Mi crasha il gioco dopo pochi minuti

Pubblicità
Ma si scherzavo e poi non la vendo, va troppo bene! Comunque presa usata più di un anno fa su amazon warehouse deal, mai avuto un problema. Comunque in qhd a 144 fps una 4070 super direi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E si, ovviamente prima individuare problema.
 
Aggiornamento: sto giocando in full hd, con le ventole al minimo, le temperature sono ottime (non raggiunge più di 58 gradi). Il gioco non è più crashato, successivamente proverò in 2 k per vedere se è quello il problema.
 
Aggiornamento: sto giocando in full hd, con le ventole al minimo, le temperature sono ottime (non raggiunge più di 58 gradi). Il gioco non è più crashato, successivamente proverò in 2 k per vedere se è quello il problema.
Puoi fare screenshot di hwinfo e postarle? Così le vediamo assieme. Sarebbe interessante vedere sia gpu sia cpu.
 
Aggiornamento: sto giocando in full hd, con le ventole al minimo, le temperature sono ottime (non raggiunge più di 58 gradi). Il gioco non è più crashato, successivamente proverò in 2 k per vedere se è quello il problema.
Quindi, con cosa stai controllando le temp? Mi fai vedere la curva delle ventole?
Settarle fisse al minimo non ha senso, te lo dico già da ora.
 
Non sembrano male, personalmente però preferirei Hwinfo, da più informazioni. Oltre alla GPU per esempio, le vram e l'hotspot, ed è un banale eseguibile!
 
Non sembrano male, personalmente però preferirei Hwinfo, da più informazioni. Oltre alla GPU per esempio, le vram e l'hotspot, ed è un banale eseguibile!
Provvedo a fare il test anche con Hwinfo, se ne sono capace.

Ecco.
 

Allegati

  • IMG_5879.webp
    IMG_5879.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_5880.webp
    IMG_5880.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_5881.webp
    IMG_5881.webp
    4.2 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_5882.webp
    IMG_5882.webp
    4.5 MB · Visualizzazioni: 7
Per quanto riguarda temp di cpu e gpu posso dirti che sei abbastanza a posto, sulle altre non posso mettere bocca.
Mi sono sembrate nella norma però meglio aspettare altri pareri.
Ti posso però consigliare da ora e nei prossimi giorni di avviare hwinfo insieme all'avvio del pc e di lasciarlo girare in background anche mentre giochi, così dovessi avere altri crash fai screenshot e possiamo vedere come cambiano le massime e confrontarle con quanto abbiamo già quì.

Ultima cosa, mi fai vedere il profilo ventola di afterburner?
 
Per quanto riguarda temp di cpu e gpu posso dirti che sei abbastanza a posto, sulle altre non posso mettere bocca.
Mi sono sembrate nella norma però meglio aspettare altri pareri.
Ti posso però consigliare da ora e nei prossimi giorni di avviare hwinfo insieme all'avvio del pc e di lasciarlo girare in background anche mentre giochi, così dovessi avere altri crash fai screenshot e possiamo vedere come cambiano le massime e confrontarle con quanto abbiamo già quì.

Ultima cosa, mi fai vedere il profilo ventola di afterburner?
Per profilo delle ventole intendi questo?
Per quanto riguarda temp di cpu e gpu posso dirti che sei abbastanza a posto, sulle altre non posso mettere bocca.
Mi sono sembrate nella norma però meglio aspettare altri pareri.
Ti posso però consigliare da ora e nei prossimi giorni di avviare hwinfo insieme all'avvio del pc e di lasciarlo girare in background anche mentre giochi, così dovessi avere altri crash fai screenshot e possiamo vedere come cambiano le massime e confrontarle con quanto abbiamo già quì.

Ultima cosa, mi fai vedere il profilo ventola di afterburner?
per profilo delle ventole intendi questo?
 

Allegati

  • IMG_5884.webp
    IMG_5884.webp
    3.9 MB · Visualizzazioni: 3
Per profilo delle ventole intendi questo?

per profilo delle ventole intendi questo?
E' stato un lapsus, perdona, intendevo la curva delle ventole, c'è proprio una schedina dedicata tra le impostazioni di afterburner.
E' una cosa di questo tipo.
EeMboMg.png

---/

Ah ma ce l'hai lì scritto, "curve editor", è quello
 
E' stato un lapsus, perdona, intendevo la curva delle ventole, c'è proprio una schedina dedicata tra le impostazioni di afterburner.
E' una cosa di questo tipo.

Ah ma ce l'hai lì scritto, "curve editor", è quello
Curve editor riguarda la tensione, non le ventole (2 immagine). La prima immagine è la curva delle ventole.
 

Allegati

  • IMG_5885.webp
    IMG_5885.webp
    4.2 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5886.webp
    IMG_5886.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica da un moderatore:
Ti direi:
- seleziona "override zero fan speed with hw curve"
- spara su la velocità al 100% già dai 70°C. perché? perché il t-limit della tua scheda video è 83°C quindi non vorresti mai avvicinarti troppo
 
Ti direi:
- seleziona "override zero fan speed with hw curve"
- spara su la velocità al 100% già dai 70°C. perché? perché il t-limit della tua scheda video è 83°C quindi non vorresti mai avvicinarti troppo
Ok farò questo aggiustamenti. Intanto vi ringrazio , siete stati super gentili e pazienti. Farò un po’ di prove con la qualità alta e vi farò sapere. Se avete altri consigli sono ben accetti. Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top