miglior processore prezzo/prestazioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che voglio dire io è: anche se il Q6600 va a 2.4 io ancora devo vedere un core (mentre gioco) pieno, nessun gioco mi ha mai riempito un solo core, si mantiene sempre a metà, quindi a 2.4 non ha nulla da invidiare ad un E6750 ceh va a 3GHZ per dirne una, con i giochi che stanno per arrivare i quad saranno sfruttai e allora volgio vedere se sonomeglio i dual :sisi:

e meglio il q9300 a default, non solo come prestazioni
ma tu lo sai che le cpu non costano tutte uguali?

comunque ho capito cosa vuoi dire e ti do ragione:
se non fai oc e giochi sarebbe meglio un dual a 45nm con frequenze buone già a default
ma in questo caso la cosa migliore da fare sarebbe imparare ad occare, non cambiare il q6600
si e vero ma la gran parte non la pensano come noi , o per paura o perche non ne sono capaci e non vogliono rischiare e per qualsiasi sia la loro ragione,e questi sono di gran numero superiori a noi

questo lo so... ad esempio:
un ragazzino (tipo me) riesce a risparmiarsi qualche centinaia di euro, si fa il pc, occa e... per sXXXX, si spacca qualcosa

non tutti hanno il coraggio di rischiare... e chi non rischia non è peggiore degli altri, anzi...
però in certi casi il guadagno è grande ed il rischio minimo...

Ti do ragione per quanto riguarda CPU quad/dual <~> applicazioni, ma è una questione legata all' utenza et all' uso che questa fa di un calcolatore (io che lavoro con audio/video-editing sono il primo che ha sortito enormemente et pesantemente le capacità di un quad core); per quanto riguarda il Q9300, la differenza prestazionale e il minor consumo rispetto al Q6600 consistono in lievi vantaggi a favore del 45 nm, ma la differenza di costo non è trascurabile. :)
azzolina questo me lo devo scrivere sul calendario , finalmente mi hai dato ragione una volta ;), hehehe dai scherzo,si si per te sicuramente il quad e molto vantaggioso ma quanta utenza fa video editing ?? una percentuale invisibile se non irrisoria diciamo che intel ha sbagliato i tempi con l'uscita del quad e doveva ancora insistere sul dual .almeno secondo me questo per il limitato impiego del quad e per giunta immaturo,
ciao sergio

Ragazzi non ho esperienza diretta di questo processore! Ho visto quello dell'amico mio, ho visto che ha il Q6600 in default ma non gli va un granché! Se l'è fatto montare da un negozio d'informatica, chissà che mobo gli avranno messo!
Però so che per esperienza di altre persone su internet il Q6600 overclockato è una bomba, perciò HO SEMPRE CONSIGLIATO di COMPRARLO e farci OC e di non tenerlo in default per il potenziale che ha!

Ragazzi non ho esperienza diretta di questo processore! Ho visto quello dell'amico mio, ho visto che ha il Q6600 in default ma non gli va un granché! Se l'è fatto montare da un negozio d'informatica, chissà che mobo gli avranno messo!
Però so che per esperienza di altre persone su internet il Q6600 overclockato è una bomba, perciò HO SEMPRE CONSIGLIATO di COMPRARLO e farci OC e di non tenerlo in default per il potenziale che ha!

Come ha detto giustamente sergioc coloro che fanno overclock sono molto, molto pochi. :sisi:

Ciò non toglie che tale CPU ha una buona capacità di calcolo anche @ default. :sisi:

Come ha detto giustamente sergioc coloro che fanno overclock sono molto, molto pochi. :sisi:

Ciò non toglie che tale CPU ha una buona capacità di calcolo anche @ default. :sisi:

Certo questo non lo nego, ma mi riferivo che in default questo procio non va bene per coloro che vogliono un pc per giocare, tutto qui.

questo è vero, dato che con 145e ti prendi un ottimo dual a 45nm che è perfetto per giocare...
tuttavia portando il q6600 a 3.2ghz hai risolto ogni problema

scusate ma sergioc parla di moda del q6600 che è stato il primo quad e allora si sono buttati subito su quello e grazie a ciò praticamente è diventato famoso...

MA PERCHE' SCUSATE INVECE ADESSO AVERE UN PROCIO SERIE E*** A 4GHz NON E' UNA MODA???... ma perfavore dai non diciamo fesserie il Q6600 è un procio che si è conquistato l'attenzione soprattutto dell'utenza che aveva necessità di eseguire diversi e pesanti calcoli mentre faceva qualcos'altro...è stato il primo procio a far vedere nettamente una differenza sostanziale tra dual e quad ed è per questo che la gente lo ha preferito, inoltre nei giochi era molto performante e in più ha il vantaggio di avere core che col tempo (quando si decideranno gli sviluppatori) verranno utilizzati...

avere un e8400 a 4GHz (cosa tra l'altro inutile nei giochi di adesso) è una moda tanto quanto avere il quad solo perchè ha 2 core in più quindi cerchiamo di essere obiettivi se si devono fare certi discorsi...

'CyBeR_MaRkInO'

Il q6600 è tutt'ora un ottimo procio e ne vale ancora la pena comprarlo ormai a meno di 150 euro non lo batte nessuno come prestazioni/prezzo.

gia'.. e in piu' e' molto affidabile a dispetto dei nuovi quad a 45 nm....

scusate ma sergioc parla di moda del q6600 che è stato il primo quad e allora si sono buttati subito su quello e grazie a ciò praticamente è diventato famoso...

MA PERCHE' SCUSATE INVECE ADESSO AVERE UN PROCIO SERIE E*** A 4GHz NON E' UNA MODA???... ma perfavore dai non diciamo fesserie il Q6600 è un procio che si è conquistato l'attenzione soprattutto dell'utenza che aveva necessità di eseguire diversi e pesanti calcoli mentre faceva qualcos'altro...è stato il primo procio a far vedere nettamente una differenza sostanziale tra dual e quad ed è per questo che la gente lo ha preferito, inoltre nei giochi era molto performante e in più ha il vantaggio di avere core che col tempo (quando si decideranno gli sviluppatori) verranno utilizzati...

avere un e8400 a 4GHz (cosa tra l'altro inutile nei giochi di adesso) è una moda tanto quanto avere il quad solo perchè ha 2 core in più quindi cerchiamo di essere obiettivi se si devono fare certi discorsi...

'CyBeR_MaRkInO'
sicuramente non e una moda , per il momento le vendite di processori sono spartiti in quote piu o meno uguali anzi il q9300 ha addirittura un leggero vantaggio su tutte che viene preferito al q6600, dici che avere una serie e8xxx a 4 ghz non mi fa guadambiare niente ? ne sei convinto ? io invece sostengo che mi faccia guadambiare , fino a 3.4 la differenza e notevole poi mano a mano che sali le differenze vengono sempre meno questo si e vero ma averlo a 3.4 e 4ghz la differenza si vede e come se si vede. come gia detto se leggi il mio primo intervento il q6600 e ottimo se occato ma a default non lo e affatto . poi una domanda se fosse ottimo anche a default perche il tuo e occato a 3.2ghz ???????di certo non sara stato fatto casualmente ma solo perche a 2.4 la frequenza era bassa, poi per quanto gli sviluppatori si decideranno a sviluppare giochi che sfrutteranno i veri quad core con quattro veri pocessori e non il doppio dual come sono a tutt'ora i con vari serie q passera ancora un bel po di tempo e fino ad allora mi terro il mio dual che fa identicamente lo stesso lavoro del tuo quad e come me stanno facendo in molti visto che cambiano il loro q6600 per passare alle serie E , poi se mi parli di lavoro bhe quella e un'altra questione sicuramente si trea vantaggi non indifferenti ma fermo restando anche per chi ci lavora sta diventanto poco potente a default , poi sei libero di pensarla differentemente ma essendo un po obbiettivo mi darai ragione come hai gia fatto l'ultima volta
bye bye sergio

Certo questo non lo nego, ma mi riferivo che in default questo procio non va bene per coloro che vogliono un pc per giocare, tutto qui.

Io gioco tranquillo e tutto il mio sistema è a frequenze base ;)

Il q6600 è tutt'ora un ottimo procio e ne vale ancora la pena comprarlo ormai a meno di 150 euro non lo batte nessuno come prestazioni/prezzo.

Quoto :sisi:

sicuramente non e una moda , per il momento le vendite di processori sono spartiti in quote piu o meno uguali anzi il q9300 ha addirittura un leggero vantaggio su tutte che viene preferito al q6600, dici che avere una serie e8xxx a 4 ghz non mi fa guadambiare niente ? ne sei convinto ? io invece sostengo che mi faccia guadambiare , fino a 3.4 la differenza e notevole poi mano a mano che sali le differenze vengono sempre meno questo si e vero ma averlo a 3.4 e 4ghz la differenza si vede e come se si vede. come gia detto se leggi il mio primo intervento il q6600 e ottimo se occato ma a default non lo e affatto . poi una domanda se fosse ottimo anche a default perche il tuo e occato a 3.2ghz ???????di certo non sara stato fatto casualmente ma solo perche a 2.4 la frequenza era bassa, poi per quanto gli sviluppatori si decideranno a sviluppare giochi che sfrutteranno i veri quad core con quattro veri pocessori e non il doppio dual come sono a tutt'ora i con vari serie q passera ancora un bel po di tempo e fino ad allora mi terro il mio dual che fa identicamente lo stesso lavoro del tuo quad e come me stanno facendo in molti visto che cambiano il loro q6600 per passare alle serie E , poi se mi parli di lavoro bhe quella e un'altra questione sicuramente si trea vantaggi non indifferenti ma fermo restando anche per chi ci lavora sta diventanto poco potente a default , poi sei libero di pensarla differentemente ma essendo un po obbiettivo mi darai ragione come hai gia fatto l'ultima volta
bye bye sergio
Senza bench o indicatori come fraps che ti dicono a quanti fps stai andando ti voglio proprio vedere come cavolo la vedi sta differenza...fammi capire te ti accorgi se in crysis stai andando a 30 o a 31 fps perchè hai il procio a 3.4 piuttosto che a 4 ?...vediamo di non dire cavolate perfavore...se mi dici lo tengo a 4 perchè al supepri faccio 10 secondi piuttosto che 14 a 3.4 allora ti do ragione ma se mi dici che si notano ECCOME se si notano mi sa tanto che stai sparando un po di balle...

altra cosa io il Q6600 lo tengo a 3.2 semplicemente perchè i proci intel di adesso si occano come niente prima di tutto, secondo perchè non ho 1200€ per prendermi il QX9770 alla stessa frequenza, terzo perchè ho un case e una ventilazione che me lo consentono e quarto perchè visto che a me interessa l'oc ho deciso di tenerlo a 3.2GHz...perchè non si può? pensi che lo tengo così per moda? io credo che questa è una frequenza umana e quantomeno utile per avere quel qualcosa in più in termini di prestazioni in vari programmi, no solo in bench e giochi. Avere daily da 4 o 4.5GHz mi sembra solo un gioco per vedere "chi ce l'ha più lungo" perchè io ci metto la mano sul fuoco che te senza nessuno strumento, così a occhio non sei capace a vedere quanti fps fai col tuo e8400 a default piuttosto che occato...ti posso assicurare che no lo tengo perchè avevo bisogno di prestazioni come credi tu...

ah si poi bella questa del quad non...aspetta come lo chiamava amd?...ah si non NATIVO...certo...infatti amd con i suoi quad core NATIVI ha avuto un guadagno così alto di prestazioni da far paura...tanto che erano buggati e andavano come la serie X2...ma fammi il piacere va...ancora con sta storia dei quad che sono due dual affiancati?...e anche se sono così che ti cambia? windows non ti vede 4 core in totale? a me ne vede 4...cos'è non lavorano bene perche non sono NATIVI? e per quale motivo? in base a quale dato affermi ciò? :doh:

per la storia che i tuoi clienti cambiano il loro quad con uno della serie E beh ti rispondo che ci sono in giro un sacco di deficienti che pensano che avere un procio a 340965837495347095GHz sia meglio che avere più core...chissà come mai si è deciso di lasciar perdere la frequenza e andare a puntare su un maggior numero di core...mah forse anche AMD e Intel sono ubriache e non sanno cosa stanno facendo...prova ad andare a spiegarglielo tu visto che vedi tutta questa mandria di persone imbestialite perchè il loro merdoso quad core non va e allora lo cambiano con questo fenomenale e velocissimo e8400... :rolleyes:

EDIT: per la cronaca io ti ho dato ragione solamente perchè tu hai cambiato la tua linea di pensiero essnedo partito a "cresta alta" dicendo che gli unici proci con le palle erano guardacaso il tuo E8400 e l'E8500 e poi ti sei ridimensionato un po...

poi non ti viene in mente che magari si da ragione a qualcuno per finire un OT? :rolleyes: ...se pensi di avermi convinto hai toppato di grosso...

'CyBeR_MaRkInO'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro