GUIDA Migliorare le performance dei giochi

D

deleted_271768

Ospite
è risaputo che gta5 è mal programmato e pieno di bugs, per cui anche i test non saranno proprio affidabili, meglio farli con giochi più solidi
Programmato male proprio no... È uno dei giochi più ottimizzati in assoluto :sisi:
Comunque non ho capito di quale test su GTA V parli
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

End222

Utente Èlite
3,559
396
Programmato male proprio no... È uno dei giochi più ottimizzati in assoluto :sisi:
Comunque non ho capito di quale test su GTA V parli

Stai trollando per caso? (scherzo)

Ti garantisco che GTA5 è mal ottimizzato, mal programmato e pieno di bugs (ho circa 800 ore di gioco)
 
D

deleted_271768

Ospite
Stai trollando per caso? (scherzo)

Ti garantisco che GTA5 è mal ottimizzato, mal programmato e pieno di bugs (ho circa 800 ore di gioco)
Forse non è ottimizzato magnificamente, però ha un ottimo scaling sui core, un motore grafico molto scalabile, graficamente è molto dettagliato... Poi io con una GTX960 lo facevo girare a 60 fps rock solid tutto maxato (ad eccezione di opzioni avanzate) tenendo l'FXAA cone filtro, non so dove sia ottimizzato male, non stiamo parlando di Mafia 3, Dishonored 2 et similia...
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
non sono esperto come te e probabilmente hai ragione tu, la mia critica era basata sollo sulla mia esperienza personale con una nvdia 660, che forse ormai inizia a perdere colpi causa vecchiaia?
 
D

deleted_271768

Ospite
non sono esperto come te e probabilmente hai ragione tu, la mia critica era basata sollo sulla mia esperienza personale con una nvdia 660, che forse ormai inizia a perdere colpi causa vecchiaia?
Possibile, la GTX660 non maxa tutti i giochi come una volta, ma comunque a dettagli alti (non ultra) e filtro fxaa in 1080p dovrebbe essere giocabile
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

End222

Utente Èlite
3,559
396
si ci gioco benino, tengo pure occlusione ambientale normale e MSAA2x e vsync.

Visto che sei un intenditore ho un domandone alcuni sconsigliano di usare insieme FXAA e MSAA, ma sinceramente facendo delle prove, non solo con GTA5, mi sembra che possano stare benissimo insieme senza avere cali di prestazioni e migliorando pure il dettaglio. Che ne pensi?
 
D

deleted_271768

Ospite
si ci gioco benino, tengo pure occlusione ambientale normale e MSAA2x e vsync.

Visto che sei un intenditore ho un domandone alcuni sconsigliano di usare insieme FXAA e MSAA, ma sinceramente facendo delle prove, non solo con GTA5, mi sembra che possano stare benissimo insieme senza avere cali di prestazioni e migliorando pure il dettaglio. Che ne pensi?
Io mi trovo bene con l'FXAA, prova a disattivare l'MSAA 2x. Tende quasi a dimezzare le prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

End222

Utente Èlite
3,559
396
Si ma in termini di qualità grafica la differenza si nota !
A me quello che mi sembra succhiare molte risorse è proprio l'occlusione.
 
D

deleted_271768

Ospite
Si ma in termini di qualità grafica la differenza si nota !
A me quello che mi sembra succhiare molte risorse è proprio l'occlusione.
L'occlusione non mi ha mai tolte tante performance, però se a te è problematica toglila. Ogni scheda digerisce diversamente ogni settaggio
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

End222

Utente Èlite
3,559
396
no la tengo su normale e ci guadagno molto in termini di grafica, anche se non ho capito cosa voglia dire occlusione ambientale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!