Mia Prima Configurazione PC! (budget 1500 euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anklebreaker

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti ragazzi,vorrei costruirmi il mio primo pc assemblato e comprato online,so che sono in uscita nuove schede video,quindi l'acquisto di quest'ultima potrei valutare di posticiparlo leggermente in attesa di eventuali cali di prezzo,tra l'altro,non so se il motivo e riconducibile alle nuove uscite,ma alcune schede video che interessano la mia configurazione sono già scese di prezzo su amazon,e neanche di pochissimo.

In ogni caso,in attesa di capire come si evolve la situazione delle VGA,e se si evolve in tempi accettabili,posso già decidere il resto dei pezzi senza aspettare troppo.

Mi serve tutto,sistema operativo e monitor esclusi,ho un Asus 24" 50/60Hz

Uso: skype + grinding su pokerstars (30x/40x max) + spotify + chrome + hm2 + table ninja2).

lo userò anche per scaricare quindi starà acceso molte ore.

anche se non farò overlock (non sono tanto esperto) non vorrei pentirmi poi di volerlo/poterlo fare eventualmente in futuro,quindi si overlock.

Ah ovviamente gaming al top per i prossimi anni senza problemi con tutti i giochi.

Budget non e' un problema, cmq senza esagerare eccessivamente ,il necessario per un pc ottimo per l'uso che vi ho descritto,ma allo stesso tempo senza trascurare nulla.

e in generale se devo descrivervi una caratteristica a cui ci tengo particolarmente,oltre a tutto il resto, è che sia silenzioso.


il budget cmq credo sia da regolamento quindi quello che vi direi come indicazione è sui 1500 euro,escluse le periferiche mouse tastiera e cuffie.


La base di partenza è un case ben ventilato e silenzioso full tower (HAF X o un'altro ma sempre full tower) e un processore i5 4690k

la ram credo sia l'ideale 1866mhz cl9 ? non sono espertissimo, mi consigliate nello specifico su quali andare? (possibilmente che siano su amazon)

e soprattutto,mi dite voi su quali alimentatore/scheda madre prendereste?

sono stra indeciso soprattutto su questi due componenti e vorrei tanto qualche consiglio esperto a riguardo!

per le periferiche poi apro un 3d a parte!

Ty in advance!
 

zatork

Nuovo Utente
26
0
Ciao guarda come consigliato da poco ad un altro ti consiglio di aspettare poichè sono uscite da pochissimo tempo le ram ddr4 ma non ci sono ancora schede madri in grado di supportarle ma che ben presto arriveranno con quel budget se aspetti metti su un bel pc di ultima generazione.
Riguardo l alimentatore è necassario sapere prima tutti i pezzi dell computer prima di acquistarlo è l 'ultimo ad essere scelto poichè non si sà mai di quanti W e ampere avrai bisogno per il tuo pc. per la scheda madre ti consiglio di aspettare che escano le versioni che supportino ram DDR4
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
Ciao guarda come consigliato da poco ad un altro ti consiglio di aspettare poichè sono uscite da pochissimo tempo le ram ddr4 ma non ci sono ancora schede madri in grado di supportarle ma che ben presto arriveranno con quel budget se aspetti metti su un bel pc di ultima generazione.
Riguardo l alimentatore è necassario sapere prima tutti i pezzi dell computer prima di acquistarlo è l 'ultimo ad essere scelto poichè non si sà mai di quanti W e ampere avrai bisogno per il tuo pc. per la scheda madre ti consiglio di aspettare che escano le versioni che supportino ram DDR4
Per avere un pc con mobo e cpu che supportino ddr4 bisogna aspettare 6 mesi o giù di li, quindi direi di "accontentarsi" delle ddr3 che tanto schifo non fanno:asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili