RISOLTO mi consigliate qualche titolo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wertu

Nuovo Utente
63
9
Ciao a tutti.
Ho preso laptop per rendering e modellazione 3d ... ma già che ci siamo, avendo una buona scheda grafica e cpu (3070, R7 5800)...Sarebbe un peccato non giochicchiarci un po' :D

sono totalmente fuori dal gaming da almeno un decennio. E prima giocavo normalmente.

Potreste consigliarmi qualche titolo? tenendo conto che non deve per forza essere del 2021..anche se ha qualche anno, basta che valga la pena giocarci. Se poi posso spingere al max le prestazioni del mio pc e godere dell'aspetto grafico. Ancora meglio

Elenco qualche punto giusto per dare un'idea dei miei gusti

Non mi interessa sia giocabile online. Anzi. Ci giocherei da solo, offline.

Come genere mi piacciono quelli alla Splinter Cell e Metal gear solid. Quindi già sarei intenzionato a prendere l'ultimo capitolo di entrambe le saghe (credo abbiano già qualche annetto, quindi dovrei trovarli ad un buon prezzo). Se c'è qualcosa di simile, dove bisogna ponderare le mosse e non seccare all'impazzata alla rambo. suggerite pure! Mi piace il genere dove la giocabilità è "realistica" o meglio, il combattimento è verosimile, e non da 2 pugni KO con giocatore OP

Poi mi giocherei senz'altro Gta V. Avevo consumato S.Andrea sicuramente mi piacerà

Se c'è qualche titolo, di qualsiasi genere, che abbia un bel connubbio tra trama, esperienza visiva e giocabilità, dite pure!

Non credo mi piacciano gli sparatutto in prima persona, ma dovrei provare o abituarmici.


So, ad esempio, che ci sono versioni remastered di Dark Souls, Mass effect etc. tutti giochi che non conosco, ma potrebbero piacermi dal trailer.

Per il resto avete carta bianca. Potete sbizzarrirvi col titolo che più vi ha colpito e piaciuto. qualsiasi genere dal fantasy, horror, realistico etc.

Anche titoli moderni o pseudo tali (2019-20..), basta non costino ancora un'esagerazione.
Inoltre, per comprare in negozi a buon prezzo e sicuri(senza sorprese, virus etc) che consigliate? Steam?Origin?

grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
the witcher 3 senza dubbio

God of war appena esce

RDR2
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu e lelevup

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Mass Effect Legendary Edition è un must, se non lo hai mai giocato. Sempre rimanendo sullo sci-fi ci sarebbe anche Star Wars Jedi Fallen Order, ma deve piacerti l'ambientazione. E poi c'è Skyrim Anniversary Edition, che lo scrivo a fare?
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Watchdogs legion, Londra è uno spettacolo col raytracing.

Rdr2 assolutamente, ti lascia sempre a bocca aperta graficamente. Come gioco in se è pure molto bello.

Cybertpunk se punti alla grafica. Come gioco in se valuta te.

Dark souls... Deve piacerti il genere altrimenti è pura frustrazione.

God of war è uno spettacolo su console, immagino su PC ancora di più appena esce.

Se ti piaceva Splinter Cell vai di Hitman.
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu

wertu

Nuovo Utente
63
9
Grazie a tutti!

qualcuno era già nella lista dei papabili.

Inizierei con ultimo capitolo splintercell uscito e forse con Metalgear V.
gta V

Poi mi ispirerebbero darksouls, visto che so essere un gioco cult anche se non so assolutamente niente delle dinamiche di gioco, Ma mi pare di capire occorra pensare su come sconfiggere i vari mostri boss etc. e non sia solo un premi-premi.

Ma in generale mi ispirano tutti i titoli che avete consigliato.

Unica cosa...dove compro? so di piattaforme come steam o agglomerati che rimandano a quest'ultime e dove si spende meno.
Mi interessa siano sicura e affidaibli, no virus etc.


Inoltre, mi pare di capire occorra installare software terzi per far girare il gioco. Questo un po' mi secca. Non è possibile comprare e scaricare file installandolo e giocandolo come fosse su un cd fisico e senza appoggiarsi a piattaforme? Tenendo conto non mi interessa minimamente giocare online
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Purtroppo sono finiti quei bei tempi dove inserisci un CD, installi e giochi. Ora ci siamo incasinati con vari Launcher e Store online. Solo le console restano fedeli al metti il disco e gioca con un solo Store.
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu

Wolfestein

Utente Attivo
1,282
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Purtroppo sono finiti quei bei tempi dove inserisci un CD, installi e giochi. Ora ci siamo incasinati con vari Launcher e Store online. Solo le console restano fedeli al metti il disco e gioca con un solo Store.
Ma si collegano lo stesso al sito vedi PS5.
 

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
Grazie a tutti!

qualcuno era già nella lista dei papabili.

Inizierei con ultimo capitolo splintercell uscito e forse con Metalgear V.
gta V

Poi mi ispirerebbero darksouls, visto che so essere un gioco cult anche se non so assolutamente niente delle dinamiche di gioco, Ma mi pare di capire occorra pensare su come sconfiggere i vari mostri boss etc. e non sia solo un premi-premi.

Ma in generale mi ispirano tutti i titoli che avete consigliato.

Unica cosa...dove compro? so di piattaforme come steam o agglomerati che rimandano a quest'ultime e dove si spende meno.
Mi interessa siano sicura e affidaibli, no virus etc.


Inoltre, mi pare di capire occorra installare software terzi per far girare il gioco. Questo un po' mi secca. Non è possibile comprare e scaricare file installandolo e giocandolo come fosse su un cd fisico e senza appoggiarsi a piattaforme? Tenendo conto non mi interessa minimamente giocare online

Dark souls è difficile da consigliare perché dipende da persona a persona, è soggettivo molti lo considerano un capolavoro ( come il sottoscritto) per altri è frustrante , c’è da dire che è un gioco che premia l’osservazione ed il ragionamento, molte volte sono rimasto stupito da come molte situazioni potevano essere risolte solo osservando e ragionando meglio giocando con il cervello …..

Perché è considerato un capolavoro? Semplicemente perché è uscito in un periodo dove la maggioranza dei giochi in quel momento non offrivano una sfida appagante in single player , la concorrenza come uncharted, god of war,tomb raider davano sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa di semplice e poco punitivo, ecco questa è la parola giusta “punizione “ ed è quello che succede in un souls (qualsiasi esso sia) se non si affronta una situazione con criterio


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
Dark souls è difficile da consigliare perché dipende da persona a persona, è soggettivo molti lo considerano un capolavoro ( come il sottoscritto) per altri è frustrante , c’è da dire che è un gioco che premia l’osservazione ed il ragionamento, molte volte sono rimasto stupito da come molte situazioni potevano essere risolte solo osservando e ragionando meglio giocando con il cervello …..

Perché è considerato un capolavoro? Semplicemente perché è uscito in un periodo dove la maggioranza dei giochi in quel momento non offrivano una sfida appagante in single player , la concorrenza come uncharted, god of war,tomb raider davano sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa di semplice e poco punitivo, ecco questa è la parola giusta “punizione “ ed è quello che succede in un souls (qualsiasi esso sia) se non si affronta una situazione con criterio


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
sono intrigato da tutto ciò :D Me lo giocherò.
 

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
[...] è uscito in un periodo dove la maggioranza dei giochi in quel momento non offrivano una sfida appagante in single player , la concorrenza come uncharted, god of war,tomb raider davano sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa di semplice e poco punitivo, ecco questa è la parola giusta “punizione “ ed è quello che succede in un souls (qualsiasi esso sia) se non si affronta una situazione con criterio


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Che poi è il motivo per cui non mi attraggono i Soulslike: non voglio essere punito dai videogiochi quando ci pensa già la real life a punirmi severamente! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu e giammo82

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
Che poi è il motivo per cui non mi attraggono i Soulslike: non voglio essere punito dai videogiochi quando ci pensa già la real life a punirmi severamente!

Hai ragione la vita è già un bordello di suo…..ma ci son giochi dove schiacci un tasto e ti viene indicata la via di uscita oppure ti presenti davanti ad dei nemici dove con una arma li spiani tutti, se uno è stufo di questa situazione allora questi sono i giochi giusti …


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu e lelevup

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Io sono per i roguelike.
Giochi che magari hai poco tempo da dedicarci, fai una run e via.
the binding of isaac
dead cells
Hades
Moonlighter
 
  • Mi piace
Reazioni: ginfre e wertu

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
  • Mi piace
Reazioni: lelevup e wertu

Techs

Nuovo Utente
23
6
Un po' sparati a caso, così a memoria, tra i migliori che ho giocato/riscoperto negli ultimi tempi.

Dead Cells
Hades
Darkest Dungeon
Guacamelee SuperTurbo Championship Edition
Bayonetta
Vanquish
Tutti i Bioshock
Tutti i Borderlands
Tutti i Dishonored
Tutti i The Banner Saga
Deus Ex: Human Revolution
Resident Evil 7
Hand of Fate 1 e 2
Grimdawn
The Witcher 3
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili