GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
che ne dite del Cooler Master MWE 750 Gold V2 Alimentatore Completamente Modulare (Spina UE) - Alimentatore 80 PLUS Gold da 750W
quando è uscito sono arrivati tantissimi feedback negativi di morte prematura, in un primo momento pensavo ad ul lotto fallato, ma poi ne ho viste altre pure su amazon spagna e germania, quindi lascialo dove sta

Lc power LC6850M 850W - 94 € come lo vedete?
Eh niente, sto NZXT proprio non lo vuoi prendere 😅
Continui a proporre tutto tranne quello che era da prendere al volo…

LC Power dipende dal modello. Il GP4 è decente, ma non al livello del NZXT. Il GP3 è letteralmente una ciofeca.

PS: ho controllato bene. La sigla indica il Super Silent Modular V 2.31.
Un modello di fascia media, non pericoloso ma tutt’altro che eccezionale.

Buona sera, per un sistema con cpu 7950x (wb custom loop) , 3 ssd m.2 e vga rx 7900 xtx entrambi con overclock su che alimentatori andreste (con margine per upgrade futuri)? Almeno un Gold di ottima qualità poco ma sicuro ma come watt? 1000w son troppi? Facendo due conti di massima il sistema dovrebbe assorbire intorno ai 500w max quindi restando entro il 50% del carico l'ali dovrebbe essere quasi inudibile.
Grazie.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Buona sera, per un sistema con cpu 7950x (wb custom loop) , 3 ssd m.2 e vga rx 7900 xtx entrambi con overclock su che alimentatori andreste (con margine per upgrade futuri)? Almeno un Gold di ottima qualità poco ma sicuro ma come watt? 1000w son troppi? Facendo due conti di massima il sistema dovrebbe assorbire intorno ai 500w max quindi restando entro il 50% del carico l'ali dovrebbe essere quasi inudibile.
Grazie.

Conti esagerati basta un 850 W fatto bene ed è anche troppo:

Grazie.

La 7900XTX non andrebbe presa a prescindere….

Detto questo, quella VGA arriva a picchi di 450/500W a seconda del modello, la CPU allegramente a 240W…
Ora è vero che CPU e GPU al 100% è difficile averle insieme, ma mediamente per la CPU 100/120W devi considerarli, quindi se il tuo obiettivo è il carico al 50% un 850W non basta.
La domanda però è: perché il 50% ? Se punti ad un più ragionevole 70/75% un 850W di qualità va benissimo.

Grazie per i vostri suggerimenti, la 7900 xtx al momento é solo un'idea visto che il prezzo é esagerato e la reperibilità non molto ampia. Vorrei una build full Amd upgradando l'attuale 6700 xt (uso un monitor 2560x1440 180Hz) ma non ho una gran fretta e non escludo la possibilità di "virare" su altro anche se a questo giro tendo ad evitare Nvidia (fino a ieri ho avuto intel+nvidia).
Per gli alimentatori preferisco stare al max 50% del carico per poter ottenere il funzionamento più silenzioso possibile.
La Super Flower come se la cava ultimamente? Ho ancora un Evga P2 1200w su un'altra build che va ancora una favola (é un Leadex rimarchiato).
Un nota: ho sempre avuto come riferimento Jonnyguru ma dopo il suo abbandono (é andato a lavorare per Corsair se non erro) sono un pò perso :D

Grazie per i vostri suggerimenti, la 7900 xtx al momento é solo un'idea visto che il prezzo é esagerato e la reperibilità non molto ampia. Vorrei una build full Amd upgradando l'attuale 6700 xt (uso un monitor 2560x1440 180Hz) ma non ho una gran fretta e non escludo la possibilità di "virare" su altro anche se a questo giro tendo ad evitare Nvidia (fino a ieri ho avuto intel+nvidia).
Per gli alimentatori preferisco stare al max 50% del carico per poter ottenere il funzionamento più silenzioso possibile.
La Super Flower come se la cava ultimamente? Ho ancora un Evga P2 1200w su un'altra build che va ancora una favola (é un Leadex rimarchiato).
Un nota: ho sempre avuto come riferimento Jonnyguru ma dopo il suo abbandono (é andato a lavorare per Corsair se non erro) sono un pò perso :D

La Super flower se la cava sempre bene ma ha prezzi esagerati e non facilmente reperibile. Non puoi fare un calcolo lineare per i consumi del pc e poi di solito la taratura fanless è al 30% del carico ma non è la ventola dell'alimentatore che incide sul rumore totale della build.

Ultima modifica:
??
non funziona mica in quel modo

La Super flower se la cava sempre bene ma ha prezzi esagerati e non facilmente reperibile. Non puoi fare un calcolo lineare per i consumi del pc e poi di solito la taratura fanless è al 30% del carico ma non è la ventola dell'alimentatore che incide sul rumore totale della build.

Posso assicurarvi che anni addietro in una build raffreddata a liquido ho sostituito un Corsair AX1200 perché era fastidiosamente rumoroso rispetto alle ventole dei radiatori, ovvio che dipende sempre da tutto ciò che sta intorno, ai tempi dei dissipatori per cpu con ventole Delta da 7000 Giri questi problemi non si ponevano :D.
In ogni caso grazie per avermi messo sul piatto alcune considerazioni sui watt assorbiti dal mio sistema, mi sono procurato un misuratore di watt assorbiti che messo alla presa ha dato valori molto più bassi di quanto pensassi, sono sui 330/350w circa.
Per il momento penso terrò il Seasonic Prime Ultra Titanium 650w ed in caso arrivi una nuova vga deciderò su cosa orientarmi restando comunque intorno agli 850w che mi avete suggerito.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro