PROBLEMA Schermata American megatrends al primo boot e richiesta di premere f1

Pubblicità

Boom32

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve a tutti, su un PC per uso domestico che ho assemblato circa 6 anni fa, da qualche giorno al primo avvio dopo aver ridato alimentazione si presenta la schermata american megatrends. Ho provveduto a sostituire la batteria posta sulla mobo (ho risolto così in altri casi) ma purtroppo il problema è ancora presente. Il PC è dotato di CPU i3-7100 8gb ram ed ssd samsung sata. Avevo dubbiche la sostituzione della batteria potesse risolvere in quanto l'orario era impostato correttamente ad ogni avvio.
Qualcuno può aiutarmi?

All'avvio esce fuori questa schermata, se si preme f1 si entra nel bios, altrimenti si preme il tasto di accensione, si spegne e si riaccende regolarmente.
potresti avere la batteria al litio interna scarica, basta che la cambi
inoltre quando spegni il computer NON devi staccare la corrente e/o spegnere la ciabatta e/o mettere su OFF il pulsante dell'alimentatore

potresti avere la batteria al litio interna scarica, basta che la cambi
inoltre quando spegni il computer NON devi staccare la corrente e/o spegnere la ciabatta e/o mettere su OFF il pulsante dell'alimentatore
Ho già sostituito la batteria al litio cr2032.

hai tolto la pellicola di protezione da sotto la batteria ?

quando chiede di premere f1 dice anche altro ?

p.s: ti ho sistemato il titolo
La batteria era in blister e non aveva pellicola. Non dice di fare nessuna altra cosa oltre a premere f1 per entrare nel bios. La batteria funziona in quanto dopo aver staccato l'alimentazione l'ora è la data restano memorizzate. Anche prima di cambiare la batteria l'ora è la data erano corrette, ma ho deciso di cambiarla lo stesso.

Grazie per la sistemazione del tirolo

ma dopo che appare la scritta con <F1> che succede? nel senso, NON spegnendo il PC, ti rimane fissa lì?

@centoventicinque @BAT @yardrat se lo si lascia stare rimane su quella schermata, non parte il boot.
Non ho la foto perché è il PC domestico di un mio zio, ma è esattamente identica a quella allegata, ovviamente con caratteristiche e periferiche del pc.

Allegati

• NQPNB5W.webp
    NQPNB5W.webp
    246.5 KB · Visualizzazioni: 8
Pubblicità
Pubblicità
Indietro