Mi consigliate un buon smartphone?

sirburton

Utente Attivo
521
30
Non ci vorrei spendere più di 300 - max 400. Uno che possa vantare una buona fotocamera e velocità di funzione.. in particolare vorrei sapere se vi è un modello noto per la longevità della propria batteria.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Per me puoi valutare queste alternative:
- Redmi Note 7, stiamo parlando di un telefono che costa circa 200€, ma è il Re della fascia medio-bassa. Processore sveglio, uno schermo bello, ben ottimizzato e abbastanza luminoso, ottima autonomia e fotocamera che, specialmente installando l'APK della Google Cam, fa miracoli (basta scaricare e installare un'applicazione in manuale - invece che dal Play Store, per intenderci, il web è pieno di guide, qui una per esempio) NB NON ha l'NFC, se è una connettività che ti interessa attento che non ne è provvisto. Se non hai particolari esigenze nell'uso del telefono e ne fai un uso da utente medio, è perfetto.

- Galaxy A50, (circa 280€) i Samsung costano, paragonati alla scheda tecnica proposta, quindi questo essendo stato ufficializzato a 350€, ha una scheda tecnica simile al Redmi Note 7 che ti consiglio sopra, ma a 80€ di più..
di suo però ovviamente ha l'ecosistema Samsung, che a seconda dell'utente che sei, è un pro o un contro; autonomia forse anche leggermente superiore a Redmi Note 7 (entrambi sono battery-phone), ma prestazioni del processore e fotografiche inferiori. Inoltre come dicevo allo Xiaomi puoi applicare la fotocamera di Google che fa miracoli, al Galaxy in teoria si può fare, ma da problemi per incompatibilità col processore. quindi in teoria rimane molto indietro sul lato fotografico.
Insomma se sei diffidente di marche diverse dalle superconosciute (purtroppo ci sono molti utenti così, che si fidano solo di quello che sentono in TV), questo è un telefono comunque da valutare.

- Xiaomi Mi9 SE, (350€ appena ufficializzati su Amazon), è fratellino piccolo di Mi9, il top di gamma di Xiaomi di questa prima parte dell'anno, ha il grande vantaggio di una particolare compattezza, rispetto ai padelloni che ti ho citato sopra, se sei attento alle dimensioni del telefono, praticamente non hai alternative su tutta la fascia bassa e media. Processore decisamente più sveglio dei due sopra, schermo e scheda tecnica generalmente superiore, schermo AMOLED bello e luminoso, un prodotto di fascia medio-alta, scatta bene già di suo (nei video pecca un po' - ma ha un ottimo microfono), ma anche a questo ci si può mettere la google camera e migliora visibilmente. Non gode di particolare autonomia, essendo anche un telefono compatto, ma insomma dipende anche dall'uso che fai tu, negli ultimi due anni una autonomia "Nella media" come quella di questo telefono è molto migliore di quella di un paio di anni fa. Inoltre quello che consuma davvero tanto ormai è l'utilizzo fuori casa sotto Rete Dati e cambio celle, perché tutti i telefoni in Wi-FI ormai hanno una autonomia che porta tranquillamente a sera.

- LG G7, (circa 360€), discorso simile a Mi9SE, è più piccolo della media, molto potente e scatta buone foto, ma non ha una grande autonomia, è il top di gamma LG dell'anno scorso e non mi aspetterei un supporto molto continuativo da parte di LG, però a questo prezzo in un certo senso è regalato, qualità da top di gamma ( è uscito a 800€ - è impermeabile ) per meno di 400€.

- Sicuramente valido anche il consiglio di @Robertob89 , ma personalmente se già siamo a 420, a 450 c'è Mi9 ed è un altro pianeta. Op6 non è assolutamente male, anzi. Ma Mi 9 gli è superiore in praticamente tutto, tranne solo l'interfaccia utente (quella di OnePlus è magnifica)
 
  • Mi piace
Reazioni: sirburton
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sì, scusa non ti ho consigliato il Mi 9 perchè sono un po indietro nel mercato degli smartphone e magari son rimasto a dei best buy di un certo tipo.
Seguirei a ruota le descrizioni di Sean91 che sicuramente è più ferrato.. vedi tu più che altro cosa cerchi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Albo89

Utente Èlite
5,913
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
tra quelli proposti io ho il mi9 se e devo dire che è ottimo..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se puoi andrei di Mi9 e via
 

Hisoka95

Nuovo Utente
32
5
Non ci vorrei spendere più di 300 - max 400. Uno che possa vantare una buona fotocamera e velocità di funzione.. in particolare vorrei sapere se vi è un modello noto per la longevità della propria batteria.
concordo con sean91sean e ti consiglio anche io il Mi9, sempre se non hai problemi con i cosiddetti "padelloni" (è un 6,39"). Io ad esempio ho appena ordinato il Mi9 SE proprio perché preferisco un telefono più compatto (quasi 6"), ma se la tua priorità sono foto/video allora il Mi9 è un pochino superiore rispetto al mi9 SE (soprattutto nella stabilizzazione video in 4k, dovuta al processore ovviamente più potente). Devi considerare però che i video in 4k occupano un bel po di spazio di archiviazione, quindi la versione 64gb secondo me resta un po al limite, per il resto non dovresti avere invece problemi con un uso normale. La durata della batteria è anch'essa leggermente superiore nel mi9 (3300mah, sembrano pochi ma sono ben ottimizzati e fanno arrivare a sera tranquillamente)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Il mi9 costa 450€ ora e mi pare di capire sia fuori dal tuo budget.
Per fotocamera e compattezza in questi giorni s'è aggiunto il Pixel 3a a 399, dovresti tenerlo in considerazione perché ha una fotocamera di prim'ordine per quello che costa.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

magick

Nuovo Utente
6
2
A luglio scorso ho preso l'Honor View 10, con cui mi trovo benissimo. Ha ricevuto vari aggiornamenti e da qualche mese anche Android 9 Pie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili