migliore scheda video entro i 450 euro

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
61
un saluto un amico deve farsi il pc per giocare, in sostanza può spendere max entro i 450 euro, quindi effettivamente senza girarci tanto intorno quale è la scelta preferibile a questo prezzo ? grazie

un saluto un amico deve farsi il pc per giocare, in sostanza può spendere max entro i 450 euro, quindi effettivamente senza girarci tanto intorno quale è la scelta preferibile a questo prezzo ? grazie
devi dirci che configurazione ha il tuo amico

deve farsi un pc nuovo ,adesso in ogni sezione farò la rispettiva domanda , per quel che riguarda la vga può spendere max entro 450 euro, quindi con questi soldi quale è semplicemente la vga migliore/ preferibile ? come dice BAT confermi anche tu la 4060 ti oc da 402 euro ? o c' di meglio su quel prezzo ? grazie ragazzi PS: la vga alla fine poi sarà da inserire in un case mid tower tassativamente, quindi niente modelli 3 ventole o super lunghe per intenderci

Ultima modifica:
deve farsi un pc nuovo ,adesso in ogni sezione farò la rispettiva domanda , per quel che riguarda la vga può spendere max entro 450 euro, quindi con questi soldi quale è semplicemente la vga migliore/ preferibile ? come dice BAT confermi anche tu la 4060 ti oc ? o c' di meglio su quel prezzo ? grazie ragazzi PS: IL tutto alla fine poi sarà da inserire in un case mid tower tassativamente
non ha senso consigliare una scheda video se non parti dal monitor e dalla configuazione che deve farsi (da quello che cerca esattamente)

Una 4060 ti sarebbe sprecata e inadeguata su un monitor @ 60hz o troppo poco potente su un monitor QHD quindi serrve sapere di più sulle aspettative e sulla configurazione che intende fare il tuoi amico

deve farsi un pc nuovo ,adesso in ogni sezione farò la rispettiva domanda
allora parti già male, la configurazione si fa per intero bilanciando i componenti, non tiri fuori un budget per ogni pezzo e chiedi quello che rientra nel budget indicato, apri un solo thread con il budget totale

appena mi risponde vi dico, quindi giusto per capire, nel caso di una 4060 ti oc bisogna avere almeno un monitor qhd (2k) giusto ? ho capito bene ?

appena mi risponde vi dico, quindi giusto per capire, nel caso di una 4060 ti oc bisogna avere almeno un monitor qhd (2k) giusto ? ho capito bene ?
La 4060ti e' ottima per il FHD e appena sufficiente con diverse rinunce per il WQHD, per il quale e' indiacata al momento la 4070 Super.

perchè allora non ho capito bene il mess di crimescene qui sopra. cioè se il mio amico avesse un normale monitor full hd, può prendersi quella 4060 ti oc da 400 euro oppure non la sfrutterebbe ?

perchè allora non ho capito bene il mess di crimescene qui sopra. cioè se il mio amico avesse un normale monitor full hd, può prendersi quella 4060 ti oc da 400 euro oppure non la sfrutterebbe ?
Si andrebbe bene, ma c'e' da valutare anche il resto dell'hardware. Se ha una CPU obsoleta non riuscirebbe a sfruttare la scheda in nessuna risoluzione

no la 4060 ti è una scheda che va bene per il full hd, appena sufficiente per il QHD
per il QHD è indicata la 4070 super

dipende dal monitor se è un monitor ad alta freq con g-sync o meno
Per questo serve marca e modello esatto

Se si tratta di un monitor @ 60 hz da ufficio va cambiato

Una build va prima di tutto bilanciata e si parte dal monitor
Oggi non ha nessun senso rimanere con un monitor @ 60 hz non da gaming qualsiasi sia l'obbiettivo verrebbe vanificato dal tipo di monitor inadeguato che è un componente fondamentale (il più importante)

È praticamente impossibile sfruttare bene la 4060ti a 1080p, la base di partenza è il 7800x3d.
Al contempo la 4060ti è una scheda da 1080p, non da 1440p.

Insomma questo ti fa capire quanto sbagliata sia la 4060ti nelle sue caratteristiche e nel suo prezzo.

Ultima modifica:
comunque è proprio l'approccio che è errato, non ah senso chiedere " quale è la migliore "cosa!" con questo budget perchè un pc va costruito nel suo insieme con uno scopo, altrimenti rischi di fare una build "arlecchino" che non ha senso spendendo male i soldi e distribuendo male le risorse.

A Cosa vuole giuocare il tuo amico e a che tipo di giochi è interessato?

allora gentilmente ragazzi, il suo monitor è questo e non ha intenzione di cambiarlo mi ha scritto ( Acer Nitro KG272S3bmiipfx, Monitor Gaming PC 27", Display VA Full HD 180 Hz, 0,5 ms, 16:9, FreeSync Premium, HDMI (2.0), DP (1.2).................. alla luce di questo gentilmente riuscite a dirmi su quale scheda orientarsi in relazione a questo monitor ? una 4060 ventus 2x da 310 euro è fin troppo oppure ad esempio il monitor sfrutta bene anche una 4060 ti oc da 402 euro ? GRAZIE siete molto gentili (lui gode giochi tipo wukong, elden ring e simili...)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità