Sto pensando di prendere un 3700x, che mobo ci abbino?
Asus X570 TUF
Asus carbon pro wifi che ho trovato un'offerta
O la aorus elite in offerta su amazon segnalata poco fa?
Vorrei una mobo che potrebbe andare bene per un futuro upgrade a una CPU più potente
Non so se mi hai seguito di là cmq:
Ho avuto tra le mani 2 tuf x570 , e per quanto sulla carta abbia tutto quel che serve a un prezzo onesto , secondo me sono carenti come qualità costruttiva.
Su una ho avuto problemi con USB impazzite che sganciavano periferiche per problemi di alimentazione.
Un altra presa di recente per un amico aveva la lan non funzionante.
Sostituite entrambe : la mia con una strix e ( presa in offerta per fortuna)sulla quale non ho problemi , l'altra con una pro carbon dove qualche piccolo problemino c'è , ma trascurabile ( led degli hdd acceso fisso e si vocifera vrm calde)
Quello che ho riscontrato su msi è una qualità costruttiva decisamente migliore di Asus , anche della strix E benchè poi sia superiore su tutto gli aspetti.
La Qualità del dissipatore del chipset sulle Asus è ridicolo , idem la qualità dei plasticotti che reggono le RAM , sulle Asus sembrano giocattolini avevo paura a premere che si rompessero ,su msi un po' meglio diciamo i classici di sempre .
Su msi i piedini sono arrivati tutti dritti per una cura di imballo migliore con tanto di sigilli sul sacchetto
Su tutte e tre le Asus avevo qua e la qualche PIN leggermente piegato . ( Sulla seconda tuf sul cpufan era proprio schiacciato ho dovuto smattare per raddrizzarlo)
Nulla di problematico ma indice di poca attenzione nel confezionamento.