Mi consigliate un buon smartphone?

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Se non cerchi un telefono con l'estetica "moderna" ti consiglio di andare senza pensarci un attimo sul Google Pixel 3a. Rientra nel tuo budget, ha una fotocamera uguale ai fratelli maggiori (Pixel 3 e Pixel 3XL), buona durata della batteria, dimensioni ridotte e, cosa più importante, android puro. Sarà che io viaggio ancora con un Nexus 5 e sono fissato con android in versione stock, ma è da ormai 6 anni che ho lo stesso telefono e solo ora comincia a darmi qualche problemino (batteria che dura un po' meno e qualche piccolo rallentamento dovuto ai soli 2gb di ram). Niente comunque che mi faccia pensare di cambiarlo nell'immediato futuro, anzi.
Le proposte che ti hanno fatto precedentemente sono sicuramente valide e ormai, bene o male, tutti i telefoni ti offrono un'esperienza d'uso soddisfacente (ovvero fluida). Quello che però noto con altri telefoni è la fluidità che viene persa nel tempo. Il mio Nexus 5 è fluido e reattivo nella maggior parte delle situazioni ancora oggi, mentre altri telefoni che ho provato (Samsung, Huawei, LG, ecc.) andavano via via perdendo quella fluidità che avevano appena comprati.

N.B.: il Pixel 3a è appena uscito e riceverà aggiornamenti per i prossimi 3 anni (garantito da google stessa), con altri telefoni hai sempre l'incognita di quanto saranno supportati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Quoto @BullClown , il Pixel 3a non avrà una autonomia particolarmente longeva, non rientra sicuramente nei "batteryphone", ma una giornata ce la fai tranquillo se non fai un uso estremo del telefono.
Ma quello che lascia a bocca aperta è avere sostanzialmente la qualità fotografica dei Pixel 3/3XL, forse la migliore in ambito Smartphone attualmente nel mercato, a 400€. È semplicemente incredibile.
Fluidità e piacevolezza d'uso sono garantiti considerando la leggerezza e ottimizzazione classica dei Pixel, inoltre il supporto longevo e costante è uno di quei fattori che non vanno sottovalutati e a volte tendiamo a dimenticare..
Consigliatissimo, dovesse interessarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili