• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
grazie molte, vivo questo grande conflitto se buttarmi su 10600k oppure aspettare qualche ridimensionamento di prezzo dei 3600. Mi sembra che per schede madri convenga amd, ma d'altra parte ancora non calano i prezzi.
Poi per quel poco che ho visto in giro fra i vari confronti, forse qualche fps i più me lo da il 10600, ma non voglio tirare sfondoni eh.... sono l'ultimo arrivato :/
 
attualmente il 3600 è il miglir processore. fa pochi fps in meno che puoi recuperare con oc, e a differenza di intel, abbinato a una scheda madre b550 puoi sfruttare ssd 4.0 che è la vera risorsa per i giochi del prossimo anno a mondo aperto dove non ci sarà più la necessità di aspettare caricamenti delle trame. infatti a metà gennaio anche intel presenta schede madri nuove e a marzo cpu, ma bisognerà aspettare estate. con amd sei già pronto. cmq al massimo potrai risparmiare, al massimo, 30 e non di più.
 
attualmente il 3600 è il miglir processore. fa pochi fps in meno che puoi recuperare con oc, e a differenza di intel, abbinato a una scheda madre b550 puoi sfruttare ssd 4.0 che è la vera risorsa per i giochi del prossimo anno a mondo aperto dove non ci sarà più la necessità di aspettare caricamenti delle trame. infatti a metà gennaio anche intel presenta schede madri nuove e a marzo cpu, ma bisognerà aspettare estate. con amd sei già pronto. cmq al massimo potrai risparmiare, al massimo, 30 e non di più.
Perfetto. Perdonami, già che ci sono ti chiedo un paio di link per buoni ssd 4.0
 
Non sarebbe meglio abbinare ad una B550 un Ryzen serie 5000?

Inviato dal mio OP Nord utilizzando Tapatalk
i 5000 sono ancora meglio, soprattutto nei giochi, ma serie 3000 va già bene e supporta stesse tecnologie. ram 4000, vga e ssd pcie 4.0. inoltre nvidia supporterà SAM anche su cpu serie 3000. quindi non si ha questa grande perdita tra serie 3000 e 5000. poi se ti risparmi attualmente 200 euro tra 3600 e 5600x, io li metterei in una buona vga e vai ancora più di lusso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perfetto. Perdonami, già che ci sono ti chiedo un paio di link per buoni ssd 4.0
attualmente gli unici veri ssd pcie 4.0 sono il sabrent PLUS, il 980 pro, e il meglio del meglio che è il WD SN 850.
 
Grazie @Attuscili. Tra Ryzen 7 3700x e un 5 3600xt vi è tanto divario? Perchè prenderei il 7 per essere piú longevo come build, ma ora viene sui 330€ contro i 230 del 3600xt

Inviato dal mio OP Nord utilizzando Tapatalk
 
per giocare il 3600xt è anche un pelo meglio attualmente. io prenderei quello. e in futuro passerei direttamente a un 5800x per massimizzare la durata del pc
 
Prendendo una scheda madre b550 è complesso fare l'upgrade nel caso si passi a ryzen 5000? All'incirca come funziona l'aggiornamento?
no, le b550 di di base supportano i nuovi processori, quindi come lo metti parte subito. Ma ti conviene poi aggiornare il bios per beneficiare di tutte le ottimizzazioni. Ma man mano che le producono escono già con il nuovo bios quindi verifichi che versione ha con cpuz e sei apposto. io il mio l'ho già aggiornato pure se non ho ancora il 5000.
 
no, le b550 di di base supportano i nuovi processori, quindi come lo metti parte subito. Ma ti conviene poi aggiornare il bios per beneficiare di tutte le ottimizzazioni. Ma man mano che le producono escono già con il nuovo bios quindi verifichi che versione ha con cpuz e sei apposto. io il mio l'ho già aggiornato pure se non ho ancora il 5000.
L'aggiornamenti come si effettuano? Tramite usb e entrando nel bios all'accensione? Nei bei vecchi tempi dei miei ultimi computer si entrava così

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
in tante maniere, le migliori metti usb dietro, in una porta prestabilita e premi un pulsante, e fa tutto da solo. altrimenti maniera classica. metti usb dove vuoi, vai su bios e menù aggiornamento. io a dir la verità, fin dalla mia asus del 2001 ho sempre usato il programma windows. carico file da li, si riavvia e aggiorna da solo bios tramita schermata bios
 
Per un 3600xt, quale scheda madre consiglieresti, di quelle wifi, sui 200 euro?
msi MPG B550 Gaming Edge WiFi - a 175€venduta amazon
ssd sabrent nvme pci 4.0: 500gb (99€) / 1TB (169€)
ram 2x16gb rgb 3200mhz - 166€


Grazie @Attuscili. Tra Ryzen 7 3700x e un 5 3600xt vi è tanto divario? Perchè prenderei il 7 per essere piú longevo come build, ma ora viene sui 330€ contro i 230 del 3600xt

Inviato dal mio OP Nord utilizzando Tapatalk
guarda qualche test --> https://www.techpowerup.com/review/intel-core-i7-10700k/15.html
non c'è molto divario perchè i giochi sfruttano 4 core, al massimo 6 core.
le cpu K di intel sono meglio perchè puo overcloccarle ma devi sborzare di più per una mobo serie Z490 , tomahawk o gaming plus
+ un dissipatore di livello alto come il noctua D15
 
msi MPG B550 Gaming Edge WiFi - a 175€venduta amazon
ssd sabrent nvme pci 4.0: 500gb (99€) / 1TB (169€)
ram 2x16gb rgb 3200mhz - 166€



guarda qualche test --> https://www.techpowerup.com/review/intel-core-i7-10700k/15.html
non c'è molto divario perchè i giochi sfruttano 4 core, al massimo 6 core.
le cpu K di intel sono meglio perchè puo overcloccarle ma devi sborzare di più per una mobo serie Z490 , tomahawk o gaming plus
+ un dissipatore di livello alto come il noctua D15
Grazie come sempre gentilissimo Sirio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top