Dovrebbero andare bene, sono ram che salgono anche molto in overclock volendo portarle a 3733mhz cl 16 o a qualcosa in meno con cl14.
Piuttosto mi chiedo, visto il prezzo, se prendere altri 2 banchi di queste ballistix e portare il sistema a 32gb. Potrei trarne un beneficio tangibile nei casi in cui go più app aperte tipo: gioco, obs, discord, chrome? O sarebbero 50€ regalati ad amazon?
l'uso di 4 banchi non sempre porta benefici in più all'aumento di ram, dipende pure dalla scheda madre che hai.
la migliore soluzione è prendere i 32gb in 2x16gb e rivendere quelle che hai già
ci sono dei benefici quando si usano più rank, installando 4 banchi single rank hai 4 rank, ma la scheda madre se ha gli slot preferenziali 2 e 4 con 4 banchi raggiungerà frequenze minoni, perchè gli slot 1 e 3 vanno più lenti.
ma sempre dipende da come hai settato le ram su che scheda madre e su che cpu, ti faccio un esempio;
tu hai 2x8gb single rank settati a 3733mhz, la scheda madre supporta sino a 4400mhz sulle ram, quindi hai ancora margine sulla frequenza, se installi altri 2 banchi avrai miglioramenti.
se invece sei già a 4400mhz con le ram, e ci metti altri 2 banchi dovrai scendere di frequenza.
aspetto i test per rispondere a quale frequenza i nuovi ryzen vanno meglio, non si sa ancora a che frequenza viene disaccoppiato il memory controller, io spero sui 4000mhz,
e ancora lo ribadisco il chip micron e-die senza dare troppo voltaggio (1,45v) è arrivato sino a 4800mhz con delle semplici ballistix 3000cl15 o 3200cl16 ?
Presi anche io due stick da 16gb, per 99 euro sono un affare imho. Spero solo che non diano problemi essendo due stick diversi invece che un unico pack, ma credo di no.
non dovrebbe darne, credo che questi in offerta siano gli ultimi banchi con e-die dual rank, i nuovi dovrebbero montare b-die di micron single rank, in caso controllare se hanno lo stesso chip (ma credo di si)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiungo una recensione per i banchi da 16gb i configurazione x4, per chi fosse in dubbio sulle 3200mhz, hanno preso i 3800mhz senza troppo sbattimento, putroppo non si trovano tante recensioni sulla frequenza massima perchè si tende a non far disaccoppiare il memory controller, quindi si cercano i 3800mhz, ma fidatevi che arrivano anche a di più rilassano un po il trcd