• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Gennaio 2025!

Pubblicità
Il case lo puoi tenere se non hai intenzione di mettere hardware molto prestante.
L'alimentatore, indipendentemente da cosa sia conviene sostituirlo vista l'eta.
Con 350/500e oggi prendi mobo/cpu/ram decisamente piu performanti di quel vecchio i7 (andrebbe cmq verificato qual'e' la causa del problema, magari apri una discussione a tal proposito).
La GPU se non hai pretese di alta risoluzione e se funziona si puo tenere... Se non ci devi giocare o fare editing puoi cercare una CPU con iGPU.
Per i dischi se non ci tieni su dati che non puoi perdere puoi usarli finche campano.
e se invece prendo una mobo, magari micro ATX e tiro avanti ancora un po'..? Sperando che la cpu sia ancora buona...

e se invece prendo una mobo, magari micro ATX e tiro avanti ancora un po'..? Sperando che la cpu sia ancora buona...
come già stato detto:
è uno spreco di soldi fare acquisti per riutilizzare ancora quella cpu...

piuttosto cerca un blocco am4 usato... tipo b450 + ryzen 5600 + ram ddr4, sarebbe una spesa molto più sensata

non ci voleva sta cosa...mi ha messo in difficolta'....ho anche mio figlio che mi pressa per rimettere in piedi il pc perche' vorrebbe giocarci....io ormai a quasi 55 anni non gioco quasi piu'...😔

non ci voleva sta cosa...mi ha messo in difficolta'....ho anche mio figlio che mi pressa per rimettere in piedi il pc perche' vorrebbe giocarci....io ormai a quasi 55 anni non gioco quasi piu'...😔
Ma un blocco am4 usato non costa uno sproposito, su subito ce ne stanno tanti decenti a poco.

altrimenti 260€ e si comprano nuovi:

-

ASUS PRIME B450M-A II 69€​

-

AMD Ryzen 5 5600 con dissipatore box incluso 135€​

-

Crucial Pro RAM DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz, Intel XMP 2.0 57€​

pcpartpicker rileva incompatibilita' fra mobo e cpu..
lascia perdere quei siti inutili...

l' unica "incompatibilità" teorica deriva dal fatto che le schede madri b450 sono uscite un anno prima delle cpu serie 5000, di conseguenza i bios originali del 2020 NON supportano le cpu serie 5000, ma è impossibile comprare una b450 nuova nel 2025 che non supporta un ryzen 5600

lascia perdere quei siti inutili...

l' unica "incompatibilità" teorica deriva dal fatto che le schede madri b450 sono uscite un anno prima delle cpu serie 5000, di conseguenza i bios originali del 2020 NON supportano le cpu serie 5000, ma è impossibile comprare una b450 nuova nel 2025 che non supporta un ryzen 5600
se ho capito bene, va subito aggiornato il bios?

cercavo un modo per verificare in autonomia la compatibilita' dei componenti..
modo sbagliato...
è dal agosto 2021 che quella scheda madre dispone del bios adatto ai ryzen 5600

agosto 2021... direi che a febbraio 2025 siamo apposto, non trovi?

cioè ma secondo te, se ti ho consigliato la scheda madre, l' ho fatto a caso o perché so che è compatibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro