Mi crasha il gioco dopo pochi minuti

Pubblicità
Aggiornamento: il gioco crasha dopo 5 minuti giocando in 2 k con qualità alta. Quindi suppongo che il problema non siano i driver ma la risoluzione/qualità immagine. Possibile che le componenti si stressino così tanto da far crashare? Mi sembra strano. Allego immagini subito dopo il crash.
 

Allegati

  • IMG_5889-min.webp
    IMG_5889-min.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5891-min.webp
    IMG_5891-min.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5888-min.webp
    IMG_5888-min.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5893-min.webp
    IMG_5893-min.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5890-min.webp
    IMG_5890-min.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5892-min.webp
    IMG_5892-min.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 3
Aggiornamento: il gioco crasha dopo 5 minuti giocando in 2 k con qualità alta. Quindi suppongo che il problema non siano i driver ma la risoluzione/qualità immagine. Possibile che le componenti si stressino così tanto da far crashare? Mi sembra strano. Allego immagini subito dopo il crash.
Ma... Hai applicato qualche sorta di undervolt a processore o scheda video? Guardando bene mi sembra che sia CPU sia GPU scaldino fin poco... Anche io ho il 5800x quando gioco tocca anche i 69..
 
Effettivamente ho notato le temperature basse. Non ho idea di come si faccia un undervolt. Provo a controllare su afterburner, ma non so dove mettere le mani sono sincero.
 
Effettivamente ho notato le temperature basse. Non ho idea di come si faccia un undervolt. Provo a controllare su afterburner, ma non so dove mettere le mani sono sincero.
Se non hai idea di come si faccia allora direi che non l'hai fatto...xD
Adesso do un'occhiata ai tuoi grafici ma, rispondendo alla tua domanda, se ti creasha in 2k probabilmente ti crassherà anche in fhd. Magari meno di frequente, ma lo farà, fidati, non per portarti iella ma se la scheda ha un problema te lo propone a qualsiasi risoluzione.

Non ho ancora visto i grafici ma se come dice Urio83 le temp sono basse allora il problema non è a livello di temp ma a livello di circuiteria (quindi elettrico). Su questo campo però già metto le mani avanti, non ne capisco nulla, dovrai aspettare la clemenza di qualche altro utente che venga a dare un'occhiata e che ti sappia dare una mano.
 
Esatto. Scheda madre cos'hai? Ad esempio la mia Asus se attivi la funzione PC dal BIOS... Fa un undervolt! Piuttosto limitante
 
Esatto. Scheda madre cos'hai? Ad esempio la mia Asus se attivi la funzione PC dal BIOS... Fa un undervolt! Piuttosto limitante
Scheda madre ho una asus X570 F Gaming. Se così fosse, come faccio a togliere l’undervolt/verificare che c’è l’undervolt?
 
Scheda madre ho una asus X570 F Gaming. Se così fosse, come faccio a togliere l’undervolt/verificare che c’è l’undervolt?
Per cominciare entri in BIOS e fai un load setup default. Dopodiché riattivi xmp o DOCP delle RAM in base a come si chiama e la resizable bar.
 
Sarebbe meglio trovassi quell'opzione, da disattiva ci perdi 15/20fps... Se usi la versione BIOS ezsetup dovresti trovarla in alto a destra.. oppure usi il campo di ricerca. Dopodiché avvii Windows, Hwinfo e ti fai una sessione gaming. Le RAM sono montate nello slot A2 e B2?
 
Sarebbe meglio trovassi quell'opzione, da disattiva ci perdi 15/20fps... Se usi la versione BIOS ezsetup dovresti trovarla in alto a destra.. oppure usi il campo di ricerca. Dopodiché avvii Windows, Hwinfo e ti fai una sessione gaming. Le RAM sono montate nello slot A2 e B2?
Sì le ram sono montate giuste. Sto cercando di trovare quell’opzione. Sei sicuro si chiami resizable bar? Nella ricerca non c’è.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top