GUIDA Miglior Scheda Madre AM4 (Febbraio 2023)

Pubblicità
Buongiorno a tutti, ma la guida sulle MoBo linkata in prima pagina non è più disponibile?
Devo abbinarne una ad un 3600 e vorrei capirci qualcosa di più.

nessuna sono differenze cromatiche e nel tipo di hestiskin utilizzati, per quello che riguarda la configurazione tecnica sono motlo simili

consiglio rapido, ho il pc in firma e voglio sostituire la RAM perche devo passare a 64gb per esigenze particolari, montaggi video e foto ad alta risoluzione, quindi tanta ram e velocita(con un budget limitato...) e visto che stavo pensando a ram 32gb X 2 che la mia mobo probabilmente non supporta, stavo pensando di upgradare anche lei:
ho visto questi modelli per ora
Gigabyte X570 GAMING X
MSI MPG X570 GAMING PLUS
ASUS TUF GAMING B550-PLUS

domanda come mai la B550 ha piu o meno il costo delle due X570 , non dovrebbe essere la serie più economica ?

No è più economica la b450
Alcune b550 sono migliori di diverse mobo x570 base

Cmq te che mobo hai?
consiglio rapido, ho il pc in firma e voglio sostituire la RAM perche devo passare a 64gb per esigenze particolari, montaggi video e foto ad alta risoluzione, quindi tanta ram e velocita(con un budget limitato...) e visto che stavo pensando a ram 32gb X 2 che la mia mobo probabilmente non supporta, stavo pensando di upgradare anche lei:
Gigabyte X570 GAMING X
MSI MPG X570 GAMING PLUS

domanda come mai la B550 ha piu o meno il costo delle due X570 , non dovrebbe essere la serie più economica ?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Gigabyte X570 GAMING X
MSI MPG X570 GAMING PLUS

ciao
che significa budget limitato?
io 6 mesi fa ho preso TUF GAMING X570-PLUS. secondo me sotto i 200 euro c'è poco di meglio

solo una cosa. che processore monti/monterai? se oggi devi cambiare la MB, pensa che domani potresti cambiare la CPU, quindi prendi qualcosa che ti garantisca anche un upgrade importante tra qualche tempo (3950x)

ciao
raffaele

il mio Pc attuale è quello che ho in firma:
My Pc: CPU: Ryzen 3700X.....CPU-fan: Macho x2.....MB: asus x370 prime pro.....RAM: 32gb corsair LPX 2400 .....SV: 970gtx.....CASE: TT suppressor.....SSD: 500gb 960 evo.....ALI: HX750....Monitor AOC24G2U
la CPU l'ho presa da poco e non credo di fare cambiamenti nell'immediato futuro, anche perchè è una bomba già così ?

budgetè limitato 150/160 euro più o meno il costo dell 3 schede che avevo postato
Gigabyte X570 GAMING X
MSI MPG X570 GAMING PLUS

non mi interessa fare overclock o che abbiano moduli vari come il wifi / RGB , mi interessa solo la stabilità velocità e che non scaldi eccessivamente... la ventola su alcune X570 mi fa presagire un bel carico di calore ?

L'unico upgrade che farò probabilmente prima o poi sarà la scheda grafica...

il mio Pc attuale è quello che ho in firma:
My Pc: CPU: Ryzen 3700X.....CPU-fan: Macho x2.....MB: asus x370 prime pro.....RAM: 32gb corsair LPX 2400 .....SV: 970gtx.....CASE: TT suppressor.....SSD: 500gb 960 evo.....ALI: HX750....Monitor AOC24G2U
la CPU l'ho presa da poco e non credo di fare cambiamenti nell'immediato futuro, anche perchè è una bomba già così ?

budgetè limitato 150/160 euro più o meno il costo dell 3 schede che avevo postato
Gigabyte X570 GAMING X
MSI MPG X570 GAMING PLUS

non mi interessa fare overclock o che abbiano moduli vari come il wifi / RGB , mi interessa solo la stabilità velocità e che non scaldi eccessivamente... la ventola su alcune X570 mi fa presagire un bel carico di calore ?

L'unico upgrade che farò probabilmente prima o poi sarà la scheda grafica...
con questa non hai problemi di update se ci monti un 3900x o equivalente serie 4000, altrimenti questa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro