- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
rui ryzen zen2 non è raro vedere cpu che reggono i 3800mhz in rapporto 1a1 con il memory conntroller, oltre quello per beneficiare delle delle frequenza in più sulla ram servono determinate condizioni.
diciamo almeno 4400mhz, la msi a-pro è un ottima scheda a prezzo aggressivo ma la tomakawk è fatta molto meglio su tutti i fronti.
se ti piace smanettare con le ram la pro-a con 4 banchi dual rank ti potrebbe star stretta
è data a 3600mhz con 4 banchi dual rank, anche se devo dire con con le migliorie dei bios magari riesce a reggere frequenze un po più alte di quelle dichiarate
Grazie,
Sì, comunque 3733-3800, oltre non si va.
I banchi saranno quelli: 2*16GB Crucial 3200MHz, in offerta ieri a 99.99€. Da quanto ho capito non c'è la certezza se siano single rank o dual: quando mi arrivano guardo che chip montano.
Comunque vedo che due banchi dual rank sono dati 3866MHz, sia sulla A Pro, sia sulla Tomahawk: https://www.msi.com/Motherboard/MAG-B550-TOMAHAWK/Specification
In teoria ci sto dentro per le massime frequenze 1:1 raggiungibili sui Ryzen, con entrambe... Se le specifiche sono affidabili
Comunque che la Tomahawk sia meglio non ci piove: anche il regolatore di tensione che monta è spettacolare ?
Ma io bado al sodo: mi basterebbe anche meno, tanto ci monto un 5600x.
Ultima modifica: