GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
si ma tieni conto che poi in caso di RMA si tratta sempre di spedirlo a proprio carico in Benelux o Germania (di solito) e non conviene per qualcosa di valore non troppo elevato (se magari in quel determinato momento poi con una spesa di 60 lo trovi nuovo e nettamente migliore di quello 'da riparare', cmq è soggettiva la cosa)

Ragazzi, probabilmente il mio PSU inizia a dare dei problemini, è un Coolermaster Vanguard V700, il pc che ho adesso è in descrizione, vorrei prendere un ottimo PSU, ci lavoro 9h al giorno e non posso avere fermi macchina.
Le caratteristiche minime sono 80+ Gold e totalmente modulare, spesa max 200€, il calcolo del wattaggio sto sui 550w ma preferisco prendere un 700w per farlo durare di più nel tempo.
Cosa mi consigliate di molto buono?
Ho letto molto bene di questo: Asus ROG Strix 750w
che ne pensate?
grazie dell'aiuto

AMD Ryzen 5 3600 XT + Corsair H50i
Asus TUF Gaming X570 Plus
SSD Crucial CT1000MX500 , 1x Hdd Seagate Barracuda ST3000 3Tb sata3
32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
XFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
Creative Sound Blaster Z

Ragazzi, probabilmente il mio PSU inizia a dare dei problemini, è un Coolermaster Vanguard V700, il pc che ho adesso è in descrizione, vorrei prendere un ottimo PSU, ci lavoro 9h al giorno e non posso avere fermi macchina.
Le caratteristiche minime sono 80+ Gold e totalmente modulare, spesa max 200€, il calcolo del wattaggio sto sui 550w ma preferisco prendere un 700w per farlo durare di più nel tempo.
Cosa mi consigliate di molto buono?
Ho letto molto bene di questo: Asus ROG Strix 750w
che ne pensate?
grazie dell'aiuto

AMD Ryzen 5 3600 XT + Corsair H50i
Asus TUF Gaming X570 Plus
SSD Crucial CT1000MX500 , 1x Hdd Seagate Barracuda ST3000 3Tb sata3
32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
XFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
Creative Sound Blaster Z
Alimentatore Super con l S maiuscola ma puoi spendere meno e prendere questo che è altrettanto ottimo

https://www.amazon.it/dp/B07B4QHBKN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Questi sono le PSU che sto prendendo in considerazione:

- Seasonic PRIME TX-650 80PLUS Titanium 650 Watt
- ANTEC HCG-750-GOLD - Alimentatore Completamente Modulare da 750W, Nero
- Be Quiet! Dark Power Pro 650w 80PLUS Titanium

Che ne dite?

Si ho rifatto il calcolo anche su quel sito, meno w ma anche li suggerisce un 700w

1606689386337.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda, uno strumento come questo,

1606741788874.webp

Può controllare effettivamente se un alimentatore è sano o meno?
Sto leggendo in giro che molti lamentano riavvi senza motivo dopo gli aggiornamenti di giugno ed ottobre.

Ultima modifica da un moderatore:
poco, perchè non c'è carico sull'alimentatore quindi vai a leggere le tensioni senza dare carico, tipo quando il pc è in idle.

avevo visto il 3d ma pensavo che era per le 3000, cmq grazie leggo subito
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusami Sirio, dato una prima letta ai primi post, il mio CoolerMasterV700 potrebbe essere un Seasonic (comprato a maggio 2015) con questa problematica, visto che il tutto è cominciato quando ho montato la nuova mobo e la nuova cpu con sopra appunto una scheda video XFX? Infatti questi riavvii sono random, posso far girare 4 volte un 3dmark senza problemi e magari sto in idle e mi si riavvia. MI basta scegliere tra o il bequiet o il seasonic e pure velocemente, però come scrivi anche in quel post i prezzi sono ancora alti ma credo che in questo modo risolverei. grazie mille ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi sono letto tutto, ma ora so certe info ma sono più confuso su cosa prendere, facciamo cosi, se per te non è un problema, mi puoi consigliare tu il miglior alimentatore che posso prendere entro le 200€ con la mia configurazione ma con l'occhio che fra un anno posso cambiare sia la CPU che la GPU per portare più in alto il sistema?
Anche se 10€ di sovrapprezzo basta che sia il migliore.
grazie mille!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro