GUIDA Miglior Scheda Madre AM4 (Febbraio 2023)

Pubblicità
credo non ci sarà subito una B650 con le nuove cpu, quindi devi andare su qualcosa che abbia il bios flashback come questa, che ti permetta di aggiornare il bios senza avere una cpu compatibile
ma dici che ha senso spendere 170 euro per metterci una cpu da (presumibilmente) 200 euro? Al prime day potrebbero esserci sconti/offerte?
Come si comporta comunque questa msi? OC si riuscirebbe a fare?

quindi anche Asus potrei prendere in considerazione, tu tra le due quale sceglieresti a parità di prezzo?
preferisco la tomahawk, l'asus è anche di fascia alta, ma la prima è stata presentata di recente e integra migliorie rispetto alle vecchie x570, come la porta ethernet da 2.5gb, wifi integrato e connettore type C frontale
ma dici che ha senso spendere 170 euro per metterci una cpu da (presumibilmente) 200 euro? Al prime day potrebbero esserci sconti/offerte?
si, se vuoi restare sul micro ITX, purtroppo è un formato che si paga, dalla mobo al case e tutto il sistema di dissipazione (ventole e dissipatore)
Come si comporta comunque questa msi? OC si riuscirebbe a fare?
è una 8+2 fasi, riesce a gestire anche un 3900x, di solito ryzen non permette questo grande OC, bisogna vedere come si comporta la nuova serie

preferisco la tomahawk, l'asus è anche di fascia alta, ma la prima è stata presentata di recente e integra migliorie rispetto alle vecchie x570, come la porta ethernet da 2.5gb, wifi integrato e connettore type C frontale
un ultima cosa, leggendo nell specifiche c'è scritto:

2x M.2 slots (Key M) 1
  • M2_1 slot (from AMD® Processor)
    • Supports PCIe 4.0 x4 (3rd Gen AMD Ryzen™)
    • Supports PCIe 3.0 x4 (2nd Gen AMD Ryzen™/ Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics and 2nd Gen AMD Ryzen™ with Radeon™ Graphics)
    • Supports 2242/ 2260/ 2280/ 22110 storage devices
  • M2_2 slot (from AMD® X570 Chipset)
    • Supports PCIe 4.0 x4 (3rd Gen AMD Ryzen™)
    • Supports PCIe 3.0 x4 (2nd Gen AMD Ryzen™/ Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics and 2nd Gen AMD Ryzen™ with Radeon™ Graphics)
    • Supports SATA 6Gb/s
    • Supports 2242/ 2260/ 2280 storage devices
in parole povere i due M.2 hanno una gestione diversa (CPU e X570 mi sembra di aver capito) ?
Se installo il mio M.2 nello slot M2_2 (in basso) le prestazioni dovrebbero essere minori rispetto al primo?

in parole povere i due M.2 hanno una gestione diversa (CPU e X570 mi sembra di aver capito) ?
Se installo il mio M.2 nello slot M2_2 (in basso) le prestazioni dovrebbero essere minori rispetto al primo?
hai le stesse velocità, "Supports 2242/ 2260/ 2280/ 22110 storage devices" è il formato dell'M.2 che ci vai a montare, i classici nvme tipo il sabrent è 2280

Ciao a tutti, vedo che su amazon c'è la MSI X470 GAMING PLUS MAX a soli 109€, meno rispetto addirittura ad alcune B450. Potrebbe essere una buona scheda da abbinare ad un 3600?

infatti mi chiedevo anche questo visto che le differenze di prezzo sono abbastanza marcate tra b450 e 550 ha senso prendere una b450? ad oggi non ho ssd m2 o nvme nè periferiche usb 3.2.

molto interessante, quindi le MSI B450 sono tutte schede che possono reggere tranquillamente fino alla 3900X a un giusto costo
assolutamente no e nemmeno molte delle b550 sotto le 200€ sono in grado di reggerlo, non so dove tu abbia letto questa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro