GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
no, le ballistix sono meglio, le g.skill sono un alternativa con chip D-die hynix, a 180€ è il prezzo marketplace non le vedo vendute amazon, se leggi le rece di amzon a più di un utente è arrivato un banco fallato, e/o ha dovuto smanettare con i timing per farle andare.

Ultima modifica:
no, le ballistix sono meglio, le g.skill sono un alternativa con chip D-die hynix, a 180€ è il prezzo marketplace non le vedo vendute amazon, se leggi le rece di amzon a più di un utente è arrivato un banco fallato, e ha dovuto smanettare con i timing per farle andare.
Grazie mille per la risposta. Le Crucial dovrebbero essere Micron E-die giusto? Andrò su queste allora, grazie!

dipende dagli utilizzi, ma tu intendevi le B-die samsung o il B-die micron?
i 64gb 3600 su amazon non sono disponibili, sono pero' prezzate a 306€
B-die Samsung che in teoria dovrebbero essere migliori... Ma visto che non ho intenzione di overcloccare al momento credo siano inutili giusto?

Per quanto riguarda le RAM, le userò per migliore il VR (insieme al resto degli upgrade ovviamente) , e per fare editing video e imaging, di file ad alta risoluzione e successiva codifica.
Per questo chiedevo se ne valesse la pena prendere una 3600 piuttosto che una 3200... Se poi la differenza è minima mi risparmio qualcosina....

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Certo, userò il tuo link. Grazie ancora per la dritta!
di nulla grazie a te, ottima scelta ? , fai sapere com'è andata, e che scheda madre e che cpu hai?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
B-die Samsung che in teoria dovrebbero essere migliori... Ma visto che non ho intenzione di overcloccare al momento credo siano inutili giusto?

Per quanto riguarda le RAM, le userò per migliore il VR (insieme al resto degli upgrade ovviamente) , e per fare editing video e imaging, di file ad alta risoluzione e successiva codifica.
Per questo chiedevo se ne valesse la pena prendere una 3600 piuttosto che una 3200... Se poi la differenza è minima mi risparmio qualcosina....
il samsung b-die non è più in produzione, ho inserito qualche informazione in più sui banchi da 64gb che li avevo trascurati, i banchi da 32gb sia 3200 che 3600 usano un nuovo chip di micron anche quello si chiama B-die che ovviamente è diverso da quello di samsung, sicuramente è migliore, il problema è che non si trovano e costano 40€ in più.
ho comunque controllato sulla lista di msi per il b550 tomohawk sono compatibili entrambe
1602287410657.png
è probabile che tra le 2 ram cambi solo il profilo

Ultima modifica:
il samsung b-die non è più in produzione, ho inserito qualche informazione in più sui banchi da 64gb che li avevo trascurati, i banchi da 32gb sia 3200 che 3600 usano un nuovo chip di micron anche quello si chiama B-die che ovviamente è diverso da quello di samsung, sicuramente è migliore, il problema è che non si trovano e costano 40€ in più.
ho comunque controllato sulla lista di msi per il b550 tomohawk sono compatibili entrambe
Visualizza allegato 387951
è probabile che tra le 2 ram cambi solo il profilo
ho visto il tuo aggiornamento in prima e a questo punto credo che userò il link delle 3600 per ordinarle su amazon (non è urgentissimo, così avrò anche più tempo per mettere in vendita la mia mobo e ram attuali)... se invece cambiasse solo il profilo non avrebbe senso prendere le 3200...
Domattina deciderò quale prendere ahahaha

P.S. Comunque la mobo che sto per prendere è la X570 Tomahawk (prima ho sbagliato a scrivere) ma a compatibilità ci dovrei essere allo stesso modo...

se invece cambiasse solo il profilo non avrebbe senso prendere le 3200...
Comunque la mobo che sto per prendere è la X570 Tomahawk (prima ho sbagliato a scrivere) ma a compatibilità ci dovrei essere allo stesso modo..

si sono in lista pure su quella
il fatto che gli manca il profilo non è roba da poco soprattutto se non smanetti con i settaggi delle latenze secondarie, sono circa 30 parametri da settare.
le 3200 saranno semplicemente delle 3600 con il profilo a 3200, come poteziale d'overclok sono uguali avendo lo stesso chip e prodotte nello stesso momento.

Ultima modifica:
di nulla grazie a te, ottima scelta ? , fai sapere com'è andata, e che scheda madre e che cpu hai?

La build è ancora in costruzione, ho anche aperto un post per risolvere gli ultimi dubbi e acquistare il resto dei componenti. La scheda madre sarà una x570 Tomahawk o una b550 Tuf wifi. Mentre per la cpu sono indeciso se prendere un 3700x subito o attendere un altro mesetto per il 5600x.

tra le rgb e quelle normali cambiano solo i led appunto.
tra le 3200 e le 3600 secondo me le 3600 hanno cambiato qualcosa negli strati del pcb e le hanno migliorate.
considera pure che le 3000cl15 e-die le ho portate a 3600mhz, quando ho provato le corsair 3000cl15 con b-die appena ho messo 3200mhz la mobo non faceva il boot -.-'
se non hai uegenza aspetta giorno 13 e 14 il prime day, micron sconta spesso, e probabile che le 3600 nere tornano disponibili, avevo aggiornato il post ieri che stavano a 153€ prezzo ottimo quindi sono andate a ruba
Perdona la mia ignoranza, ma queste ram qui sono dual rank o single rank? (le crucial intendo)

Perdona la mia ignoranza, ma queste ram qui sono dual rank o single rank? (le crucial intendo)
di quali crucial parli di preciso? ho inserito 30 modelli nel primo post ahaha
comunque i banchetti da 16gb (quindi il kit da 32gb in 2x16gb) quelli più vecchi sono E-die dual rank, quelli più nuovi sono B-die di micron single rank, ho aggiunto questa informazione ieri sera in spoiler, ma non ti preoccupare i 2 chip sono entrambi ottimi, il b-die di micron è uscito per creare i banchi da 32gb dual rank.
a naso credo che arrivino i B-die perchè più nuovi

aggiornate le offerte di crucial del PRIME DAY , sono veramente ottime, le 3200mhz in 2x8gb io le ho portate a 3800mhz senza nemmeno alzare voltaggio, quindi non fatevi problemi se cercavate le 3600mhz, a questi prezzi sono regalate!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro