GUIDA Migliorare le performance dei giochi

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Tag Tag
    gaming
Pubblicità
Grazie per questi consigli... Appena torno a casa provo se possono aiutarmi.
Il mio PC è il seguente
Scheda madre: Msi z97 gaming 5
Cpu: i7 4790k
GPU MSI Nvidia GTX 970
16gb RAM a 1600 MHz

Non dico sia il PC più potente del mondo ma di sicuro non così male. (L'ho assemblato 2 anni fa)

Le temperature sono perfette, da poco ho scaricato riva statistics server per vedere gli FPS in game....
E qui cade l'asino..
Con the surge per avere 60 FPS devo settare su medio e con Tom Clancy's ghost recon wildlands ancora meno suppongo...
Utilizzando le impostazioni consigliate da GeForce experience (alto) sono sui 40 e quando salgo su un veicolo 30......
Penso e spero che ci sia qualcosa che non va nei settaggi.
Che ne pensate?

Grazie per questi consigli... Appena torno a casa provo se possono aiutarmi.
Il mio PC è il seguente
Scheda madre: Msi z97 gaming 5
Cpu: i7 4790k
GPU MSI Nvidia GTX 970
16gb RAM a 1600 MHz

Non dico sia il PC più potente del mondo ma di sicuro non così male. (L'ho assemblato 2 anni fa)

Le temperature sono perfette, da poco ho scaricato riva statistics server per vedere gli FPS in game....
E qui cade l'asino..
Con the surge per avere 60 FPS devo settare su medio e con Tom Clancy's ghost recon wildlands ancora meno suppongo...
Utilizzando le impostazioni consigliate da GeForce experience (alto) sono sui 40 e quando salgo su un veicolo 30......
Penso e spero che ci sia qualcosa che non va nei settaggi.
Che ne pensate?
Sei in fhd? In tal caso mi sembrano pochini gli FPS...prova a vedere utilizzo CPU, scheda video, RAM e vram e vedi se sei al limite

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si in full HD, l'utilizzo della CPU non arriva a mai a 100 ne la RAM.
Addirittura ho provato (su Tom Clancy's GRW) a settare tutto al minimo e gli FPS non salivano neanche di poco!!!
Ho provato le soluzioni consigliate per il pannello di controllo Nvidia e non è cambiato nulla, poi ho provato quelle riguardanti l'eventuale conflitto tra driver realtek e Nvidia e una volta finita la procedura gli FPS erano saliti, sempre con tutto al minimo, da 35 a 94! Ho messo le impostazioni ad alto e viaggiava a 60/70 FPS.. bene! Purtroppo dopo appena 10 min di gioco sono crollati nuovamente a 35...
Allora ho provato a disinstallare i driver per reinstallallarli da capo, e qui finisce la storia perché non sono mai riuscito a installarli nuovamente ne gli ultimi da internet ne quelli dal dvd della scheda....... AIUTOOOOO
Ora ora come ora la tentazione di formattare tutto è molto forte

Ultima modifica:
raga vi volevo dire che a me e ad altre persone tipo @DadeAngel che avevamo sturrering o problemi di cali strani abbiamo risolto disattivando la funzione da bios intel speed step technology

raga vi volevo dire che a me e ad altre persone tipo @DadeAngel che avevamo sturrering o problemi di cali strani abbiamo risolto disattivando la funzione da bios intel speed step technology
Grazie e powerix ho risolto disattivando tale funzione descritta , sono da anni che questo problema mi affliggeva senza venirne a capo, stuttering e cali di fps o mini blocchi del movimento..

Anche io ho da un po' questo mini rallentamenti del movimento... Quando riuscirò a installare nuovamente i driver della scheda video provo subito

Alla fine ho ripristinato Windows alle impostazioni di fabbrica.
Disabilitato Windows update
Reinstallato i driver (spunta solo su driver e physix)
Adesso the surge al massimo va fisso sui 60/70 fps
E Tom Clancy's su alto va sui 60/70 fps anche se per ora ho giocato solo 10 min (ma prima di ripristinare il PC era la soglia in cui gli FPS crollavano a 35)
L'unica pecca è che nonostante abbia copiato le cartelle con i salvataggi dei giochi adesso non riesco a farli "vedere" ai giochi.... Qualcuno sa come fare?

Tutto funziona a puntino provati vari giochi per ore con impostazioni su alto o molto alto e gli fps sono tra i 55 e 110

Ho controllato step per step i vari punti dell guida e ho riscontrato come problemi:
2o punto) viene rivelato come utilizzo cpu tra 90-100%, su gestione attività di windows 10 ho il processo di inattività che occupa 60% della cpu e il resto il gioco aperto, non saprei, non ho nessun processo svchost aperto, magari non lo vedo io
3o punto) la ram da 8 gb che ho, provvederò a comprare un banco da 16 perchè infatti il gioco mi consuma più di 5 gb e il processo di paging di piu se non sbaglio

Ho controllato step per step i vari punti dell guida e ho riscontrato come problemi:
2o punto) viene rivelato come utilizzo cpu tra 90-100%, su gestione attività di windows 10 ho il processo di inattività che occupa 60% della cpu e il resto il gioco aperto, non saprei, non ho nessun processo svchost aperto, magari non lo vedo io
3o punto) la ram da 8 gb che ho, provvederò a comprare un banco da 16 perchè infatti il gioco mi consuma più di 5 gb e il processo di paging di piu se non sbaglio
ma in che giochi hai problemi di cpu al 100% ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro