• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Giocherei principalmente a warzone. Magari quello che risparmio sulla scheda potrei investirlo su un processore migliore?
 
ciao a tutti

mi sono deciso e ho ordinato questo pc a 3500 euro incluso spedizione,,consegna entro 2-3 settimane in noto negozio tedesco.
con aggiunta di 10 euro ho attivato la protezione acquirente con trusted shop fino a 5000euro.
sono giorni che seguo diversi negozi online e c'è poca scelta.
rispetto ai preventivi che ho ricevuto penso di aver comprato bene

CASE be quiet! - Pure Base 500DX
CPU AMD Ryzen 9 5900X
GPU AMD Radeon RX 6900 XT 16GB | PowerColor
MOBO MSI MEG X570 Unify
RAM 32GB Corsair Vengeance RGB Pro DDR4-3200 | 4x 8GB
SSD 1TB Samsung 980 PRO PCIe 4.0
HHD 2TB Seagate BarraCuda 7200RPM
POWER SUPPLY 850W - be quiet! Straight Power 11
CPU cooler Corsair iCUE H150i RGB Pro XT | 360mm
3 anni garanzia incluso ritiro e restituzione
 
ciao a tutti

mi sono deciso e ho ordinato questo pc a 3500 euro incluso spedizione,,consegna entro 2-3 settimane in noto negozio tedesco.
con aggiunta di 10 euro ho attivato la protezione acquirente con trusted shop fino a 5000euro.
sono giorni che seguo diversi negozi online e c'è poca scelta.
rispetto ai preventivi che ho ricevuto penso di aver comprato bene

CASE be quiet! - Pure Base 500DX
CPU AMD Ryzen 9 5900X
GPU AMD Radeon RX 6900 XT 16GB | PowerColor
MOBO MSI MEG X570 Unify
RAM 32GB Corsair Vengeance RGB Pro DDR4-3200 | 4x 8GB
SSD 1TB Samsung 980 PRO PCIe 4.0
HHD 2TB Seagate BarraCuda 7200RPM
POWER SUPPLY 850W - be quiet! Straight Power 11
CPU cooler Corsair iCUE H150i RGB Pro XT | 360mm
3 anni garanzia incluso ritiro e restituzione
Tanta roba, bel pc veramenete!
 
ciao a tutti

mi sono deciso e ho ordinato questo pc a 3500 euro incluso spedizione,,consegna entro 2-3 settimane in noto negozio tedesco.
con aggiunta di 10 euro ho attivato la protezione acquirente con trusted shop fino a 5000euro.
sono giorni che seguo diversi negozi online e c'è poca scelta.
rispetto ai preventivi che ho ricevuto penso di aver comprato bene

CASE be quiet! - Pure Base 500DX
CPU AMD Ryzen 9 5900X
GPU AMD Radeon RX 6900 XT 16GB | PowerColor
MOBO MSI MEG X570 Unify
RAM 32GB Corsair Vengeance RGB Pro DDR4-3200 | 4x 8GB
SSD 1TB Samsung 980 PRO PCIe 4.0
HHD 2TB Seagate BarraCuda 7200RPM
POWER SUPPLY 850W - be quiet! Straight Power 11
CPU cooler Corsair iCUE H150i RGB Pro XT | 360mm
3 anni garanzia incluso ritiro e restituzione

Se devi solo giocarci il 5900 è assolutamente inutile
Pure la scheda video secondo me non vale la differenza di prezzo con la 6800 xt, e se non giochi in 4k alto refresh ha poco senso a prescindere

Per carità bel PC. Ma se spendevi 1000€ in meno avevi prestazioni praticamente identiche. Li investivi fra due anni per aggiornarlo e avresti fatto una spesa molto più future proof

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Se devi solo giocarci il 5900 è assolutamente inutile
Pure la scheda video secondo me non vale la differenza di prezzo con la 6800 xt, e se non giochi in 4k alto refresh ha poco senso a prescindere

Per carità bel PC. Ma se spendevi 1000€ in meno avevi prestazioni praticamente identiche. Li investivi fra due anni per aggiornarlo e avresti fatto una spesa molto più future proof

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
ciao
per spendere 1200 euro per una 3080 ho preferito 1500 per una 6900xt
beh per 3-4 anni sono a posto poi si vedrà
a volte mi capita di installare dei giochi che sono compressi da 30gb diventano 60 -70
ci vogliono 2 ore ad installarlo con il mio processore 4 core ,adesso con questo 5900 dimezzo i tempi e anche di piu
 
in futuro sempre più giochi supporteranno il ray tracing le nvidia per fare quel tipo di lavoro sono più indicate, amen!
 
Ultima modifica:
Attualmente ho un i5 4690k che inizia ad arrancare. Un i7 4770 o 4790 non k
Porterebbero a un miglioramento anche considerando il possibile overclock dell'attuale i5?
Ossia i 4 thread in più battono il clock più alto.?


(fate finta che l'upgrade sia a costo zero)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Sì l'i7 porterebbe un miglioramento, ma non un miglioramento enorme: siamo nell'ordine del 25-30% (meno se overcloccassi l'i5). Per fare un vero e proprio salto di qualità ti tocca cambiare piattaforma (scheda madre, CPU RAM) purtroppo.
 
Ciao,
Sì l'i7 porterebbe un miglioramento, ma non un miglioramento enorme: siamo nell'ordine del 25-30% (meno se overcloccassi l'i5). Per fare un vero e proprio salto di qualità ti tocca cambiare piattaforma (scheda madre, CPU RAM) purtroppo.

Sisi lo so, infatti considero la cosa solo se la spesa è minima.

Quindi per conferma il 4790 liscio batte il 4690k a 4ghz (attualmente lho portato a quello con l'overclock)?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sisi lo so, infatti considero la cosa solo se la spesa è minima.

Quindi per conferma il 4790 liscio batte il 4690k a 4ghz (attualmente lho portato a quello con l'overclock)?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Dipende dall'utilizzo: in gaming sì e anche in tutte le applicazioni multicore (la maggior parte).
Batterebbe anche l'i5 4690k a 4.4-4.5GHz (frequenza alla portata con schede madri e dissipatori medi), ma il margine sarebbe ulteriormente ridotto al punto che avrebbe poco senso il cambio anche a fronte di una spesa minima.
 
la risposta alla tua domanda la trovi qui , 4690k overcloccato vs 4790 a stock + tutte e altre cpu, bel confronto


diciamo che nei giochi nuovi il salto lo fai, se giochi a gta non cambia quasi nulla!
li usano il 4790k però, che stock sta a 4 e non a 3.6 come il non k. per ora gioco prettamente a warzone, e ogni tanto la cpu che zoppica la sento. in più se miglioro un po' la cpu quando tornano a prezzi umano potrei pure valutare il passaggio dalla mia 970 a una 1660 super senza essere in bottleneck
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top