GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
ciao, per quello che lo hai pagato è un ottimo PSU, e a quel prezzo trovi spesso alimentatori senza regolazone DC-DC. è difficle trovare le recensioni che cerchi dato che quelle si fanno spesso su alimentatori un po più grossi per alimentare schede video prestanti, comunque quello che cerchi sta qui
(ci trovi qualche foto dell'interno, e l'analisi dei condesatori che al risparmio non è)
la scheda tecnica qui,

Grazie! No non mi lamento dell’acquisto, è solo curiosità

P9 da 400w, così si chiama
be quiet! System Power 9 400 W 400 W ATX Nero Alimentatore di Alimentazione (400 W, 200-240, Attivo, 103 W, 384 W, 103 W) https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ok, parliamo della serie system power 9.
Video di quel modello esatto non ci sono, ma su yt puoi trovare quello del 500w cm fatta da tweakpc.
Di quel modello esatto invece puoi trovare una review cartacea di computerbase.
Evito di mettere link. nel caso non si possa.

Ok, parliamo della serie system power 9.
Video di quel modello esatto non ci sono, ma su yt puoi trovare quello del 500w cm fatta da tweakpc.
Di quel modello esatto invece puoi trovare una review cartacea di computerbase.
Evito di mettere link. nel caso non si possa.
volevo vedere cose come il ripple e la tenuta dei voltaggi all'aumentare dei watt richiesti

Ultima modifica:
Dovrei scegliere un alimentatore per questa configurazione low cost:
Intel i3 10100 / Amd Ryzen 3 3200g (a seconda della disponibilità di cpu e mobo) + Motherboard
Ballistix 2x8gb 3200 mhz
Samsung 860 EVO

Mi è stato consigliato un BeQuiet System 9 da 400w.. Volevo chiedervi, l'alimentatore EVGA 450 BR è altrettanto valido?
Viene 5 euro in meno e comunque quei 50w in più potrebbero fare sempre comodo

Dovrei scegliere un alimentatore per questa configurazione low cost:
Intel i3 10100 / Amd Ryzen 3 3200g (a seconda della disponibilità di cpu e mobo) + Motherboard
Ballistix 2x8gb 3200 mhz
Samsung 860 EVO

Mi è stato consigliato un BeQuiet System 9 da 400w.. Volevo chiedervi, l'alimentatore EVGA 450 BR è altrettanto valido?
Viene 5 euro in meno e comunque quei 50w in più potrebbero fare sempre comodo
L evga br Lascialo dove é é un modello intollerante al calore
Meglio il bequiet

400w per quella configurazione ti stra avanza

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti, stavo aggiornando i componenti del pc e vorrei usare il mio vecchio alimentatore del 2015.
Questa è la configurazione:

i5 10400
AsRock H470 Phantom gaming 4
HyperX Predator DDR4 2666 MHz C13
GeForce GT 1030 2G
3/4 ventole + dissipatore
2 SSD + 1 HDD

L'alimentatore che volevo usare è Seasonic SS-620GB Bronze, 620W. Può andare bene o devo cambiarlo secondo voi?

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una cosa. Dato che oggi nel mio palazzo sono in programma dei lavori e staccheranno la corrente, conviene spegnere l'alimentatore dal tasto dietro o lo lascio acceso? Grazie per le risposte.

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una cosa. Dato che oggi nel mio palazzo sono in programma dei lavori e staccheranno la corrente, conviene spegnere l'alimentatore dal tasto dietro o lo lascio acceso? Grazie per le risposte.
Beh... non c’azzecca una fava con questo thread ?

Però come consiglio se staccano solo la corrente e la ripristinano a fine lavori, potresti lasciare tutto com’è.
Se invece prevedi che inizino a fare “stacca-attacca” ripetutamente, sarebbe meglio spegnere la PSU (e tutte le ciabatte che hai in casa per inciso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro