GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
A me servirebbe un alimentatore per un pc casalingo, i componenti sono: Athlon 220ge, un ssd m.2, un hdd, 8 Gb di ram, un masterizzatore DVD. Se possibile sarebbe buono averne uno semi-modulare.
Consigli?

Sto cercando un alimentatore ATX 3.0 in vista dell'acquisto di una 4070 ti o una 4080. Che ne pensate dell'MSI MPG A850G PCIE5? Avete altro da consigliare?

Ho letto la guida al primo post ma non ho trovato risposte ai mie dubbi da ignorante in materia.
In particolare mi riferisco alle varie porte presenti sul psu

Immagine a caso, giusto per spiegarmi

41VYeCZEU9L._AC_.jpg

-MB 12v1: si aggancia l’alimentazione della scheda madre. gli ulteriori 10 pin in alto a sx sono per schede madri ultrapompate?
-12v2: puo’ essere usato per la cpu
-CPU 12v3: alimentazione aggiuntiva per cpu pompate?!? Esistono cpu da 8+8 pin o doppie cpu?!?
-pci-e 12v3 e 12v4: alimentano le relative periferiche

Inoltre per curiosita’ che succede se si invertono i collegamenti, che so cpu alimentata dall’attacco pci-e e scheda video alimentata dall’attacco cpu?

che ne pensate degli sharkoon come ali? in particolare il SilentStorm Cool Zero 750W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare ?

che ne pensate degli sharkoon come ali? in particolare il SilentStorm Cool Zero 750W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare ?
sono buoni alimentatori, ma io personalmente preferisco altro, di solito si trova di meglio in giro a prezzo simile

mettiamola in questo modo, sharkoon garantisce i suoi alimentatori per 2 o 3 anni, che è molto poco rispetto alla concorrenza e ci sono un sacco di casi di morte prematura.
allo stesso prezzo di 117€ trovi il BitFenix Whisper M garantito 7 anni che è decisamente migliore

alla fine ho preso Enermax Revolution D.F. 850W (ERF850EWT) Alimentatore PC ATX 850W, 80 Plus Gold, Totalmente Modulare Nero
a 100€ , speriamo bene

ciao, necessito di un ali minimo 600w bronzo semimodulare, al momento molti link sono chiaramente vuoti o con prezzi errati perchè ormai serie vecchie ed in disuso...ho visto che evga ha fatto molte serie economiche..sono tutte pessime? i prezzi sono piuttosto interessanti rispetto ai b2-b3-g2-g3. grazie

ciao, necessito di un ali minimo 600w bronzo semimodulare, al momento molti link sono chiaramente vuoti o con prezzi errati perchè ormai serie vecchie ed in disuso...ho visto che evga ha fatto molte serie economiche..sono tutte pessime? i prezzi sono piuttosto interessanti rispetto ai b2-b3-g2-g3. grazie
quanto hai di budget esattamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro