vuoi ti linko una build adeguata.
CPU : 12700K
GPU : la 3080 che deve arrivarti
RAM : Le tue

MOBO : Prime Z690P DDR4
Case : il tuo
Dissipatore :
iCUE H150i Elite Capelix
SSD : SN750 1TB + Crucial MX500 2 TB
PSU : il tuo.
Questa va più che bene per quello che devi farci te.
Dimmi che ne pensi

Nel caso dovessi cambiare anche il case il lian li che ho postato può andare bene?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top