• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Novembre 2025!

Pubblicità
Ciao a tutti.
Mi sto preparando per costruire il mio primo PC da gaming. Le opzioni papabili sono la bonus build ma con la 5070 ti o la configurazione presente nella build del giorno 4k, sempre con la 5070 ti.
Chiedevo, il case Nhzt quante ventole ha preinstallate (3, 6)? Il corsair frame 4000 ha 3 ventole preinstallate vero? Fra i due quale mi consigliate, da neofita?
Infine, se acquistassi una ventola aggiuntiva per il corsair, le relative viti le troverei nella dotazione del case?
Scusate le banalità.
Grazie mille
Ciao, ma hai già un monitor? Se sì quale?
Altrimenti se non lo possiedi, a che risoluzione e refresharate hai intenzione di giocare? In caso indica il budget massimo a disposizione per la build e il monitor.

PNY RTX 5070-Ti OC oppure KFA2 GeForce RTX 5070 Ti EX Gamer (spedita da Amz, non da sottovalutare per il servizio post-vendita)

ne ha 3, ci devi aggiunger una Thermalright C12C sul retro in espulsione, oppure la Thermalriight C12C-S se la vuoi A-RGB
questo si per il Corsair che per NZXT

dipende dal dissipatore
se vuoi il Corsair l'Arctic non ci entra per spessore, devi fare in quest'altro modo;

le viti le trovi direttamente nella confezione della ventola
Grazie mille.
Opterò per il Corsair 4000 e per il Nautilus.
KFA2 non la conoscevo come brand ma concordo che sia opportuno valutare il servizio post vendita di Amaz.
Una ultima domanda: la ventola aggiuntiva C12C -s dove è opportuno collegarla come alimentazione?
Grazie ancora!!

razie mille.
Opterò per il Corsair 4000 e per il Nautilus.
KFA2 non la conoscevo come brand ma concordo che sia opportuno valutare il servizio post vendita di Amaz.
Una ultima domanda: la ventola aggiuntiva C12C -s dove è opportuno collegarla come alimentazione?
Grazie ancora!!
Le ventole si collegano tutte alla scheda madre sugli header SYS_FAN o simile

ciao a tutti,
mi ha consigliato il forum un mio collega, quando gli ho parlato che volevo comprare un pc da Gaming mi ha consigliato di comprare le singole componenti in modo da avere un Desktop migliore rispetto alla stessa cifra di uno già assemblato. il mio budget è 1300/1350€ e ho visto che a quel prezzo suggerite questa build che metto sotto. prima di iniziare a cercare offerte per le varie componenti per acquistarle volevo avere conferma che in aggiunta a queste cose dovrei solo aggiungere una key per i sistema operativo ma che a livello di Desktop è tutto qua?

scusate la domanda forse stupida ma vista la competenza e disponibilità di molti iscritti che leggo nelle varie sezioni ci tenevo a ricevere un ulteriore conferma.

Grazie in anticipo

Build 1300

Build per 1080p 144hz RTX ON

Processore :
Ryzen 5 9600X
Scheda Video : RTX 5060 TI
RAM : Patriot Viper Venom 16x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre : B850 Gaming X
Case : Fractal Design PopAir
Dissipatore : ThermalRight Assassin X 120
Storage :
SKHynix P41 1TB
Alimentatore : LC-POWER 650M

ciao a tutti,
mi ha consigliato il forum un mio collega, quando gli ho parlato che volevo comprare un pc da Gaming mi ha consigliato di comprare le singole componenti in modo da avere un Desktop migliore rispetto alla stessa cifra di uno già assemblato. il mio budget è 1300/1350€ e ho visto che a quel prezzo suggerite questa build che metto sotto. prima di iniziare a cercare offerte per le varie componenti per acquistarle volevo avere conferma che in aggiunta a queste cose dovrei solo aggiungere una key per i sistema operativo ma che a livello di Desktop è tutto qua?

scusate la domanda forse stupida ma vista la competenza e disponibilità di molti iscritti che leggo nelle varie sezioni ci tenevo a ricevere un ulteriore conferma.

Grazie in anticipo

Build 1300

Build per 1080p 144hz RTX ON

Processore :
Ryzen 5 9600X
Scheda Video : RTX 5060 TI
RAM : Patriot Viper Venom 16x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre : B850 Gaming X
Case : Fractal Design PopAir
Dissipatore : ThermalRight Assassin X 120
Storage :
SKHynix P41 1TB
Alimentatore : LC-POWER 650M
La build così va bene, cambia solo la scheda madre perché è sovrapprezzata con questa.
Hai già un monitor inoltre? Se sì quale?

Ragazzi sto leggendo un po’ in giro e sembra tutto ottimale per le mie esigenze vi chiedo solo le ultime 2 cose, L’alimentatore ho letto pareri discordanti, nel caso avete qualcosa di migliore da consigliare per una sicurezza in più senza spendere un occhio della testa!? Pensate abbia senso andare ad aggiungere una ventola in più per il raffreddamento!?

Grazie anche per il consiglio sul monitor😉

Ragazzi sto leggendo un po’ in giro e sembra tutto ottimale per le mie esigenze vi chiedo solo le ultime 2 cose, L’alimentatore ho letto pareri discordanti, nel caso avete qualcosa di migliore da consigliare per una sicurezza in più senza spendere un occhio della testa!? Pensate abbia senso andare ad aggiungere una ventola in più per il raffreddamento!?

Grazie anche per il consiglio sul monitor😉
Dove hai letto i pareri discordanti ruguardanti al PSU? Ti posso assicurare che è un buon alimentatore, non ha alcun problema.. probabilmente sono recensioni di persone a cui è capitato un PSU difettoso .
Se proprio non vuoi comprarlo prendi BeQuiet Pure Power 12.

L'unità di storage SKHynix P41 2TB sembra non essere più disponibile. E' possibile sostituirla con una P51?
soldi buttati, tieni conto che non si notano differenze tra PCIe 3.0 e 4.0 nei giochi, per ora gli SSD PCIe 5.0 fanno comodo solo per chi lavora con grossi file
come SSD c'è il KC3000 o 990 pro a buon prezzo
300€ sono più che eccessivi per delle ram, prendi le viper che ormai montano tutti lo stesso chip e risparmi 60€
c'è questa venduta e spedita di amazon, è un ottima custom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro