migliore scheda video entro i 450 euro

Pubblicità
volevo rimanere su una doppia ventola, non tripla per contenere le dimensioni, pazienza se fa un pò di rumore basta che sia una scheda costruttivamente sufficientemente valida. ad ogni modo, dato il monitor che ha, posso fargli prendere quella 4060 oc da 402 euro che mi era stata linkata prima o non la sfrutta ??? ................. altrimenti gli faccio prendere la ventus da 310 euro. attendo vostra ultima risposta ringraziandovi ancora (cosi poi penserò agli altri componenti da affiancarci)

nel caso di una 4060 ti oc bisogna avere almeno un monitor qhd (2k) giusto ? ho capito bene ?
la 4060-Ti è per il full-hd ad alte prestazioni a patto di avere una CPU che regga, altrimenti va bene pure la 4060 liscia, nel QHD permette di giovare discretamente ma nei giochi pesanti il dettaglio grafico va abbassato.
il monitor Acer che hai linkato è un 27'' in full HD, non l'ideale data la bassa densità dei pixel per pollice ma questo non conta nella scelta della scheda, conta la risoluzione;
per il FHD va bene ASUS DUAL RTX 4060 OC ma vediamo di capirci: la RTX 4060-Ti non ha nulla che non va, le critiche riguardano/riguardavano essenzialmente il prezzo, soprattutto al lancio, che era esagerato. Adess si è stabilizzata sui 400, vorremmo meno, ma questo c'è (inoltre non capisco perchè non dovrebbe sfruttarla: se attiva gli effetti raytracing la potenza in più rispetto alla 4060 liscia gli fa solo bene)

adesos aprirò un post per fare prima nella sezione apposita build pc ......ad ogni modo caro BAT , se ci affiancherò un processore adeguato (budget 350 euro) quindi mi confermate che posso fargli prendere anche la 4060 ti oc da 400 euro giusto ?

quindi mi confermate che posso fargli prendere anche la 4060 ti oc da 400 euro giusto ?
dai un'occhiata a questo post (full-HD) e a quest'altro dove c'è una build fatta per il QHD quindi un po' più costosa. Le componenti che ti servono te le ritrovi tutte, se poi vuoi aprire una nuova discussione va bene, ma le build di fatto differisocno solo sulla scheda video

ragazzi chiedo a voi gentilmente perchè non ci capisco e non mi va di perdermi a leggere post vari.adesso aprirò un post nella sezione apposita come stato suggerito, toglietemi solo questa ultima curiosità dato che siamo qui. con un budget di 350 euro per un processore E DATO IL MONITOR che ha già , posso fargli prendere quella 4060 da 400 euro SI O NO ? grazie ancora

perfetto , chiarissimo e super grazie di cuore, ce l'abbiam fatta ; ))) un abbraccio a tutti i partecipanti, riapro nell 'altra sezione

ragazzi chiedo a voi gentilmente perchè non ci capisco e non mi va di perdermi a leggere post vari.adesso aprirò un post nella sezione apposita come stato suggerito, toglietemi solo questa ultima curiosità dato che siamo qui. con un budget di 350 euro per un processore E DATO IL MONITOR che ha già , posso fargli prendere quella 4060 da 400 euro SI O NO ? grazie ancora
continui a fare lo stesso errore, non puoi dare un budget ad ogni componente, se hai 350€ per la cpu e 100€ per la mobo, secondo te cosa ne viene fuori? o 50€ per l'alimentatore e 400€ per la gpu, apri un thread e indica il budget complessivo, non puoi avere 900€ totali e voler mettere 700€ tra cpu e gpu, con 200€ che avanzano non ci fai nulla, va dato un budget e ci si regola con quello, se può entrarci una cpu da 350€ è ok, altrimenti si scende e si investe dove serve

Pubblicità
Pubblicità