GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
Non ho letto tutto il primo post ma mi pare manchino gli alimentatori sfx, nel caso aggiungerei qualche modello dato che in giro c'è richiesta di build itx.

Si nello specifico non serviva a me dato che ai tempi avevo già trovato ma per le richieste che vedo in giro, anche perchè le configurazioni mini itx mi pare stiano crescendo anche se viene consigliato sempre atx.

P.s. a questi aggiungerei anche il seasonic sfx, magari mettete giusto questi modelli in prima pagina.

È il secondo che ho consigliato. Mancano i fanless.
Si nello specifico non serviva a me dato che ai tempi avevo già trovato ma per le richieste che vedo in giro, anche perchè le configurazioni mini itx mi pare stiano crescendo anche se viene consigliato sempre atx.

P.s. a questi aggiungerei anche il seasonic sfx, magari mettete giusto questi modelli in prima pagina.

Il link mi riporta ad un modello evga, comunque buono perchè ai tempi ero indeciso appunto tra il corsair, evga e seasonic.

Il link mi riporta ad un modello evga, comunque buono perchè ai tempi ero indeciso appunto tra il corsair, evga e seasonic.
Giusto. Ho aggiornato l'elenco. Aggiunto una bestia fanless che a piena potenza non supera i 40°

Scusate se irrompo in questa discussione con la mia ignoranza: tra i modelli g3 e g5 degli EVGA supernova che differenze ci sono? Le stesse che ci sono tra g3 e g2 (quindi pochissime)?

Scusate se irrompo in questa discussione con la mia ignoranza: tra i modelli g3 e g5 degli EVGA supernova che differenze ci sono? Le stesse che ci sono tra g3 e g2 (quindi pochissime)?
Cambia un pò tutto tra i due. Il G3 è produzione Superflower derivata Leadex II mentre il G5 è una custom di FSP con buone caratteristiche generali ma non eccezionale con alcuni difettucci di piattaforma scelta tra cui il fatto di non essere silenziosissimo. Si trovano alternative al costo tra cui lo stesso G3

Ultima modifica:
Cambia un pò tutto tra i due. Il G3 è produzione Superflower derivata Leadex II mentre il G5 è una custom di FSP con buone caratteristiche generali ma non eccezionale con alcuni difettucci di piattaforma scelta tra cui il fatto di non essere silenziosissimo. Si trovano alternative al costo tra cui lo stesso G3
Dunque in generale il G3 è preferibile?

Rispetto al G5 si ma non in assoluto. Quelli indicati da @crimescene sono una scelta migliore. Il Seasonic in particolare. Se vuoi qualcosa di ancora migliore questi:
https://www.amazon.it/dp/B07XFZYNYW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B07X68JPRZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Certo che se dovessi prendere un nuovo PSU vorrei non dovervi mai ricorrere ma: chi offre garanzia migliore tra i vari rivenditori e ribrandizzatori?
Il mio g2 acquistato quasi 4 anni fa ha ancora 3 anni circa di garanzia EVGA.

Certo che se dovessi prendere un nuovo PSU vorrei non dovervi mai ricorrere ma: chi offre garanzia migliore tra i vari rivenditori e ribrandizzatori?
Il mio g2 acquistato quasi 4 anni fa ha ancora 3 anni circa di garanzia EVGA.
Ho sempre preferito il G2 al G3 tienitelo caro caro...

Wella ragazzi, chiedo scusa se chiedo qui e non apro un topic nuovo!
Ho la build in firma, e da quando l'ho montata sporadicamente il pc si riavviava. Audio gracchiante 2-3 secondi e poi riavvio, senza particolari azioni svolte dal pc. A volte capitava appena acceso, altre volte aprendo applicazioni e via dicendo. Ho provato a resettare i vari OC di RAM e CPU, ma il problema ritornava ogni 2-3 mesi.
Da visualizzatore eventi risulta errore critico Kernel 41
Inizio mese le cose son peggiorate, con riavvii successivi (anche prima del riavvio di Windows), fino a non rispondere al tasto di accensione (luce accensione accesa, ma ero obbligato a staccare la spina). Ho prima cambiato UPS ( PowerWalker VI1000STL ), senza risultati positivi. Ho quindi deciso di cambiare alimentatore prima di valutare altre opzioni.
Avevo individuato come sostitui il CX550M o il Sfx 500W 80Puls Gold, entrambi sull'intorno degli 80€. Quale conviene prendere dei due?
Oppure ci sono alternative sempre sullo stesso prezzo (non credo che andrò mai sopra una scheda mediogamma, visto che il PC lo uso per laovro e al massimo per LOL xD)

Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro