miglior processore prezzo/prestazioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh si..ce l'ha un mio amico il Q6600 e se non si fa overclock molto meglio i dualcore..poi dipende anche dall'uso che se ne si fa...
questo non vuol dire che faccia "defecare" @default...in alcuni test anche a default vince contro i dualcore a maggior frequenza, basta vedere i test interattivi di thg

'CyBeR_MaRkInO'

Per rapporto prezzo/prestazioni meglio il Q6600: in default fa defecare ma lo puoi portare ad altissime frequenze; perciò ti consiglio questo.
Mentre se ti interessa anche l'innovazione dell'architettura (+ aggiornato, - calore, - consumo) vai sulla serie Q9xxx (infatti non vedo l'ora di prendermi il Q9450 :D)

Eh si invece..soprattutto nei giochi..ce l'ha un mio amico il Q6600 e se non si fa overclock molto meglio i dualcore..poi tutto dipende anche dall'uso che se ne si fa...

:cav:

Sto parlando dei giochiiiiiii!!! Se ci faccio un montaggio video o qualcos'altro è normale che va alla grande il quad-core! Ma il Q6600 in default per i "pochi" MHz che ha non è buono per giocare!

Sto parlando dei giochiiiiiii!!! Se ci faccio un montaggio video o qualcos'altro è normale che va alla grande il quad-core! Ma il Q6600 in default per i "pochi" MHz che ha non è buono per giocare!
la frequenza non è tutto ricordatelo :rolleyes:

basta vedere i primi bench di nehealm e vedi che anche a minor frequenza vanno meglio dei QX da 3GHz per dirti...

'CyBeR_MaRkInO'

Il processore Core 2 Quad Q6600 ha "pochi" MHz? :lol:
Hai mai visto qualcuno che fatica a giocare con tale CPU? :boh:

Si nel pc dell'amico mio! :D 2.4 GHz sono pochetti per i giochi...comunque ho esagerato nel dire "defecare"...comunque se prendo un Q6600 certo non lo lascio certo in default...

Allora perchè non giochi con un P4 A 3.2 GHz :lol::lol::lol::lol:

Io ti assicuro che 2.4 vanno più che bene, non ho mai visto un solo core pieno, e sopratutto non esiste un solo gioco che utilizzi un quad in maniera decente :sisi:

Chissà che schifezza gli avranno dato all'amico mio.....gli FPS non erano un granché! Forse era la mobo! Boh! Vabbè quando poi ne avrò un altro sottocchio valuterò mejo la cosa...
Allora perchè non giochi con un P4 A 3.2 GHz
-.-'

Ci gioco già cn quel procio! :lol::lol:

Nei bench naturalmente salire di frequenza aiuta, ma nei giochi devo dire che tra il default e il Procio occato le differenze tocca andare a cercarle proprio col lanternino.
Per quello che costa, e considerato che a 3 Ghz ci si porta tranquillamente, mi sembra tutt'oggi una valida scelta, considerato che prima che i 4 core verranno sfruttati realmente ce ne vorrà di tempo...
Nel mio caso, poi, che faccio moltissimo multitask, è semplicemente fantastico, puoi fare sostanzialmente tutto quello che vuoi senza riuscire a saturare il Procio :D

Il processore Core 2 Quad Q6600 ha "pochi" MHz? :lol:
Hai mai visto qualcuno che fatica a giocare con tale CPU? :boh:
certo ne ho visti a centinaie e dover sostituirli con le serie e8xxx ed alcuni con le serie q9xxx , :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi: a 2,4 non vale un gran che bisogna riconoscerlo se occhato bhe si , si fa ancora valere ma che consumi

certo ne ho visti a centinaie e dover sostituirli con le serie e8xxx ed alcuni con le serie q9xxx , :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi: a 2,4 non vale un gran che bisogna riconoscerlo se occhato bhe si , si fa ancora valere ma che consumi

A 2.4 non è un gran che ????? Ma forse tu hai i B3 se dici che il Q6600 fa schifo (in pratica questo stai dicendo) non te ne intendi molto....:doh:

Poi se ho capito io male quello che vuoi dire, ti chiedo scusa..

A 2.4 non è un gran che ????? Ma forse tu hai i B3 se dici che il Q6600 fa schifo (in pratica questo stai dicendo) non te ne intendi molto....:doh:

Poi se ho capito io male quello che vuoi dire, ti chiedo scusa..
bhe a parte che lavoro in un centro assistenza, e ultimamente ne cambio in media 3 al giorno con i vari e8xxx , un motivo ci sara, se poi uno e convinto di quello che dice io non insisto , per me ti puoi tenere il tuo q6600 stretto stretto per tutto il tempo che vuoi e difenderlo anche a scuarciagola, ma la cosa non cambia il q6600 = passato .
ciao sergio

se sono così stupidi da comprare un q6600 e giocarci a default... e per di più lo sostituiscono con un dual :cav: ... vuol proprio dire che di cpu non ne capiscono un ca22o :nono:
fidati: non rimpiangerai mai di aver acquistato il q6600

se sono così stupidi da comprare un q6600 e giocarci a default... e per di più lo sostituiscono con un dual :cav: ... vuol proprio dire che di cpu non ne capiscono un ca22o :nono:
fidati: non rimpiangerai mai di aver acquistato il q6600
ripeto per l'ennesima volta solo il 5 % fa oc tu fai parte del 5 % bene , ma per chi non lo fa non e piu un processore a cui affidarsi questo solo perche ha una bassa frequenza e consuma una cifra , nota bene poi a ognuno le sue idee.
ciao sergio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro