GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
putroppo quella lista sembra un campo di guerra con tutti i vari rincari e a poca disponibilità di questi mesi di alimentatori, ed è anche difficile tenerla aggiornata, ora l'ho sistemata un po e dato uno sguardo alla situazione attuale
l'asus rog stix che avevi visto è ottimo ma non è più disponible e ora costa 210€ sul market place, quindi lascia perdere, stesso discorso per l'antec hcg

se non ti fai problemi ad acquistare sul market place l'offerta migliore del momento è questa:
Corsair HX750 - (167€* da fabiostore) Platinum - Garanzia 10 anni, fan135mm, ho già comprato da quel venditore e l'offerta è buona!
oppure se lo cerchi almeno spedito amazon questo
Be Quiet! BN252 Dark Power Pro 11, 750W - (208€*) platinum- garanzia 5 anni - fan da 135mm
è un peccato per gli anni di garanzia bassa dalla casa rispetto ad altri concorrenti, ma è veramente ottimo, e il rincaro rispetto ad un anno fa è contenuto!
fai conto che sono alimentatori al top, 80 platinum pure belli generosi a dimensioni
alla luce dei prezzi hx750 è meglio, considera che 750w ti servono solo con la rx3080 o schede dal consumo simile, già con una 3070 basta pure un 550w, come taglio da 650 c'è questo PRIME TX-650 - (198€ veduto e spedito amazon dal 8/12) sempre 80 platinum con fan da 135, ma garantito 12 anni!
il tuo sisetma consuma veramente poco, non credo sia per il discorso della protezione ad alti carichi, hai provato a togliere il profilo xmp alle ram ?

Ultima modifica:
avevo visto il 3d ma pensavo che era per le 3000, cmq grazie leggo subito
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusami Sirio, dato una prima letta ai primi post, il mio CoolerMasterV700 potrebbe essere un Seasonic (comprato a maggio 2015) con questa problematica, visto che il tutto è cominciato quando ho montato la nuova mobo e la nuova cpu con sopra appunto una scheda video XFX? Infatti questi riavvii sono random, posso far girare 4 volte un 3dmark senza problemi e magari sto in idle e mi si riavvia. MI basta scegliere tra o il bequiet o il seasonic e pure velocemente, però come scrivi anche in quel post i prezzi sono ancora alti ma credo che in questo modo risolverei. grazie mille ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi sono letto tutto, ma ora so certe info ma sono più confuso su cosa prendere, facciamo cosi, se per te non è un problema, mi puoi consigliare tu il miglior alimentatore che posso prendere entro le 200€ con la mia configurazione ma con l'occhio che fra un anno posso cambiare sia la CPU che la GPU per portare più in alto il sistema?
Anche se 10€ di sovrapprezzo basta che sia il migliore.
grazie mille!!

Esattamente che config hai? Sei sicuro che il problema sia il psu?
Il tuo psu non è affetto da questo particolare problema, ciò non vuol dire che dopo 5 o più anni non presenti altre problematiche. Chiedo per sicurezza, non vedo perché spendere per un nuovo psu se non è quello il problema.

Esattamente che config hai? Sei sicuro che il problema sia il psu?
Il tuo psu non è affetto da questo particolare problema, ciò non vuol dire che dopo 5 o più anni non presenti altre problematiche. Chiedo per sicurezza, non vedo perché spendere per un nuovo psu se non è quello il problema.

l'ha scritta su

AMD Ryzen 5 3600 XT + Corsair H50i
Asus TUF Gaming X570 Plus
SSD Crucial CT1000MX500 , 1x Hdd Seagate Barracuda ST3000 3Tb sata3
32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
XFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
Creative Sound Blaster Z
@Absolute eventualmente apri un topic in assemblaggio e problemi hardware

Ok, scusate, non l'avevo vista. Mi sembra davvero improbabile che sia un problema legato all'assorbimento, anche per me meglio aprire un topic a parte.

@SiRiO ciao, posso chiederti cosa consiglieresti come ali da 750-850 al momento?
Devo usarlo appena possibile su una 3080 asus strix, quindi un modello che se spinto è molto energivoro e volevo qualcosa di qualità ma non proprio top di gamma da spenderci una follia. Inoltre mi servirebbe che nella confezione avesse i 3 cavi singoli pci-ex e non sdoppiati.

Grazie mille ?

@SiRiO ciao, posso chiederti cosa consiglieresti come ali da 750-850 al momento?
Devo usarlo appena possibile su una 3080 asus strix, quindi un modello che se spinto è molto energivoro e volevo qualcosa di qualità ma non proprio top di gamma da spenderci una follia. Inoltre mi servirebbe che nella confezione avesse i 3 cavi singoli pci-ex e non sdoppiati.

Grazie mille ?
Io mi sto trovando molto bene con il EVGA G3 750W (preso appunto per una 3080).
Ha ben 4 cavi PCIE separati.

Io mi sto trovando molto bene con il EVGA G3 750W (preso appunto per una 3080).
Ha ben 4 cavi PCIE separati.
Grazie mille dell'info, anche io stavo guardando quello, spero solo ci sia su amazo* perchè ultimamente si stanno ripulendo tutto :D

edit: infatti non è disponibile lol

Ultima modifica:
secondo me non è un problema se usi uno dei 2 sdoppiati, si consiglia un 750w anche per questo motivo, al momento consiglio questi 2
Corsair HX750 - (169€-167€* ? ) Platinum - Garanzia 10 anni - rece@kitguru.net - rece2 - spec
sono rimaste solo le offerte di fabiostore.

Corsair RM750x uk tornato disponibile a 138€ offertona del periodo , o bianco a 134€ ?
arriva con la spina inglese, facilmente risolvibile comprando un cavo suko o una adattatore uk-suko

se proprio vuoi 3 cavi separati c'è il modello nuovo EVGA basato su piattaforma FSP
EVGA SuperNOVA G5 750w - (180€ un po caro :() - rece - spec

Ultima modifica:
secondo me non è un problema se usi uno dei 2 sdoppiati, si consiglia un 750w anche per questo motivo, al momento consiglio questi 2
Corsair HX750 - (169€-167€* ? ) Platinum - Garanzia 10 anni - rece@kitguru.net - rece2 - spec
sono rimaste solo le offerte di fabiostore.

Corsair RM750x uk tornato disponibile a 138€ offertona del periodo
arriva con la spina inglese, facilmente risolvibile comprando un cavo suko o una adattatore uk-suko

se proprio vuoi 3 cavi separati c'è il modello nuovo EVGA basato su piattaforma FSP
EVGA SuperNOVA G5 750w - (180€) - rece - spec
Grazie per la risposta, e invece il normale EVGA supernova g3 da 750-850 cosa ne dici? l'ho trovato su BPM sui 125 (il 750) e non mi sembra male come prezzo

cmq parlo dei 3 cavi separati perchè dicono che con le 3000 sia meglio così per non sovraccaricare troppo in singolo cavo sdoppiato

il g3 è buono, apparte la eco mode che ogni tanto fa cilecca e consiglio di non usarla.
anche se il prezzo è in linea, non rincarato, non investirei i miei soldi fuori amazon?

Segnalo i Bitfenix formula 450 e 550w spediti da amazon, prima volta da quando sono disponibili.
A quei prezzi monopolizzano la fascia bassa per qualità complessiva
https://www.amazon.it/dp/B0775QFP8F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro