sicuramente non e una moda , per il momento le vendite di processori sono spartiti in quote piu o meno uguali anzi il q9300 ha addirittura un leggero vantaggio su tutte che viene preferito al q6600, dici che avere una serie e8xxx a 4 ghz non mi fa guadambiare niente ? ne sei convinto ? io invece sostengo che mi faccia guadambiare , fino a 3.4 la differenza e notevole poi mano a mano che sali le differenze vengono sempre meno questo si e vero ma averlo a 3.4 e 4ghz la differenza si vede e come se si vede. come gia detto se leggi il mio primo intervento il q6600 e ottimo se occato ma a default non lo e affatto . poi una domanda se fosse ottimo anche a default perche il tuo e occato a 3.2ghz ???????di certo non sara stato fatto casualmente ma solo perche a 2.4 la frequenza era bassa, poi per quanto gli sviluppatori si decideranno a sviluppare giochi che sfrutteranno i veri quad core con quattro veri pocessori e non il doppio dual come sono a tutt'ora i con vari serie q passera ancora un bel po di tempo e fino ad allora mi terro il mio dual che fa identicamente lo stesso lavoro del tuo quad e come me stanno facendo in molti visto che cambiano il loro q6600 per passare alle serie E , poi se mi parli di lavoro bhe quella e un'altra questione sicuramente si trea vantaggi non indifferenti ma fermo restando anche per chi ci lavora sta diventanto poco potente a default , poi sei libero di pensarla differentemente ma essendo un po obbiettivo mi darai ragione come hai gia fatto l'ultima volta
bye bye sergio