Migliori Antivirus e Firewall: il parere degli utenti

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lascia perdere NOD32. Kaspersky è il migliore di sicuro (anche se per me non è vero), ma ti porta via tanta memoria.

Ti consiglio Avira ANTIVIR, sempre aggiornato Versione PRO. Potente e leggerissimo.

Lascia perdere NOD32. Kaspersky è il migliore di sicuro (anche se per me non è vero), ma ti porta via tanta memoria.

Ti consiglio Avira ANTIVIR, sempre aggiornato Versione PRO. Potente e leggerissimo.
Se gli dici di lasciar perdere NOD 32, digli anche il motivo...
Ad esempio per quell'antivirus, io ho riscontrato solo dei PRO e non dei CONTRO...

Se gli dici di lasciar perdere NOD 32, digli anche il motivo...

Ho usato NOD32 per diversi anni. Poi mi sono accorto che spesso, faticava a riconoscere dei virus, che in relatà erano malware. NOD32 è molto leggero come Avira ANTIVIR , solo che per 2 volte a me, e purtroppo in altre macchine di altri utenti, non faceva il suo dovere.

Da quando ho installato COPFilter tengo l'intera rete globale sotto controllo protetta dai virus e Malware, direttamente da HTTP, POP3 e SMTP, oltretutto Spam, e Malware. Per agenti esterni, quali chiavi USB, HD esterni, Floppy o altro, uso sui clients Antivir Pesonal, funziona tutto in modo chiaro e pulito. Ovviamente per far funzionare COPFilter ci vuole una certa competenza in materia di Networking.

Uso internet dal 1996 e questa è la carellata di antivirus che ho testato in questi anni.

- VGACopy (Girava ancora in DOS)
- Norton antivirus (Con win 95/98) - Poi cominciava a rallentare troppo
- Panda antivirus (win2000) - Molto Buono, ma ha cominciato a non trovare alcuni Troyans che viaggiavano in Internet.
- Norton antivirus e Security (winXP) - Un disastro di lentezza. Tutto quello che vuoi da una protezione, ma oltre ad essere lentissimo con il sistema, non potevo muovere il mouse.
- OfficeScan (winXP) - Molto buono ma caro.
- Kaspersky (winXP) - Molto buono ma ti serve tanta memoria ed un accesso sul disco veloce per farlo funzionare. Poi per me è troppo caro per quello che rende.
- NOD32 (winXP) - Ottimo in velocità e davvero micidiale. Peccato che abbia fatto confusione tra virus e malware, nascondendo troyans.
- Avira Antivir (winXP/Vista/SEVEN) - Gratuito ed altamente performante. Leggero è davvero preciso nell'individuare virus, troyans e malware.
- CopFilter con Firewall IPCop (LAN). Eccezionale. Blocca tutti i siti che contengono Malware, Virus, Troyans, compreso pubblicità e banners ADV compromettenti. Controlla Benissimo Emails in entrata ed uscita da tutti i clients, e cataloga spams a tuo piacimento. Dispone di un log altamente professionale come OfficeScan, e puoi controllarlo benissimo. Funziona tutto in automatico ed avverte di tutti i servizi tramite amministrazione remota ed email.

Sono stato diretto per competenza, scusate se troppo sintetico!
In bocca al lupo!!!

Ragazzi io sto provando Kaspersky 2010 e mi trovo benissimo...leggero e ricco di funzioni...poi vi farò sapere per la versione 2011.

Io vorrei provare, appena esce, la versione di avira antivir premium 2011 costa solo 19.95 euro. Attualmente uso la versione di avira free, direi ottima, ma voglio provare se per un costo minimo posso avere delle protezioni aggiuntive utili ed efficaci :sisi:

Un mio consiglio: nod32 o bitdefender. Per il secondo qualche problema sul real time

Salve a tutti, volevo sentire diversi pareri sui nuovi antivirus 2011... Io mi sto trovando bene con avira suite e nell'altro pc con kaspersky, bocciati la maggiorparte come bit defender, avg, avast, panda ... troppi falsi positivi, lenti e macchinosi... Non ho provato gdata... aspetto vostri pareri sull'argomento... :)

Salve a tutti, volevo sentire diversi pareri sui nuovi antivirus 2011... Io mi sto trovando bene con avira suite e nell'altro pc con kaspersky, bocciati la maggiorparte come bit defender, avg, avast, panda ... troppi falsi positivi, lenti e macchinosi... Non ho provato gdata... aspetto vostri pareri sull'argomento... :)
Sono d'accordo...i migliori sono Avira Premium(la suite) e Kaspersky AV O KIS(antivirus o internet security).
G data è pesante ma è un ottimo antivirus.
Avg lo ritengo inferiore ai tre che ho citato.
Panda non l'ho provato e anche Avast , penso li proverò in seguito.

I migliori:

-KIS 2011
-Kaspersky PURE
-Norton internet security 2011
-Norton 360 premier edition
-Gdata internet security
-Avira premium security suite

;)

Mhhhh non penso sia reale la classifica, ovvero da quello che so le classifiche si basano sui database dei prodotti , ed ogni hanno Gdata ha quasi sempre la meglio... Io valuto un buon antivirus per molte altre caratteristiche, ti assicuro che norton si sogna di essere come Avira suite quest'anno... Tecnico24 ti sconsiglio Avg mi ha creato un sacco di prolblemi con quei falsi positivi e la sua pesantezza, i tool invece simili a tuneup di avg non sono affatto mali... ;)

La classifica sopra è personale ovviamente:e non ho messo gli antivirus segnalalti secondo un ordine di "migliore" a partire dal primo citato bensì quelli che ho scritto sono più o meno allo stesso livello.
Ma volendo entrare ancor più nel merito...Gdata sarebbe il primo secondo i test di AV comparatives:subito dietro Avira Norton e Eset smart security.
KIS o Pure non si discutono.

Io ci capisco ben poco.
Credo che le opinioni siano soggettive, com'è giusto che sia.
Io sto cercando un antivirus a pagamento, però non completo che costa un bel pò.
Diciamo quelli meno avanzati da 29/39 euro.
Gioco spesso on-line, quindi mi servirebbe meno pesante possibile.
Forse mi devo orientare su Karspesky Anti-Virus? :help:

P.s.
Ma per proteggere il mio e quello di papà, che sono su un router wi-fi, devo comunque acquistare la licenza per 3 pc?

Io ci capisco ben poco.
Credo che le opinioni siano soggettive, com'è giusto che sia.
Io sto cercando un antivirus a pagamento, però non completo che costa un bel pò.
Diciamo quelli meno avanzati da 29/39 euro.
Gioco spesso on-line, quindi mi servirebbe meno pesante possibile.
Forse mi devo orientare su Karspesky Anti-Virus? :help:

P.s.
Ma per proteggere il mio e quello di papà, che sono su un router wi-fi, devo comunque acquistare la licenza per 3 pc?
Kaspersky o GData , sono i migliori per me.
Se hai un buon pc con ottime prestazioni , acquista GData , un ottimo antivirus anche se gira bene solo su pc di questo genere.
Kaspersky invece se hai un pc meno potente , anch'esso non si fa sfuggire niente , ottima protezione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro