GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
Ciao a tutti, dopo più di 10 anni è morto il mio xfx750 e vorrei cambiarlo spendendo il meno possibile, dato che il PC è parecchio obsoleto.
Dovrei alimentare un i5 4670k non overclocckato e una r9 290.
Leggendo, le opzioni che ho valutato sono: Gigabyte P550B, itek BD500, Corsair CX550.
Sono validi? Ci sono altre opzioni? Sto troppo stretto con 500-550W?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 
Ragazzi mi è partito l'alimentatore, il Toughpower GF A3. Stavo spostando il pc per accedere ai collegamenti sul retro ed è saltata la corrente. Dopo vari test, scollego l'alimentatore ed è quello che fa scattare il salvavita. Attualmente non si trova venduto da Amazon (quello bianco intendo). Cosa potrei prendere per rimanere su quel colore?
 
Ragazzi mi è partito l'alimentatore, il Toughpower GF A3. Stavo spostando il pc per accedere ai collegamenti sul retro ed è saltata la corrente. Dopo vari test, scollego l'alimentatore ed è quello che fa scattare il salvavita. Attualmente non si trova venduto da Amazon (quello bianco intendo). Cosa potrei prendere per rimanere su quel colore?
 
Quindi converrebbe sempre prendere gli alimentatori fatti dal venditore? In questo caso chi è il produttore?
Dipende dalla piattaforma. Ci sono vari produttori di alimentatori che fabbricano per i grandi marchi e non sempre tutte le potenze di un modello di alimentatore sono fatte dallo stesso produttore.
Il DF12 di Enermax che ha linkato @Ottoore è molto compatto rispetto ad altri alimentatori ed è una piattaforma della Rui Sheng Yuan Technology cinese di Shenzen in questo caso con garanzia di 10 anni. Il DF X che hai linkato tu è della SANR Electronic Technology di Dongguan sempre cinese sempre 10 anni di garanzia. Ma si tratta in entrambi i casi di frutto di una collaborazione progettuale tra Enermax e questi produttori. Sono entrambi soluzioni ottime come rapporto qualità prezzo. Comunque la serietà di Enermax non si discute. Pensa che a seguito di un numero di RMA anomalo ha richiamato gli alimentatori delle serie DF e DF2 che avevano una ventola che diventava rumorosa in poco tempo a causa di un problema in produzione e ha garantito la sostituzione gratuita dell'alimentatore con spedizione a proprie spese facendo un richiamo di prodotto di massa. Le produzioni attuali sono esenti dal problema.
 
Ultima modifica:
Una domandina veloce: oltre Amazon, se il sito del produttore non permette l'acquisto ma dà solo l'informativa, quali altri siti ci sono dove poter acquistare un alimentatore che siano affidabili?
 
Una domandina veloce: oltre Amazon, se il sito del produttore non permette l'acquisto ma dà solo l'informativa, quali altri siti ci sono dove poter acquistare un alimentatore che siano affidabili?
Grandi distributori di componenti hardware. Basta cercare. Non possiamo fornire giudizi sui negozi online
 
Grandi distributori di componenti hardware. Basta cercare. Non possiamo fornire giudizi sui negozi online
Capisco il disappunto ma sono le regole che ci siamo dati. Sapessi quante volte devo mordermi la lingua...
 
Buongirono ragazzi, ho un corsair TX650M e vorrei prendere una 4070 super, dovrei cambiare alimentatore o esiste un adattatore che mi permetta di continuare ad utilizzarlo?

Ecco il link dell'alimentaore:

grazie in anticipo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top