GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
Buon giorno ragazzi devo sostituire un alimentatore di un preassemblato MSI che probabilmente è stato la causa della rottura della scheda video (2060 super), adesso il mio amico ha ordinato una 3060 abbinata ad un 7700 , che alimentatore mi consigliate? Io ero orientato visto il poco spazio del case ad un buon modulare , accetto consigli

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buon giorno ragazzi devo sostituire un alimentatore di un preassemblato MSI che probabilmente è stato la causa della rottura della scheda video (2060 super), adesso il mio amico ha ordinato una 3060 abbinata ad un 7700 , che alimentatore mi consigliate? Io ero orientato visto il poco spazio del case ad un buon modulare , accetto consigli

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se vuoi un buon ali per una 3060 basta QUESTO

Se vuoi stare largo puoi prendere il 650W

Quale preassemblato? Molti hanno formato proprietario non sostituibile

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

MSI infinite

Allora. Quel pc di serie monta due tipi diversi di alimentatore 80 plus Bronze. Uno da 550W e un altro da 350W. Se il tuo ha quello da 350W allora capisco perchè se metti una scheda video che assorbe più di un centinaio di watt o dei 75W di quella di serie 1050 Ti si spenga o limiti l'usabilità ed al limite provochi danni se si rompe l'alimentatore. Lo capisco meno con quello da 550W che è accoppiato ad una 1060... Io comunque sia un i7 7700 con una scheda madre H110 non l'avrei messo... La cosa buona è che dovrebbe essere un alimentatore ATX standard montato in basso.

Ultima modifica:
Questo è quello montato che presumibilmente ha dei problemiVisualizza allegato 433076

In sé è un buon alimentatore:
Certo che a sforzarlo con carico elevato per molto tempo si rompe

cosa mi consigliate ai prezzi attuali per un sistema ryzen5 3600 + 3070ti ref + 32 gb ddr4 con 3 ssd?
un buon 750w o meglio un 850w?
grazie

cosa mi consigliate ai prezzi attuali per un sistema ryzen5 3600 + 3070ti ref + 32 gb ddr4 con 3 ssd?
un buon 750w o meglio un 850w?
grazie

Basta sia un 750w che un 850w

Ci sta NXZT 750 a 99 uero

Piattaforam seasonic sufficiente nel tuo caso e ottimo rpezzo

Se vuoi esagerare e stare largo anche per il futuro puoi mettere anche un 850w in questo caso ti consiglio QUESTO MSI che ha un buon prezzo

Nel tuo caso comunque 750w sono più che sufficienti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro