Migliori Antivirus e Firewall: il parere degli utenti

  • Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avete mai provato a NON usarne nemmeno uno di AV e a fare quel minimo di attenzione navigando?
Possibile che dal 2001, anno in cui ho litigato definitivamente con Norton, non abbia avuto il benchè minimo problema tra notebook, desktop e netbook?
Riflettete gente, riflettete!
Certo poi per i vari youporn e company uso un muletto da battaglia senza dati o altro!
;)
 
Salve ragazzi, ho letto la maggior parte (non tutti) dei post precedenti.
Alla fine ci vorrebbe una classifica dei milgliori antivirus che io non saprei fare..... :-)

Ho la necessità di trovare un buon antivirus dedicato soprattutto alla navigazione in internet. E che, operando fra home banking e altro, mi metta al riparo da eventuali rischi.

Per un anno ho installato norton internet security ma tutti gli anni devo lasciargli più o meno 60 euro per rinnovare la licenza annuale. Mi son rotto di pagare questo "canone"

Cosa mi consigliate in alternativa?? e sopratutto ne esiste uno che paghi una volta ed è per sempre!?!?!?!?
saluti
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte..... mi domandavo: ma windows defender è efficace oppure no? Possibile che sia sempre necessario ricorrere ad appositi pacchetti antivirus??
 
per esperienza personale, gli antivirus si equivalgono a livello di efficacia, poi alcuni sono + leggeri di altri (a lavoro usiamo karspersky e va alla grande, senza appesantire)...

@PoiPio: si va molto bene


per il resto la miglior cura contro i virus è spiegare all'utente che il problema non è del pc ma è suo. Se si seguissero le + banali regole (spiegate nmila volte su tutti i canali possibili) di sicurezza non ci sarebbe quasi bisogno dell'antivirus...
basta non aprire allegati di dubbia provenienza, non cliccare sempre SI su siti strani (anyone porn? :)) e non seguire link su mail sconosicute, si risolverebbero il 90% dei problemi di sicurezza nel web...
 
mmm ragà voi cosa ne pensate di questo pc, è abbastanza protetto?

kaspersky 2010 internet security
firewall di windows seven
windows defender
 
Symantec endpoint protection e ogni tanto qualche scan con malwarebytes, per ora vanno benissimo
 
mmm ragà voi cosa ne pensate di questo pc, è abbastanza protetto?

kaspersky 2010 internet security
firewall di windows seven
windows defender

KIS è una soluzione completa, inutile (se non dannoso) tenere attivi gli altri due.
 
Ciao!


È importante avere un programma di qualità per eliminare i virus, io consiglio Panda Antivirus, ma penso che sia importante controllare diversi fattori che possano disturbare internet che fa diventare l’internet lento, perché forse possiamo dare la colpa a un virus quando invece il problema è altro.
Bisogna fare certe verifiche come:

  • [FONT=&quot]Controllare la presenza di un virus[/FONT]
  • [FONT=&quot]Controllare le impostazioni del browser[/FONT]
  • [FONT=&quot]Controllare la connessione Internet[/FONT]
[FONT=&quot]Io ho trovato questo sito che puoi aiutare a fare verifiche su internet per ottimizzarlo e velocizzarlo e mi è servito!:sisi:[/FONT] www.spam.com
 
io uso Kaspersky Internet security dal 2008 e mi trovo benissimo e quando ho avuto problemi di BIOS o altro sia su Vista che su 7 a 64 bit ho scritto all'assistenza Kaspersky e me lo hanno sempre risolto :asd:
 
gli av servono per rallentare il sistema, non ho mai avuto antivirus, usarlo è una cosa giusta, ma solo in caso di sospetto, fare uno scan poi cancellare tutto.
 
Purtroppo sul 7 X64 la situazione è un pò diversa.... dopo Nod32 e Norton IS 2011 con i quali mi son trovato bene, ho testato negli ultimi 5 gg , nell'ordine:

  • Norton IS 2011
  • Pc Tool
  • F-Secure
  • Kaspersky IS 2011
  • Avira Premium Security Suite
Ed ora sono Comodo nativo 64 bit.

Devo dire che i primi a parte Norton e un pò Avira, mi hanno deluso. KIS impiega 2 giorni per scansionare i miei 3HD e come se non bastasse all'80% della scansione si è bloccato ed ho dovuto riavviare il pc per sbloccarlo.
PC Tool non mi piace perchè continuava a mangiare risorse tenendo continuamente attivo il servizio svchost che spesso portava la cpu al 100%.
F-Secure sembra un buon prodotto , ma ho tentato di crackarlo e mi si sono azzerati i giorni della trial xD :D:asd:.
Avira niente male, purtroppo però , il suo ottimo sistema ProActive non supporta i SO a 64Bit.

Oa sono con Comodo , e devo dire che è davvero un buon prodotto , leggero e con molte funzioni utili, compresa una SanBox davvero molto valida. Mi ha eseguito la scansione di 3 HD in meno di due ore. Inoltre il suo firewall è indiscussamente uno dei migliori
Results and comments - www.matousec.com
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top