• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Gennaio 2025!

Pubblicità
Cioè? che gli e successo a Intel?? prezzo troppo alto a parità di prestazioni??
Nessuna garanzia di longevità della piattaforma, quindi compri (spendendo un sacco) scheda madre e tutto per Intel senza certezza di un futuro upgrade dopo qualche anno. Poi vanno meno di quelli AMD, che invece sono su piattaforma aggiornabile tranquillamente. Non ha proprio senso Intel in questo periodo, è come buttare soldi per avere meno prestazioni

Dato che la sua GTX 1070 inizia a dare i numeri, pensava di aspettare e prendere una RTX serie 5000 e di conseguenza aggiornare scheda madre, processore, ram e dissipatore con un spesa intorno ai 1500.
Non so se cambierebbe idea su Intel, comunque cosa suggerite per questa cifra?

Per un uso poco intensivo, come lo vedete il AMD AM5 Ryzen 5 8400F che si trova a circa 100€ abbinato a una scheda video da tipo la GT1030 che si trova a 80/100€ (i base alla versione PCI) rispetto al 8600G?

una volta definito il processore mi guardo in giro per il resto del PC, (devo giusto capire cosa riesco a recuperare del vecchio pc dell'anteguerra)

Per un uso poco intensivo, come lo vedete il AMD AM5 Ryzen 5 8400F che si trova a circa 100€ abbinato a una scheda video da tipo la GT1030 che si trova a 80/100€ (i base alla versione PCI) rispetto al 8600G?

una volta definito il processore mi guardo in giro per il resto del PC, (devo giusto capire cosa riesco a recuperare del vecchio pc dell'anteguerra)
Gt1030?
Ma per favore...
Sarebbe il premio per "peggior acquisto del forum del 2025"

Una vera configurazione budget ha AMD am4 + scheda video usata che gli p1scia in testa alla gt1030 che se noti non viene mai nominato sul forum perché ormai è stata raggiunta dalle migliori integrate sul mercato

Buongiorno, poiché ho il PC che si riavvia in continuazione.. dopo aver fatto testare i componenti, mi è stato detto che potrebbe essere un problema alla scheda madre e/o cpu.
Cosa potrei prendere per resuscitare il mio sistema...(i componenti sono in firma), per un uso gaming e generalista.. magari con un occhio al risparmio.. Grazie mille

Una gt1030 nel 2025? Ma non ha senso, qualsiasi gpu integrata di un ryzen am5 è migliore. Lascia stare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro