GUIDA Migliorare le performance dei giochi

  • Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Tag Tag
    gaming
Pubblicità
Attiva il Buffering Triplo (utile però solo quando usi Vsync) e alza il Numero massimo di frame prerenderizzati a 4, poi riprova
io non uso il vsync, tengo il gsync attivato, addirittura è da ieri che ho disattivato il gsync per vedere se dava problemi quello ma niente(piu che altro mi sto accorgendo che se sto sui 100fps gsync o no non vedo differenze dannazione)
adesso provo
 
Stesso vale per gta 5 anche se meno evidente, ma un miglioramento c'è stato anche lì con CPU portata a 4.7 da 4.5...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stesso vale per gta 5 anche se meno evidente, ma un miglioramento c'è stato anche lì con CPU portata a 4.7 da 4.5...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Da quanto ne è uscito dalla discussione in pvt, i giochi nel tuo caso vogliono solo ipc ma non sfruttano i core al massimo... Stranissimo
 
Beh, non mi sembra così strano: si può essere CPU Limited anche senza che la CPU lavori al 100%, in particolare nei giochi che non sfruttano bene tutti i thread a disposizione (e specie con GRID direi che succede proprio questo).
Non è nemmeno necessario che uno o più core siano al 100%, perchè tanto poi lo scheduler di windows smista i thread su tutti i core disponibili: difatti se provate a far giare IBT su un solo core, otterrete un carico basso e relativamente omogeneo su tutti i core :asd:
 
Beh, non mi sembra così strano: si può essere CPU Limited anche senza che la CPU lavori al 100%, in particolare nei giochi che non sfruttano bene tutti i thread a disposizione (e specie con GRID direi che succede proprio questo).
Non è nemmeno necessario che uno o più core siano al 100%, perchè tanto poi lo scheduler di windows smista i thread su tutti i core disponibili: difatti se provate a far giare IBT su un solo core, otterrete un carico basso e relativamente omogeneo su tutti i core :asd:

Overcloccando tutti i core a 4,8 GHz migliora il risultato, ma ciò che mi fa strano è che l'utilizzo di ogni singolo core non va' sopra il 70%
È questa la cosa che non mi spiego :grat:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Overcloccando tutti i core a 4,8 GHz migliora il risultato, ma ciò che mi fa strano è che l'utilizzo di ogni singolo core non va' sopra il 70%
È questa la cosa che non mi spiego :grat:

Ripeto, lo scheduler di windows smista i thread su tutti i core disponibili, ma ciò non vuol dire necessariamente che il motore di gioco possa scalare simultaneamente su 8 thread. O almeno, questo è quanto ho ricavato dalle osservazioni dirette.
 
Ripeto, lo scheduler di windows smista i thread su tutti i core disponibili, ma ciò non vuol dire necessariamente che il motore di gioco possa scalare simultaneamente su 8 thread. O almeno, questo è quanto ho ricavato dalle osservazioni dirette.

Questo è fattibile con Grid, ma con GTA mi pare strano perché già il RAGE (l'engine di GTA V) scala bene su tutti i thread disponibili, quindi lo scheduler di Windows non dovrebbe sistemare niente... Boh
 
la guida è buona unico appunto sul discorso MSAA/SSAA/TXAA a più di x4, secondo me i problemi sono dovuti principalmente a quello, se si vuole sparare quello ci vuole roba moderna e performante, altrimenti bisogna trovare il giusto compromesso.

E poi ho una domanda è possibile che le schede grafiche si consumino e perdano potenza?
Oppure semplicemente funzionano o non funzionano?
 
la guida è buona unico appunto sul discorso MSAA/SSAA/TXAA a più di x4, secondo me i problemi sono dovuti principalmente a quello, se si vuole sparare quello ci vuole roba moderna e performante, altrimenti bisogna trovare il giusto compromesso.

E poi ho una domanda è possibile che le schede grafiche si consumino e perdano potenza?
Oppure semplicemente funzionano o non funzionano?

Ho aggiunto quel paragrafetto perché c'era un utente sul forum che si lamentava che la sua GTX 1070 non riuscisse a far girare GTA V in 1080p a 60 fps, dopo abbiamo scoperto che la causa era che aveva abilitato l'MSAA 8x :asd:
Consumarsi e perdere potenza per una GPU è impossibile; o funziona, o dà problemi come artefatti, o muore definitivamente. L'unica cosa che può degradarsi malfunzionamenti a parte è la pasta termica, dato che con schede molto usate essendosi seccata raggiungono temperature più elevate. Ovviamente basta riapplicarla ed eccola come nuova :D
 
infine aggiungo che GTA5 non è proprio il gioco ideale per effettuare test, da quello che mi risulta richiede più risorse di quante ne avrebbe bisogno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top