• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Novembre 2025!

Pubblicità
ma dove? basta sentire il servizio clienti di amazon e ti programmano loro la spedizione e rimborso se non c'è la sostituzione
Aggiornamento: ho chiamato Amazon. Il servizio clienti afferma che per quanto riguarda il servizio di reso e/o sostituzione dei pezzi è preferibile che Amazon sia coinvolta nella spedizione e/o nella vendita (anche solo una delle due). Il servizio al cliente Amazon è comunque presente anche se si acquista presso un venditore terzo (attraverso Amazon), ma, in questo caso, per la restituzione o cambio si ha a che fare direttamente col venditore terzo. Poi, in base a come si comporta il venditore, Amazon può intervenire (Garanzia dalla A alla Z se applicabile). Questo però significa che le tempistiche di reso, sostituzione e rimborso si allungano in modo imprevedibile. In pratica, se le tempistiche non sono un problema, anche l'acquisto con spedizione di terzi può andare bene.

Ciao,

ho visto che con la build per i 1440p a 144hz viene consigliato il monitor da 27" LG 27GR75Q, su AMZ però è presente anche il modello da 32" l'LG 32GS75Q, se volessi prendere in considerazione anzi il 32", mi troverei bene ugualmente? Grazie

bye

ps: la scheda video la sto ancora valutando tra l'RX9070 XT e l'RTX 5080.

Ciao,

ho visto che con la build per i 1440p a 144hz viene consigliato il monitor da 27" LG 27GR75Q, su AMZ però è presente anche il modello da 32" l'LG 32GS75Q, se volessi prendere in considerazione anzi il 32", mi troverei bene ugualmente? Grazie

bye

ps: la scheda video la sto ancora valutando tra l'RX9070 XT e l'RTX 5080.
No, per il 32" è consigliato prendere un monitor UHD.
Se vuoi ti consiglio un QHD da 27" differente 😃.
A breve comunque aggiorno la lista delle build.

Ciao,

perchè vedrei i pixel o qualcosa del genere, ma il monitor da 27" proposto è recente, perchè non sono stato in grado di capirlo, prima su AMZ tra le varie voci c'era la possibilità di sapere da quanto tempo un articolo fosse in vendita su AMZ, ora non riesco più a trovare quella voce, boh!
Cmq se puoi dirmi il 27" nuovo che consigli, grazie mille.

bye

Ciao,

perchè vedrei i pixel o qualcosa del genere, ma il monitor da 27" proposto è recente, perchè non sono stato in grado di capirlo, prima su AMZ tra le varie voci c'era la possibilità di sapere da quanto tempo un articolo fosse in vendita su AMZ, ora non riesco più a trovare quella voce, boh!
Cmq se puoi dirmi il 27" nuovo che consigli, grazie mille.

bye
Vedresti l'immagine sgranata per via della densità di pixel che va a scendere aumentando le dimensioni del monitor.
Magari nei giochi non ti accorgi eh, però tipo nelle lettere vedresti la differenza che ci sta tra un QHD a 27" e un QHD a 32".
Guardando un po' su Amazon ho trovato questo ottimo pannello sempre LG ad un ottimo prezzo.
27" QHD IPS 200Hz

Ciao,

però questo 27GS75Q rispetto al LG 27GR75Q costa meno e non offre il FreeSync Premium che non so cosa cambi di preciso, rispetto al FreeSync base. Chiedo, perchè LG anzichè altre marche, tipo MSI ad esempio o Asus? Grazie

bye

ps: cmq sia ho già messo l' LG 27GR75Q nel carrello con 3 anni di assicurazione in più non si sa mai, anche perchè ho già un MSI da 27" QHD in riparazione con AMZ, gli è finito un mouse addosso e si è rotto il display, ma che stranezze stì monitor economici lcd. :D XD

Ciao,

erano dei bei tempi quando scaricavi addosso degli crt (tubi trinitron da 17/19" mi sembra) tutta la tua frustrazione, oggi invece piangi tre volte, una per la frustrazione che eri senza mousepad, due che lanciando il mouse da gaming l'hai anche disintegrato e tre che ti sei accorto un millisecondo dopo averlo lanciato che ha preso il monitor QHD MSI da 27" nell'angolo e si frantumato il pannello interno Fast IPS, non ho neppure imprecato, sono rimasto a bocca aperta e poi sono stato avvolto dal mutismo e dalla rassegnazione ;) :D , ora sono nella mani di AMZ, anzi del centro assistenza MSI che dovrà farmi il preventivo. ;)

bye

No, per il 32" è consigliato prendere un monitor UHD.
Se vuoi ti consiglio un QHD da 27" differente 😃.
A breve comunque aggiorno la lista delle build.
Ciao,

ho notato che in alcuni monitor da gaming è specificata questa feature l' "ELBM Sync", leggevo ora che è un copyright di Asus o è solo un nome commerciale di questa feature che magari altri brand chiamano diversamente? Perchè stando alla descrizione ed a quello che serve non è altri che un comune V-Sync dei monitor G-Sync/Freesync/AdaptiveSync.

Mentre questo monitor che è pure QuantunDot è migliore dell'LG (costa anche di più):

bye

Buongiorno.
Vorrei assemblare la Vs. proposta 'Bonus build':

Build per 2160p High Refresh Rate
Processore : Ryzen 7 9800X3D
Scheda Video : RTX 5080
RAM : Corsair Vengeance RGB 32x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre : B850 TUF Gaming WiFi
Case : NZXT H7 Flow
Dissipatore : Arctic Liquid Freezer III PRO 360mm
Storage : SKHynix P41 2TB
Alimentatore : Corsair RM850e

L'unità di storage SKHynix P41 2TB sembra non essere più disponibile. E' possibile sostituirla con una P51?
Buongiorno a tutti.
Mi ricollego al mio messaggio iniziale (vedi sopra).
Sono riuscito ad accaparrarmi uno SKHynix P41 2TB a buon prezzo (nonostante non ce ne siano quasi più), ma sono un po' preoccupato perchè cercando in rete ho trovato parecchi commenti negativi su questo SSD. Il difetto esposto è una notevole perdita di velocità in scrittura dopo i primi mesi di utilizzo. SK Hynix ha confermato e rilasciato un aggiornamento firmware, ma molti utenti affermano che non abbia risolto il problema.
Visto che faccio ancora in tempo a restituire il pezzo, voi cosa mi consigliate di fare. Mi conviene sostituirlo con un Samsung 990 PRO? Il prezzo è simile.

Visto che faccio ancora in tempo a restituire il pezzo, voi cosa mi consigliate di fare. Mi conviene sostituirlo con un Samsung 990 PRO? Il prezzo è simile.
Ma l'hai preso da Amz o da altro venditore? Io comunque non lo restituirei fintanto che non vedo un problema effettivo. Se vi fosse il problema qualora uscisse allora farei il reso.

Ma l'hai preso da Amz o da altro venditore? Io comunque non lo restituirei fintanto che non vedo un problema effettivo. Se vi fosse il problema qualora uscisse allora farei il reso.
Si, l'ho comprato su AMZ, ma, da quello che leggo sul forum, il difetto inizia dopo qualche mese di utilizzo. Cito: "apparently the fast-write cache on SK Hynix P41 & Solidigm P44 Pro drives bugs out and will cease clearing, permanently dropping write performance down to the bare metal TLC-NAND write speeds."
Se siete interessati, qui trovate un articolo interessante: https://forum.level1techs.com/t/all-sk-hynix-p41-ssds-suffer-from-write-performance-loss/225118
Visto che assemblo una nuova build, non ho molta voglia di iniziare ad avere problemi dopo qualche mese. Soprattutto dopo aver installato e settato tutto.
Questo SSD è suggerito tra le Vs. migliori configurazioni di conseguenza penso che mi manchi qualche informazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro