GUIDA Miglior Scheda Video Ottobre 2023

Pubblicità
Alla fine visti gli oltre 200€ di differenza da una 4070 ho optato per la 6800 a 400. Avrei anche potuto prendere in considerazione la xt o la 7800 ma credo che come mi avete scritto il salto non avrebbe ripagato la spesa in più. Quindi risparmio oggi per investire in futuro per altri acquisti

So che non è la discussione adatta ma volevo solo chiedere se qualcuno utilizza Adrenaline per fare undervolt e volevo capire se i parametri rimangono salvati anche dopo un riavvio o c’è bisogno ogni volta di riaprire il software e applicarli. Grazie

Vi chiedo consiglio, ho assemblato il mio PC un paio di anni fa e da allora non mi sono più aggiornato. La configurazione penso sia ancora piuttosto buona e possa tranquillamente essere aggiornata, il processore è un 5900x e l'alimentatore un 750w di qualità. Monitor 1440p. 144hz freesync. Come scheda video ho una 3070 e ne sono soddisfatto, ma per consuetudine non lascio passare troppo tempo per il cambio, avrebbe senso aggiornare ora o meglio attendere?

Vi chiedo consiglio, ho assemblato il mio PC un paio di anni fa e da allora non mi sono più aggiornato. La configurazione penso sia ancora piuttosto buona e possa tranquillamente essere aggiornata, il processore è un 5900x e l'alimentatore un 750w di qualità. Monitor 1440p. 144hz freesync. Come scheda video ho una 3070 e ne sono soddisfatto, ma per consuetudine non lascio passare troppo tempo per il cambio, avrebbe senso aggiornare ora o meglio attendere?
se sei soddisfatto non ha senso aggiornare, la 3070 è ancora una buona scheda e la config che hai sembra equilibrata

Sarebbe più uno sfizio, la 3070 la passerei al nipote ed io mi godrei la nuova scheda.. era già in programma al momento dell'acquisto, non andai sulla fascia alta perché i prezzi delle schede erano alti in quel periodo.. cerco solo di capire se ne vale la pena fare uppgrade ora o piuttosto attendere.

Sarebbe più uno sfizio, la 3070 la passerei al nipote ed io mi godrei la nuova scheda.. era già in programma al momento dell'acquisto, non andai sulla fascia alta perché i prezzi delle schede erano alti in quel periodo.. cerco solo di capire se ne vale la pena fare uppgrade ora o piuttosto attendere.
questo dipende da te e da cosa cerchi

In tecnologia usciranno smepre modelli nuovi l'anno prossimo poi refresh quell'altro ancora e cosi via

Se vuoi provare funzioni nuove e avere un boost in QHD potresti prender ein considerazione la 4070S

ma cosi sbilanci un pochino la configurazione e il 5900x che hai farebbe da collo in certe situazioni nei giochi più sensibili alla CPU

questo dipende da te e da cosa cerchi

In tecnologia usciranno smepre modelli nuovi l'anno prossimo poi refresh quell'altro ancora e cosi via

Se vuoi provare funzioni nuove e avere un boost in QHD potresti prender ein considerazione la 4070S

ma cosi sbilanci un pochino la configurazione e il 5900x che hai farebbe da collo in certe situazioni nei giochi più sensibili alla CPU
il 5900x farebbe gia da collo? 😢 speravo fosse un po piu longevo, ad ogni modo io gioco solo in single player, non l'ho mai visto andare oltre il 50% di utilizzo.. quindi non mi converrebbe andare oltre la 4070 super? come ultima cosa, me ne linkeresti una a buon prezzo e di buona qualità? tanto per avere un'idea..

il 5900x farebbe gia da collo? 😢 speravo fosse un po piu longevo, ad ogni modo io gioco solo in single player, non l'ho mai visto andare oltre il 50% di utilizzo.. quindi non mi converrebbe andare oltre la 4070 super? come ultima cosa, me ne linkeresti una a buon prezzo e di buona qualità? tanto per avere un'idea..
non è questioen dell'utilizzo un processore può fare da collo in certi scenari anche a perfcentuali moltol basse o senza mai arrivare al 100%

Questo perchè i giochi al massimo oggi sfruttano solo 8 core e ci vuole un processore con IPC molto elevati
Inoltre nell ultimo anno e mezzo son usciti parecchi giochi che sono molto CPU "sensibili" specie su schede video che fanno tanti frame

Con un 5900x che rimane un buon processore limiteresti in parte la scheda nei giochi deve si utilizza il DLSS 2.0 e nei giochi piùo sensibili alla CPU, ma non è un processore pensato esclusivamente per il gioco ma per un utilizzo in multitasking

Il collo non sarebbe certo "funzionale" ma in questi scenari perderesti di certo molti2 frame rispetto a quelli che potrebbe fasre la scheda con un processore più spinto

il processore da gioco per eccellenza oggi è il 7800x3d che ha la 3d v cache e un CCD unico fatto di 8 core con una cache verticale a supporto

Grazie delle informazioni, se non ricordo male, per aggiornare il processore dovrei cambiare scheda madre e per il momento non mi va di rifare tutto.. farò prima un'aggiornamento di gpu e tiro avanti ancora un po..

Grazie delle informazioni, se non ricordo male, per aggiornare il processore dovrei cambiare scheda madre e per il momento non mi va di rifare tutto.. farò prima un'aggiornamento di gpu e tiro avanti ancora un po..
non proprio potresti mettere un processore da gioco come il 5800x3d

va sicuramente melgio del 5900x

Però ecco secondo me come già detto sopra adesso hai una build equilibrata nons ervirebbe cambiare nulla

Ciao a tutti, ho un ryzen 5600X, in FHD 60 fps attualmente sto usando una rx 590 nitro+, ma ormai inizia ad arrancare.
cosa mi consigliate senza spendere uno sproposito? grazie mille

Ciao a tutti, ho un ryzen 5600X, in FHD 60 fps attualmente sto usando una rx 590 nitro+, ma ormai inizia ad arrancare.
cosa mi consigliate senza spendere uno sproposito? grazie mille
Il budget massimo a disposizione qual è? Indica anche il modello esatto del tuo monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro