GUIDA Miglior Scheda Madre AM4 (Febbraio 2023)

Pubblicità
è qui che volevo arrivare con la domanda di prima. Io che proprio sono una cane (bau) come faccio a capire che quella circuiteria è meglio dell'altra e fin dove mi posso "spingere" col processore ? perché giuro che dall'excel non lo capisco !
Chiedi a me hahahaha
Non è così semplice comprendere quelle tabelle.
La guida esiste a posta

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Allora mi ero fatto una scaletta:
1. ASUS CROSSHAIR VIII HERO
2. ASUS PRO WS X570-ACE / AORUS X570 ULTRA
3. AORUS X570 PRO (O ANCHE LA WIFI, MA PERCHE COSTA DI MENO?)
4. ?
Poi boh... la hero costa troppo per quello che ho a budget
per adesso ci monterei un ryzen 5 2600, poi da espandere ad un 3900 o 3950 piu avanti.

Ciaoa tutti avrei bisogno di un consiglio per una scheda madre dove sia possibile installare un SSD M2 però senza perdere le funzionalità di due porte SATA

Gigabyte e Asus le ho scartate anche x altri motivi

Asrock nella scheda tecnica della B450 Steel Legend Atx c e scritto che se inserisco un SSD M2 nel secondo slot si disattiva il PCIE4

Scusate la ignoranza ma cosa e il PCIE4?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ciaoa tutti avrei bisogno di un consiglio per una scheda madre dove sia possibile installare un SSD M2 però senza perdere le funzionalità di due porte SATA

scusa se mi faccio una spaghettata di razzi tuoi, ma la stragrande maggioranza delle schede con supporto M.2 hanno almeno almeno 4 porte SATA, hai veramente necessità di collegare via SATA più di 2 dispositivi ? posso chiedere quali ?

Sì ho tre HDD nel case un bluray e due esterni
Ora i due esterni rimangono tali volevo infilarli nel case ma forse per temperature è meglio se rimangono fuori

Ma ho guardato un po' di video online tra un SSD M2 e un SSD SATA la differenza in boot e caricamento giochi e veramente minima si parla di secondi sulle dita di una mano
Nn è che abbia molto senso almeno per ora come spesa ?

se non ricordo male, si perdono le porte sata se inserisci un ssd m.2 sata, in caso di disco m.2 pcie (nvme) si perdono le linee pcie

se non ricordo male, si perdono le porte sata se inserisci un ssd m.2 sata, in caso di disco m.2 pcie (nvme) si perdono le linee pcie
No si perdono in entrambi i casi dipende solo in che slot li metti
Su Asrock da quello che ho visto sul manuale online se lo installi in M2_1 perdi le linee pcie altrimenti su M2_2 perdi due porte SATA

Come slot/collegamenti/porte ha due slot m SATA anche sulla micro atx b450 mi pare migliore Asrock ma come BIOS Quale migliore? Asrock Msi o gigabyte?

Cmq ho deciso per l Msi Gaming Plus B450 preferisco avere il supporto del BIOS a ryzenn3000 per un futuro aggiornamento
Tanto le SSD nwme alla fine dei conti nn mi serve ho già un SSD Samsung SATA

Cmq ho deciso per l Msi Gaming Plus B450 preferisco avere il supporto del BIOS a ryzenn3000 per un futuro aggiornamento
Tanto le SSD nwme alla fine dei conti nn mi serve ho già un SSD Samsung SATA

la versione MAX è quella con bios aggiornato, che non è solo un aggiornamento, ma cambia il chip da uno da 16mb a 32mb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro