• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Gennaio 2025!

Pubblicità
se ho capito bene, va subito aggiornato il bios?
non esattamente

è da agosto 2021 che gli aggiornamenti del bios supportano le cpu serie 5000, è impossibile che nel 2025 compri una scheda madre nuova ma prodotta prima di agosto 2021 dai...

poi se vuoi aggiornarlo male non fa di certo ma essendo passati anni e anni, ti arriva con già il bios di fabbrica sufficientemente aggiornato per un ryzen 5600

modo sbagliato...
è dal agosto 2021 che quella scheda madre dispone del bios adatto ai ryzen 5600

agosto 2021... direi che a febbraio 2025 siamo apposto, non trovi?

cioè ma secondo te, se ti ho consigliato la scheda madre, l' ho fatto a caso o perché so che è compatibile?
no no, stavo semplicemente inserendo le parti ed ho visto l'alert

no no, stavo semplicemente inserendo le parti ed ho visto l'alert
si ok
ma sono siti che a volte lasciano il tempo che trovano

infatti se leggi, specificavano che il bios che ha introdotto la compatibilità è il 3211
se vai sul sito asus però scopri che il bios 3211 è stato rilasciato ad agosto 2021, ora fosse autunno 2021 ti direi, ok comprala pure ma occhio che bisogna aggiornare il bios prima di mettere qualsiasi cpu

ma siamo nel 2025...

si ok
ma sono siti che a volte lasciano il tempo che trovano

infatti se leggi, specificavano che il bios che ha introdotto la compatibilità è il 3211
se vai sul sito asus però scopri che il bios 3211 è stato rilasciato ad agosto 2021, ora fosse autunno 2021 ti direi, ok comprala pure ma occhio che bisogna aggiornare il bios prima di mettere qualsiasi cpu

ma siamo nel 2025...
non c'e' un comparatore piu' attendibile, per facilitare la mia ricerca?

e comunque spendere fra le 200 e le 250 euro per un sistema datato 2020 e' una cosa su cui dovrei riflettere a fondo... se non puo' essere piu' sensato attingere piu' pesantemente al borserlo per avere hardware recente.....
e' un rompicapo...

se non puo' essere piu' sensato attingere piu' pesantemente al borserlo per avere hardware recente.....
secondo me nei casi come il tuo, spendere il doppio per avere il 20% in più non ha assolutamente nessun senso

al prezzo di scheda madre, CPU e 32gb di RAM ddr4, ci compri a malapena la sola CPU ryzen 9600x, che è il successore del 5600x

ma poi bisogna aggiungere 170€ di scheda madre e 110€ di ram... e tutto ciò per una CPU non certo il doppio migliore, anzi nemmeno il 50%...

amd am5 è si un ottima piattaforma ma come value for money nelle configurazioni budget non ci siamo proprio

secondo me nei casi come il tuo, spendere il doppio per avere il 20% in più non ha assolutamente nessun senso

al prezzo di scheda madre, CPU e 32gb di RAM ddr4, ci compri a malapena la sola CPU ryzen 9600x, che è il successore del 5600x

ma poi bisogna aggiungere 170€ di scheda madre e 110€ di ram... e tutto ciò per una CPU non certo il doppio migliore, anzi nemmeno il 50%...

amd am5 è si un ottima piattaforma ma come value for money nelle configurazioni budget non ci siamo proprio
se non sbaglio potrei comunque portarmi dietro la ram...2x8 gb Corsair Vengeance LPX 3000 mhz c15, la GPU vga Palit Geforce gtx 1060 Dual 6 gb, finche regge... la psu EVGA Supernova G2 650W, il case anche se ATX ....magari potrei mettere un dissipatore a liquido...

https://www.amazon.it/dp/B0CXPJNQS5?tag=tuttot-21&th=1 oppure

https://www.amazon.it/dp/B0BSLK8VYH?tag=tuttot-21&th=1 ?

magari potrei mettere un dissipatore a liquido...
assolutamente inutile

ram...2x8 gb Corsair Vengeance LPX 3000 mhz c15
si volendo si

ma con 32gb 3200 che costano 57€...

se vuoi buttare nel c3sso 90€, comprare quei cosi è il modo migliore per farlo

una cosa ...quando il pc si avviava una delle ventole del case faceva un rumore stridente..come un sibilo...dopo un po' smetteva...non mi pare che questo influenzasse le temperature,,,,
nel caso se ci fosse un problema ad una delle ventole, basterebbe vedere le temperature o quel rumore mi deve spingere a cambiarla...sempre se si possa sostituire...?

ryzen 7 5800x a 172 euro su Amazon? Val la pena 37 euro in piu'...? E' pero' venduto e spedito da Amazon mentre il R.5 5600 da vemditore terzo..

come scheda madre la A520-K, e' superiore?(costa leggermente meno)

Ultima modifica:
come scheda madre la A520-K, e' superiore?(costa leggermente meno)
no, ovviamente no

è inferiore e infatti ti ho consigliato una b450

ryzen 7 5800x a 172 euro su Amazon? Val la pena 37 euro in piu'...?
secondo me ti conviene a questo punto risparmiare e prendere il ryzen 5500 a 90€

172€ per un ryzen 5800x mi fa un pochino storcere il naso nel 2025 visto che recentemente il 5700x3d si trovava a 210...

comunque vedo che hai il dissipatore 212 evo, ne ho uno anche io

per cpu come il 5600x va più che bene

comunque chi lo vende lo ritengo irrilevante per una CPU, è un componente che molto raramente da problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro