Migliori Antivirus e Firewall: il parere degli utenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wolk73

Utente Attivo
37
1
Lascia perdere NOD32. Kaspersky è il migliore di sicuro (anche se per me non è vero), ma ti porta via tanta memoria.

Ti consiglio Avira ANTIVIR, sempre aggiornato Versione PRO. Potente e leggerissimo.
 

LUKE490SKY

Utente Èlite
2,443
93
CPU
Intel core i7 4790K @4.5 Ghz
Dissipatore
NZXT Kraken X41
Scheda Madre
MSI Z97 M-POWER
HDD
SSD Crucial P1 M2 1TB + SSD Samsung 840 PRO512Gb + 10TB WD
RAM
4*8GB Corsair Vengeance Pro @2400Mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Founder's Edition
Audio
Asus Xonar DX + Impianto 7.1 Surround semi-artigianale Boston/Nortek/Logitech
Monitor
Samsung 4K + BenQ BL2420PT IPS 2K
PSU
EVGA SuperNova 1300w G2
Case
Cooler Master CM Storm Stryker Windowed White Edition
OS
Windows 10 Pro 64bit
ciao potreste consigliarmi un buon antivirus sicuro, pratico anke a pagamento. Per adesso mi hanno consigliato kaspersky e nod 32 voi ke ne dite????

Io ti consiglio nod32... è pesantuccio mentre fai scansioni approfondite ma per il resto è un muro leggerissimo ;)
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Lascia perdere NOD32. Kaspersky è il migliore di sicuro (anche se per me non è vero), ma ti porta via tanta memoria.

Ti consiglio Avira ANTIVIR, sempre aggiornato Versione PRO. Potente e leggerissimo.
Se gli dici di lasciar perdere NOD 32, digli anche il motivo...
Ad esempio per quell'antivirus, io ho riscontrato solo dei PRO e non dei CONTRO...
 

Wolk73

Utente Attivo
37
1
Se gli dici di lasciar perdere NOD 32, digli anche il motivo...

Ho usato NOD32 per diversi anni. Poi mi sono accorto che spesso, faticava a riconoscere dei virus, che in relatà erano malware. NOD32 è molto leggero come Avira ANTIVIR , solo che per 2 volte a me, e purtroppo in altre macchine di altri utenti, non faceva il suo dovere.

Da quando ho installato COPFilter tengo l'intera rete globale sotto controllo protetta dai virus e Malware, direttamente da HTTP, POP3 e SMTP, oltretutto Spam, e Malware. Per agenti esterni, quali chiavi USB, HD esterni, Floppy o altro, uso sui clients Antivir Pesonal, funziona tutto in modo chiaro e pulito. Ovviamente per far funzionare COPFilter ci vuole una certa competenza in materia di Networking.

Uso internet dal 1996 e questa è la carellata di antivirus che ho testato in questi anni.

- VGACopy (Girava ancora in DOS)
- Norton antivirus (Con win 95/98) - Poi cominciava a rallentare troppo
- Panda antivirus (win2000) - Molto Buono, ma ha cominciato a non trovare alcuni Troyans che viaggiavano in Internet.
- Norton antivirus e Security (winXP) - Un disastro di lentezza. Tutto quello che vuoi da una protezione, ma oltre ad essere lentissimo con il sistema, non potevo muovere il mouse.
- OfficeScan (winXP) - Molto buono ma caro.
- Kaspersky (winXP) - Molto buono ma ti serve tanta memoria ed un accesso sul disco veloce per farlo funzionare. Poi per me è troppo caro per quello che rende.
- NOD32 (winXP) - Ottimo in velocità e davvero micidiale. Peccato che abbia fatto confusione tra virus e malware, nascondendo troyans.
- Avira Antivir (winXP/Vista/SEVEN) - Gratuito ed altamente performante. Leggero è davvero preciso nell'individuare virus, troyans e malware.
- CopFilter con Firewall IPCop (LAN). Eccezionale. Blocca tutti i siti che contengono Malware, Virus, Troyans, compreso pubblicità e banners ADV compromettenti. Controlla Benissimo Emails in entrata ed uscita da tutti i clients, e cataloga spams a tuo piacimento. Dispone di un log altamente professionale come OfficeScan, e puoi controllarlo benissimo. Funziona tutto in automatico ed avverte di tutti i servizi tramite amministrazione remota ed email.


Sono stato diretto per competenza, scusate se troppo sintetico!
In bocca al lupo!!!
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ragazzi io sto provando Kaspersky 2010 e mi trovo benissimo...leggero e ricco di funzioni...poi vi farò sapere per la versione 2011.
 

peppe990

Utente Attivo
1,203
28
CPU
Intel Core 2 duo T6600 2.20GHz
HDD
320 GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
NVIDIA geforce GT220M CUDA 1GB
Monitor
16" HD/LED (1366 x 768)
OS
Windows 7 x64 / Ubuntu 10.04
Io vorrei provare, appena esce, la versione di avira antivir premium 2011 costa solo 19.95 euro. Attualmente uso la versione di avira free, direi ottima, ma voglio provare se per un costo minimo posso avere delle protezioni aggiuntive utili ed efficaci :sisi:
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Salve a tutti, volevo sentire diversi pareri sui nuovi antivirus 2011... Io mi sto trovando bene con avira suite e nell'altro pc con kaspersky, bocciati la maggiorparte come bit defender, avg, avast, panda ... troppi falsi positivi, lenti e macchinosi... Non ho provato gdata... aspetto vostri pareri sull'argomento... :)
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Salve a tutti, volevo sentire diversi pareri sui nuovi antivirus 2011... Io mi sto trovando bene con avira suite e nell'altro pc con kaspersky, bocciati la maggiorparte come bit defender, avg, avast, panda ... troppi falsi positivi, lenti e macchinosi... Non ho provato gdata... aspetto vostri pareri sull'argomento... :)
Sono d'accordo...i migliori sono Avira Premium(la suite) e Kaspersky AV O KIS(antivirus o internet security).
G data è pesante ma è un ottimo antivirus.
Avg lo ritengo inferiore ai tre che ho citato.
Panda non l'ho provato e anche Avast , penso li proverò in seguito.
 

Norton360

Utente Attivo
104
6
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
GAZ77-UD5H
HDD
Sata 1 Tera
RAM
Kingston 8GB
GPU
Sapphire AMD Radeon 7970 vapor-x
Audio
Realtek ALC899 @ Intel Panther Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
PSU
Cooler Master GX-750
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
I migliori:

-KIS 2011
-Kaspersky PURE
-Norton internet security 2011
-Norton 360 premier edition
-Gdata internet security
-Avira premium security suite

;)
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Mhhhh non penso sia reale la classifica, ovvero da quello che so le classifiche si basano sui database dei prodotti , ed ogni hanno Gdata ha quasi sempre la meglio... Io valuto un buon antivirus per molte altre caratteristiche, ti assicuro che norton si sogna di essere come Avira suite quest'anno... Tecnico24 ti sconsiglio Avg mi ha creato un sacco di prolblemi con quei falsi positivi e la sua pesantezza, i tool invece simili a tuneup di avg non sono affatto mali... ;)
 

Norton360

Utente Attivo
104
6
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
GAZ77-UD5H
HDD
Sata 1 Tera
RAM
Kingston 8GB
GPU
Sapphire AMD Radeon 7970 vapor-x
Audio
Realtek ALC899 @ Intel Panther Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
PSU
Cooler Master GX-750
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
La classifica sopra è personale ovviamente:e non ho messo gli antivirus segnalalti secondo un ordine di "migliore" a partire dal primo citato bensì quelli che ho scritto sono più o meno allo stesso livello.
Ma volendo entrare ancor più nel merito...Gdata sarebbe il primo secondo i test di AV comparatives:subito dietro Avira Norton e Eset smart security.
KIS o Pure non si discutono.
 

Limited Edition

Utente Attivo
31
0
Io ci capisco ben poco.
Credo che le opinioni siano soggettive, com'è giusto che sia.
Io sto cercando un antivirus a pagamento, però non completo che costa un bel pò.
Diciamo quelli meno avanzati da 29/39 euro.
Gioco spesso on-line, quindi mi servirebbe meno pesante possibile.
Forse mi devo orientare su Karspesky Anti-Virus? :help:

P.s.
Ma per proteggere il mio e quello di papà, che sono su un router wi-fi, devo comunque acquistare la licenza per 3 pc?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Io ci capisco ben poco.
Credo che le opinioni siano soggettive, com'è giusto che sia.
Io sto cercando un antivirus a pagamento, però non completo che costa un bel pò.
Diciamo quelli meno avanzati da 29/39 euro.
Gioco spesso on-line, quindi mi servirebbe meno pesante possibile.
Forse mi devo orientare su Karspesky Anti-Virus? :help:

P.s.
Ma per proteggere il mio e quello di papà, che sono su un router wi-fi, devo comunque acquistare la licenza per 3 pc?
Kaspersky o GData , sono i migliori per me.
Se hai un buon pc con ottime prestazioni , acquista GData , un ottimo antivirus anche se gira bene solo su pc di questo genere.
Kaspersky invece se hai un pc meno potente , anch'esso non si fa sfuggire niente , ottima protezione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili